ElRejects Inviato 24 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2016 Buongiorno, volevo sapere se c'è qualche limitazione o qualche blocco, che voi sappiate, tra i siti in wordpress e le mail @icloud ..Vi spiego nello specifico: Ho un blog, un sottodominio del mio sito, funziona senza problemi ma ho scoperto che non ricevo i commenti di una mia conoscente che usa l'email @icloud .. io ho provato a commentare con due mie email e non ho avuto alcun problema a riceverli invece i suoi non mi arrivano; ho attivato l'approvazione manuale dei commenti ma non me le filtra neppure li. Che sia il server su cui mi appoggio che le blocca in partenza? Il mio sito è su RisingNet. Grazie! E. Mumble Mumble Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElRejects Inviato 25 Ottobre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2016 Vi aggiorno: anche le email di libero, che spesso e volentieri vengono stoppate da molti server, mi arrivano.. Non so che pensare.. non è che qualcuno di voi ha una email con estensione @icloud che possa provare ad inviarmi un commento? il commento deve essere approvato manualmente e quindi non verrà pubblicato.. è solo per capire se questa persona ha fatto tutto nel modo corretto e quindi ci sono problemi con questa estensione o se è lei che ha sbagliato qualcosa.. Mumble Mumble Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pix Inviato 26 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2016 La notifica è inviata dal server del sito, non dal server che ospita la casella indicata (come mittente?). Quindi per quanto concerne la "partenza" del messaggio è ininfluente quale casella l'utente abbia. Il server destinatario, in questo caso quello della tua casella email, fa tutti i controlli relativi allo spam e ai virus e se vengono superati ti consegna l'email. Hai verificato che tali messaggi non siano nella cartella di posta indesiderata (o cestino) nella webmail della tua casella? (webmail mi raccomando, non sul tuo computer) Le notifiche come questa sono casi particolari in quanto il mittente dichiarato è uno, ma quello reale è un altro. Questo è spesso un segnale che si tratta di spam o di un caso di phishing. Per evitare il problema il sistema più semplice è indicare come mittente una casella realmente esistente sullo stesso server e sullo stesso dominio del sito che genera il messaggio, e inserire l'email dell'utente nel corpo. An a tuesday keeps the doctor away. proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElRejects Inviato 27 Ottobre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2016 Il problema è che non arriva il commento sul blog.. solo da quella email. Solitamente se arriva dello spam da mail improbabili le vedo e poi decido io come amministrarle e segnalarle.. quella proprio non arriva! pensavo anche io che lo rilevasse come spam ma parlando di blog non so che fare.. forse potrei provare a farmi inviare una mail e vedere se me la rileva come spam (su gmail mi arrivano senza problemi) .. proverò a fare così! Mumble Mumble Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElRejects Inviato 2 Novembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2016 Risolto!O meglio non ho risolto nulla.. ora mi arrivano le email da quell'utente!Si vede che era un problema momentaneo del server mio o di chi scriveva i messaggi! Mumble Mumble Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pix Inviato 2 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2016 Tutto è bene quel che si risolve da solo An a tuesday keeps the doctor away. proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElRejects Inviato 3 Novembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2016 Tutto è bene quel che si risolve da solo Puoi ben "scriverlo" !!! Mumble Mumble Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Admin GiM Inviato 10 Marzo 2017 Admin Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2017 Spesso i server su cui si installa wordpress hanno problemi a spedire le notifiche. Puoi provare a installare un plugin per spedire tramite SMTP piuttosto che tramite la funzione php del server, poi ti iscrivi su un servizio di SMTP (spesso gratuiti fino a 10.000 invii mensili) e usi quello come smtp. Ad esempio:https://www.sparkpost.com https://sendgrid.com 👩💻 Leggi notizie Apple Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElRejects Inviato 10 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2017 6 ore fa, GiM dice: Spesso i server su cui si installa wordpress hanno problemi a spedire le notifiche. Puoi provare a installare un plugin per spedire tramite SMTP piuttosto che tramite la funzione php del server, poi ti iscrivi su un servizio di SMTP (spesso gratuiti fino a 10.000 invii mensili) e usi quello come smtp. Ad esempio:https://www.sparkpost.com https://sendgrid.com TI ringrazio, secondo me era un problema dell'utente che commentava perché poi ho iniziato a riceverli, ma terrò presente e darò un'occhiata appena ho 2 minuti di tempo! Mumble Mumble Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.