Vai al contenuto

Installazione Ssd Esterno


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

probabilmente questo argomento è stato affrontato più volte ma essendo nuovo del forum non sono riuscito a trovarlo.

Ho un IMac 27 fine 2013 con installato El Capitan, ho aggiornato la memoria a 24 gb.

Vorrei ora installare Sierra ma si un SSD esterno collegato tramite Thunderbolt. È possibile farlo? Cosa mi occorrerebbe? Soprattutto ci guadagnerei in termini di prestazioni?

Ringrazio tutti per gli aiuti.

Rosario

Link al commento
Condividi su altri siti

Collega il disco e formattalo con Utility disco in formato Apple esteso (dovrebbe essere la prima opzione che trovi nella lista).

Scarica il file di installazione di Sierra e come prima cosa quando lo lanci ti chiederà dove vuoi fare l'installazione. Scegli il disco esterno.

Poi potrai importare un backup fatto con Time Machine per metterci dentro i tuoi contenuti.

Poi da Preferenze di sistema sceglierai il disco di avvio.

Sulla velocità non so se avrai prestazioni paragonabili a quelle di un disco montato internamente ma di certo la connessione Thunderbolt è molto più veloce della USB.

Qualcuno magari ti dirà di più. Non ho mai usato dischi SSD su Thunderbolt  :mhh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

salve

io ho un Imac 27  mid 2011

ed ho installato un ssd thunderbolt esterno un'annetto fa....velocità impressionante rispetto al hd interno.....sono contentissimo...nessun problema....

l'unica cosa che ti consiglio e di non importare un backup ma di installare a "manina" le app di tuo gradimento.

Poi,se non hai un Ssd molto capiente,puoi lasciare le librerie varie(iTunes.,Foto,Imovie, ecc) sul hd interno...trovi migliaia di guide in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, se vuole fare un po' di pulizia conviene importare solo i dati e installare poi le app, così non si porta dietro roba inutile.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...