Vai al contenuto

Compatibilità Logic Pro Con Macbook Pro 2007


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo nel forum, volevo delucidazioni in merito a un macbook pro 2007, lo sto per acquistare da un privato, e lo usero' principalemtne in studio per creare registrare mixare tracce audio, vorrei sapere se e quali sono le versioni di logic compatibili, con questo macbook pro 15 pollici anno 2007, snow leopard 10.6.8.

 

Poi vorrei sapere come sfruttare al meglio questo pc, dovrebbe montare una ram di un giga o due, in entrambi i casi la portero' a tre, grazie a tutti anticipatamente per i consigli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova qui.

Ma davvero hai intenzione di prendere un computer di 9 anni fa? Dire che è obsoleto è dir poco  :preoccupato: 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova qui.

Ma davvero hai intenzione di prendere un computer di 9 anni fa? Dire che è obsoleto è dir poco :preoccupato:

E lo so lu, pero me lo stanno dando praticamente aggratis, e tutto sommato dovrebbe andar bene per farci questi tipi di lavoro, no? Ovvio che appena potrò mi prendo un iMac serio, adesso c'è questo e vorrei capire come sfruttarlo al meglio e che logic posso far girare, se posso aggiornare l OS ecc
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra di sì.

E stando a questa pagina puoi arrivare fino a OS X 10.10.4 (Yosemite, uscito due anni fa) e montare fino a 4GB di ram.

Naturalmente un sistema operativo così recente non girerà alla grande. Sarà compatibile ma sarà troppo esigente per quel computer. Con un disco SSD potresti migliorarlo. La cosa migliore però sarebbe stare su un OS X più vecchio, però saresti molti limitato come funzioni e compatibilità con altre applicazioni. Qualche altro utente potrebbe indicarti il miglior sistema operativo per quel Mac.

Resto comunque molto scettico verso l'acquisto di macchine così datate.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra di sì.

E stando a questa pagina puoi arrivare fino a OS X 10.10.4 (Yosemite, uscito due anni fa) e montare fino a 4GB di ram.

Naturalmente un sistema operativo così recente non girerà alla grande. Sarà compatibile ma sarà troppo esigente per quel computer. Con un disco SSD potresti migliorarlo. La cosa migliore però sarebbe stare su un OS X più vecchio, però saresti molti limitato come funzioni e compatibilità con altre applicazioni. Qualche altro utente potrebbe indicarti il miglior sistema operativo per quel Mac.

Resto comunque molto scettico verso l'acquisto di macchine così datate.

Grazie mille, comunque lo prendo perché il mio è completamente morto e per 60 euro credo ne valga comunque la pena acquistarlo

Poi da inesperto di macchine Apple , la miglior cosa credo sia tenere snow leopardo 10.6.8, e usare logic pro 9

Che sarà praticamente l'unico software che userò su questo pc

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' per 60€ allora mi sa che lo prenderei anch'io  :ghghgh: 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando al link di prima sì, ma cerca anche altre fonti, non affidarti ad un solo post su un forum.

Il problema è che se installi Yosemite su quel computer mi sa che lo ammazzi, sempre che non ci metti in disco SSD per renderlo più veloce.

Così però spendi molto di più di 60€, anche se si parla sempre di cifre contenute. Con 80€ predi un disco da 250GB, e con 130 uno da 500.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio vivamente di usarlo con snow leopard e Logic 9.

Ho un macbook white del 2009 con la stessa configurazione che uso in sala prove per registrare in multitraccia e va ancora da dio, mai un problema.

Con un sistema operativo più aggiornato rischi solo di avere rallentamenti o problemi.

Saluti

Bb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio vivamente di usarlo con snow leopard e Logic 9.

Ho un macbook white del 2009 con la stessa configurazione che uso in sala prove per registrare in multitraccia e va ancora da dio, mai un problema.

Con un sistema operativo più aggiornato rischi solo di avere rallentamenti o problemi.

Saluti

Ciao! Ottimo, credo che sto prendendo un macbook non pro sempre 2007 ma 13 e non @5 pollici, però con più RAM, quello era 1 questo 2, e sempre snow leopard 10.6.8

Vabene ugualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti da problemi il fatto che lo schermo sia più piccolo (anche il mio white è un 13 pollici, e quando serve fare lavori grossi gli collego un 2 schermo), avere più ram non può che essere un vantaggio!!!

Bb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...