Vai al contenuto

Problema Display: Originale?


Messaggi raccomandati

Ciao, ho un MacBookPro 15" Retina 2013... la storia è davvero lunga, ma purtroppo avevo effettuato l'acquisto presso un centro non Apple e quindi avevo deciso di estendere la garanzia (no Apple Care), fatto sta che l'ho mandando in assistenza per una nuvoletta di pixel rotti presenti sul mio display. Mi restituiscono il MBP con display sostituito, ma pieno di adesivi cinesi e i colori e luminosità non conformi. Ora, la mia palese domanda è questa: sarà possibile capire/risalire all'originalità del pezzo?
Il centro d'assistenza non è autorizzato Apple. Io dubito fortemente sia un pezzo originale, anche se al telefono mi hanno detto "noi non possiamo utilizzare pezzi non originali sui Mac! certo che è originale". Però avrei bisogno di saperlo con certezza, perchè di gente così io non mi fido.... mi hanno fatto un lavoro veramente pessimo, la guaina nera che contorna il display è completamente sollevata sull'angolo sinistro in modo che veda le viti sotto e in corrispondenza, sul retro me l'hanno pure ammaccato.
Ora con grande nervosismo, vorrei capire alcune cose...

 

Di certo, col senno di poi, so le cose che non dovrò più fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che tu la risposta la sappia già, al 99% si tratta di un pezzo non originale (anche perchè apple non ne fornisce a rivenditori non autorizzati), al massimo è un pezzo proveniente da un altro macbook ma comunque mal funzionante, se sia originale o meno non è possibile saperlo in quanto privo di qualsiasi seriale, per ripristinare i colori potresti provare nelle impostazioni del monitor

Macbook Pro Retina 13 late 2013, iPhone 6s

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

ha ragione gianluca, secondo me la risposta la sai gia..ti hanno fregato!gia il fatto che come estensione non ti diano l'apple care dovrebbe puzzarti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho un MacBookPro 15" Retina 2013... la storia è davvero lunga, ma purtroppo avevo effettuato l'acquisto presso un centro non Apple e quindi avevo deciso di estendere la garanzia (no Apple Care), fatto sta che l'ho mandando in assistenza per una nuvoletta di pixel rotti presenti sul mio display. Mi restituiscono il MBP con display sostituito, ma pieno di adesivi cinesi e i colori e luminosità non conformi. Ora, la mia palese domanda è questa: sarà possibile capire/risalire all'originalità del pezzo?

Il centro d'assistenza non è autorizzato Apple. Io dubito fortemente sia un pezzo originale, anche se al telefono mi hanno detto "noi non possiamo utilizzare pezzi non originali sui Mac! certo che è originale". Però avrei bisogno di saperlo con certezza, perchè di gente così io non mi fido.... mi hanno fatto un lavoro veramente pessimo, la guaina nera che contorna il display è completamente sollevata sull'angolo sinistro in modo che veda le viti sotto e in corrispondenza, sul retro me l'hanno pure ammaccato.

Ora con grande nervosismo, vorrei capire alcune cose...

 

Di certo, col senno di poi, so le cose che non dovrò più fare.

Evidentemente non sono bravi riparatori se ti hanno fatto un pessimo assemblaggio e lo hanno pure ammaccato !

 

Anche se compri un Mac esempio in una grande distrubuzione esempio Mediaword puoi sempre portarlo in assistenza da Apple ! Ovviamente  se lo compri da un rivenditore autorizzato o Premium Reseller è Apple Stiore compresi!

 

Per toglierti il dubbio per il display contatta Apple al numero 800915904 e portalo in un centro Aistenza Apple stavolta. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente non sono bravi riparatori se ti hanno fatto un pessimo assemblaggio e lo hanno pure ammaccato !

Anche se compri un Mac esempio in una grande distrubuzione esempio Mediaword puoi sempre portarlo in assistenza da Apple ! Ovviamente se lo compri da un rivenditore autorizzato o Premium Reseller è Apple Stiore compresi!

Per toglierti il dubbio per il display contatta Apple al numero 800915904 e portalo in un centro Aistenza Apple stavolta. :ciao:

Lo puoi portare da apple anche se l'hai preso in burundi....basta pagare se è fuori garanzia

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...