Vai al contenuto

Problema Anomalo Con Mac Mini. Risolto!


silvio1981

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, da quando ho acquistato questo mac mini (modello in firma), ho avuto sempre problemi con nuovi aggiornamenti di os x.

Nel senso ogni volta ero obbligato a inizializzare e riprendere il backup senza poter aggiornare finche, con l'aggiornamento di yosemite sono dovuto andare in assistenza apple. I quali mi hanno tenuto il mac e ridato dopo tre giorni, con yosemite installato e tutto funzionante ma con errori sul HD, non riparabili.

La stessa cosa è accaduta pochi giorni fa, aggiornando a Sierra. Stessa cosa, problemi di HD, una volta inizializzato e fatta la stessa cosa anche per la parte libera, l'HD mi dava che era tutto apposto, peccato che nn lo riconosceva e con lHD sterno nn riuscivo a fare il backup.

Vado in al centro assistenza apple e mi dicono dopo varie verifiche, che devo sostituire l'HD, al costo di 79€.

Torno a casa con il mio mac non lasciandolo a loro perche non ero convinto della soluzione. Tolgo la ram che acquistai anni fa e rimetto i 2gb con il quale era uscito il mio mac e senza fare una piega, fa un'installazione pulita, senza nessuno errore. Dopodichè, ho rimesso le ram acquistate successivamente con un mac totalmente funzionante e senza nessuno errore.

Mi chiedo ma è possibile che le ram possono dare tutti questi problemi? sarebbe meglio cambiare quelle che ho?

Scusatemi se mi sono dilungato, avrei bisogno però di un parere di chi utilizza quotidianamente un mac.

Grazie a tutti!  :DD  :ciao:  

Intel Core i5 dual-core a 2,3GHz,8GB di memoria
Disco rigido da 500GB,Intel HD Graphics 3000 e OS X Sierra 10.12

Link al commento
Condividi su altri siti

Due banchi da 4gb crucial. Infatti nn riesco a capire il perché. Per fare un installazione ho dovuto rimettere le originali e nn sapevo nemmeno se andassero, visto che erano solo 2gb.

Intel Core i5 dual-core a 2,3GHz,8GB di memoria
Disco rigido da 500GB,Intel HD Graphics 3000 e OS X Sierra 10.12

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...