Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Apple Special Event | Hello Again | 27/10/16 | Commenti In Diretta

Recommended Posts

Io ho intenzione di acquistare il nuovo Macbook Pro da 13" senza touch bar ma dal momento che intendo aspettare almeno un mesetto, al massimo due.. Insomma nel mentre vorrei informarmi il più possibile, quindi mi farebbe piacere se potessi consigliarmi qualche videorecensore affidabile sia italiano che straniero, di quelli che non si fermano al semplice unboxing ma che fanno commenti anche in base ad un primo utilizzo insomma, e che quindi mettono in luce punti forti ed eventuali limiti!

I primi video sono appena usciti e ne seguiranno sicuramente altri:

Marques mi piace ed è equilibrato (ma recensioni più accurate arriveranno): 

Austin idem come sopra: 

CNet normalmente non sono mai sempre a favore, ma non ci sono ancora review: 

Questa è una prima comparazione interessante: 

In questo momento ti puoi guardare anche un Live di DigitalTrends: 

Jared Polin ne farà una prima o poi, per ora ancora niente: https://www.youtube.com/channel/UCZG-C5esGZyVfxO2qXa1Zmw

Di italiani non ne ho, mi spiace, non seguo nessuno.

Macbook Unibody 2.4Ghz 4Gb Ram - iPhone 6S 64Gb Silver - iPod Shuffle Violet 1Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 330
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

A beh certo! [emoji1]

Che quest'anno la situazione sia stata "anomala" è fuor d'ogni dubbio. Non credo sia mai successo che al Day One nessun Apple Store fisico non avesse alcun iPhone (Plus) da vendere a chi non l'aveva preordinato.

Voglio solo dire che - mai come quest'anno - l'Apple fatica a rifornire i suoi Store e, quindi, immagino sia ancor più difficile fornire gli Store terzi.

Hanno messo l'Italia dentro il primo giorno con gli altri paesi TOP ma poi alla fine hanno iniziato a consegnare 1 mese dopo lo stesso.  :ghghgh:

Secondo me preparano gruppi di stock, così, se dovesse accadere qualcosa di male nei primi invii, o dovessero fare qualche correzione, lo possono fare al volo senza dover buttare via milioni di pezzi. Ora c'è anche la Cina da rifornire e per loro è diventato un mercato prioritario come gli USA.

Macbook Unibody 2.4Ghz 4Gb Ram - iPhone 6S 64Gb Silver - iPod Shuffle Violet 1Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I primi video sono appena usciti e ne seguiranno sicuramente altri:

Marques mi piace ed è equilibrato (ma recensioni più accurate arriveranno): 

Austin idem come sopra: 

CNet normalmente non sono mai sempre a favore, ma non ci sono ancora review: 

Questa è una prima comparazione interessante: 

In questo momento ti puoi guardare anche un Live di DigitalTrends: 

Jared Polin ne farà una prima o poi, per ora ancora niente: https://www.youtube.com/channel/UCZG-C5esGZyVfxO2qXa1Zmw

Di italiani non ne ho, mi spiace, non seguo nessuno.

Ti ringrazio molto, sicuramente nei prossimi giorni li guarderò! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno messo l'Italia dentro il primo giorno con gli altri paesi TOP ma poi alla fine hanno iniziato a consegnare 1 mese dopo lo stesso. :ghghgh:

Secondo me preparano gruppi di stock, così, se dovesse accadere qualcosa di male nei primi invii, o dovessero fare qualche correzione, lo possono fare al volo senza dover buttare via milioni di pezzi. Ora c'è anche la Cina da rifornire e per loro è diventato un mercato prioritario come gli USA.

Eh si.

Quest'anno la strategia di vendita mi è sembrata "strana".

Voglio dire: fai il Day One nel triplo dei Paesi e poi mi produci lo stesso numero di unità dell'anno scorso?? Mah...

O sono stati superficiali (... e non lo penso), oppure hanno iniziato ad adottare una nuova strategia: prima ci facciamo pagare dagli acquirenti (tramite i preordini) e poi produciamo il loro dispositivo.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh si.

Quest'anno la strategia di vendita mi è sembrata "strana".

Voglio dire: fai il Day One nel triplo dei Paesi e poi mi produci lo stesso numero di unità dell'anno scorso?? Mah...

O sono stati superficiali (... e non lo penso), oppure hanno iniziato ad adottare una nuova strategia: prima ci facciamo pagare dagli acquirenti (tramite i preordini) e poi produciamo il loro dispositivo.

Oh magari l'hanno fatto perché si sono resi conto che lasciare fuori qualche paese EU o simili, dalla prima data di rilascio, rispetto ad altri, faceva un po' storcere il naso. Però poi alla resa dei conti non è cambiato molto.  :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuovo record di vendita per i notebook Pro di Apple.. menomale che era un prodotto sovrapprezzato, da scaffale etc

Ogni anno all'aumentare di questa gente aumentano le vendite :)

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk 6.3.0 beta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuovo record di vendita per i notebook Pro di Apple.. menomale che era un prodotto sovrapprezzato, da scaffale etc

Ogni anno all'aumentare di questa gente aumentano le vendite :)

le medaglie hanno 2 facce

http://www.slidetomac.com/98374/phil-schiller-vendite-record-macbook-pro-sul-lettore-sd-card

http://www.slidetomac.com/98350/apple-abbasera-i-prezzi-dei-macbook-pro-2017-rumor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le analisi di KGI sono sbagliate già partendo dal presupposto che nel 2017 vedremo i KabyLake che servono ad Apple, figuriamoci quelli che ha indicato (ma non presenti nell'articolo di SlidetoMac).. in aggiunta a ciò, mi fido molto di più di un dirigente Apple che di un analista che già non ha saputo fare delle analisi partendo dal piano di rilascio di Intel.

L'unico problema reale dei nuovi Mac è l'assenza di porte standard, che si risolve con adattatori. La mancanza della mela illuminata, il panno per la pulizia dello schermo e della prolunga per l'alimentatore sono cose di secondo conto, delle chicche che non influiscono però sul reale utilizzo della macchina. Onestamente, avrei gradito le mele di color nero nel MacBook Pro in grigio siderale, così come avviene nel MacBook, invece di quelle classiche bianche, ma per una mera questione di collezionismo

Ho ancora tutte le mele dei prodotti acquistati, i panni offerti da Apple non li ho mai usati così come la prolunga usata esclusivamente qualche volta e poi custodita gelosamente nel cassetto. Ed adesso che il connettore nell'alimentatore è rimovibile, sarà ancora più facile e meno rischioso trasportare tutto quanto

Modificato da Michelinu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le analisi di KGI sono sbagliate già partendo dal presupposto che nel 2017 vedremo i KabyLake che servono ad Apple, figuriamoci quelli che ha indicato (ma non presenti nell'articolo di SlidetoMac).. in aggiunta a ciò, mi fido molto di più di un dirigente Apple che di un analista che già non ha saputo fare delle analisi partendo dal piano di rilascio di Intel.

L'unico problema reale dei nuovi Mac è l'assenza di porte standard, che si risolve con adattatori. La mancanza della mela illuminata, il panno per la pulizia dello schermo e della prolunga per l'alimentatore sono cose di secondo conto, delle chicche che non influiscono però sul reale utilizzo della macchina. Onestamente, avrei gradito le mele di color nero nel MacBook Pro in grigio siderale, così come avviene nel MacBook, invece di quelle classiche bianche, ma solo per una mera questione di collezionismo

sono sempre punti di vista.

un analista può tirare ad indovinare mentre un dirigente mai andrà contro all'azienda.

per fortuna (se non succede niente) col mio Mac dovrei tirare avanti almeno 3 anni, abbastanza da non aver bisogno di adattatori, ormai è chiaro che si passerà  a usb-c e spero che la metteranno anche su iPhone . La prolunga per l'alimentatore però la vedo come una mossa da pezzenti.

Abbiamo avuto pareri molto divergenti sul macbook air, tutto passato nessun rancore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono sempre punti di vista.

un analista può tirare ad indovinare mentre un dirigente mai andrà contro all'azienda.

per fortuna (se non succede niente) col mio Mac dovrei tirare avanti almeno 3 anni, abbastanza da non aver bisogno di adattatori, ormai è chiaro che si passerà a usb-c e spero che la metteranno anche su iPhone . La prolunga per l'alimentatore però la vedo come una mossa da pezzenti.

Abbiamo avuto pareri molto divergenti sul macbook air, tutto passato nessun rancore.

Non andrà contro l'azienda, ma non credo dichiari il falso.. se non ricordo male non avevano fatto delle dichiarazioni tanto ottimistiche per Apple Watch, giusto per farti un esempio!

Io non ricordo onestamente la questione MacBook Air

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fossero vere quelle parole Schiller è un vero idiota solo solo per questo pezzo:

Era uno slot ingombrante. La carta inserita al suo interno sporgeva al di fuori; quel foro era un comrpomesso, ma chi utilizza le card per usi professionali spesso preferisce schede XQD o CompactFlash e ha comunque bisogno di un lettore esterno. E uno slot di SD Card è oggi meno necessario, visto che le fotocamera più recenti sono dotate di trasferimento wireless. Abbiamo invece lasciato il connettore audio jack, perchè su MacBook Pro viene utilizzato da professionisti e musicisti per collegare monitor esterni e altri dispositivi audio professionali; su iPhone, invece, serviva solo per collegare un paio di cuffie.

In pratica non capisce una cippa di fotografia, ma mi faccia il piacere lui e chi ha tolto di mezzo quel lettore SD per una sporgenza.

Sull'altro link un abbassamento di prezzo sarà sicuro, mica ci vuole l'analista a dirlo!

Il prodotto è troppo caro al momento ed è criticato,ma ha bisogno di rientrare il costo ed essere reinvestito in una riduzione di costi produzione.

L'unico problema è che o fanno come fecero col primo retina , quindi abbassando il prezzo tempo 1 mese, oppure aspetterano il bump di giugno con un riposizionamento leggero dei macbook pro.

Modificato da Windowsvista

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non andrà contro l'azienda, ma non credo dichiari il falso.. se non ricordo male non avevano fatto delle dichiarazioni tanto ottimistiche per Apple Watch, giusto per farti un esempio!

Io non ricordo onestamente la questione MacBook Air

sicuramente non dichiara il falso però si dovrebbe fare il netto tra i professionisti e chi lo compra perché è il nuovo Mac.

In ambito motociclistico si tirano le somme non il primo anno dal rilascio del nuovo modello ma dal secondo.

Ovvio che con i computer non si può fare i conti dal secondo anno perché c'è già il modello nuovo, ma dopo qualche mese si può delineare una situazione più verosimile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fossero vere quelle parole Schiller è un vero idiota solo solo per questo pezzo:

In pratica non capisce una cippa di fotografia, ma mi faccia il piacere lui e chi ha tolto di mezzo quel lettore SD per una sporgenza.

Sull'altro link un abbassamento di prezzo sarà sicuro, mica ci vuole l'analista a dirlo!

Il prodotto è troppo caro al momento ed è criticato,ma ha bisogno di rientrare il costo ed essere reinvestito in una riduzione di costi produzione.

L'unico problema è che o fanno come fecero col primo retina , quindi abbassando il prezzo tempo 1 mese, oppure aspetterano il bump di giugno con un riposizionamento leggero dei macbook pro.

hai ragione per lo slot SD.

Io faccio qualche foto a livello basso ma quello slot mi fa comodo, figuriamoci ai professionisti o amatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione per lo slot SD.

Io faccio qualche foto a livello basso ma quello slot mi fa comodo, figuriamoci ai professionisti o amatori.

Considera che il surface pro della microsoft farebbe almeno il 50-75% in più di clienti se avesse un lettore Sd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considera che il surface pro della microsoft farebbe almeno il 50-75% in più di clienti se avesse un lettore Sd

Beh, non credo che una cosa così piccola possa influire così tanto sulla vendita di un prodotto.. sicuramente le vendite sono dovute ad altri fattori!

Secondo me apple ha rimosso la SDHX anche perché molti usavano queste memorie come archivio di file permanente nel computer o proprio per fare un fusion drive con disco interno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, non credo che una cosa così piccola possa influire così tanto sulla vendita di un prodotto.. sicuramente le vendite sono dovute ad altri fattori!

Secondo me apple ha rimosso la SDHX anche perché molti usavano queste memorie come archivio di file permanente nel computer o proprio per fare un fusion drive con disco interno.

Ne so cosi tanto di questa cosa del surface che mezzo mondo di fotografi lo ha snobbato proprio per questa mancanza, che sembrerebbe una cavolata ma non lo è affatto ed un adattatore non puo sostituirlo facilmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che altro se le porte in un portatile sono una cosa secondaria, l´impossibilità di aggiungere RAM è secondaria, la prolunga é secondaria....

quali sarebbero le feature primarie??? :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

sono d´accordo che CPU, SSD arrivano prima però parlare della mancanza della SD e dell´obbligo di spendere altri soldi per adattatori come "secondaria" mi sembra strano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stata all'Apple Store ieri e ho avuto modo di toccare con mano il nuovo MacBook Pro.

Al primo impatto non mi ha entusiasmato come credevo, certo il display (visto accanto al Pro vecchio) si vede che è più wow, cosi come il trackpad e altri dettagli puramente estetici.

Alla fine ho scelto di buttarmi sul vecchio Pro, che al momento per parità di caratteristiche (ram, ssd, pollici) viene venduto a 100 euro in meno del nuovo (e non devo acquistare adattatori).

Per il tipo di utilizzo che andrò a farne io è più che sufficiente, ho scartato il MacBook solo per la dimensione (effettivamente troppo piccolo) e l'Air perchè non intendo investire in un prodotto destinato ad estinguersi a breve (oltre alle recensioni negative che ho letto qua e là)!!!

un grazie a tutti coloro che mi hanno consigliata qui è doveroso  :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che altro se le porte in un portatile sono una cosa secondaria, l´impossibilità di aggiungere RAM è secondaria, la prolunga é secondaria....

quali sarebbero le feature primarie??? :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

sono d´accordo che CPU, SSD arrivano prima però parlare della mancanza della SD e dell´obbligo di spendere altri soldi per adattatori come "secondaria" mi sembra strano

Magari per te che non sei del mestiere, ma per me e tanti altri fotografi risulta quasi fondamentale avere lo slot SD

Modificato da Windowsvista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari per te che non sei del mestiere, ma per me e tanti altri fotografi risulta quasi fondamentale, avere lo slot SD

forse non si era capito ma sto supportando la tua tesi. Non sono del mestiere ma ho l´hobby della fotografia da anni e non mi immagino di vivere senza SD sul portatile....

già pensando brevemente, ad oggi, non potrei rinunciare a: VGA(per lavoro), USB normale, SD. Insomma finchè ho 1 adattatore per il VGA posso farcela, andare sempre in giro con 3 adattatori mi pare esagerato. O comunque 2 se si optasse per 1 di quegli adattatori che han dentro tutto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse non si era capito ma sto supportando la tua tesi. Non sono del mestiere ma ho l´hobby della fotografia da anni e non mi immagino di vivere senza SD sul portatile....

già pensando brevemente, ad oggi, non potrei rinunciare a: VGA(per lavoro), USB normale, SD. Insomma finchè ho 1 adattatore per il VGA posso farcela, andare sempre in giro con 3 adattatori mi pare esagerato. O comunque 2 se si optasse per 1 di quegli adattatori che han dentro tutto...

Scusa allora, non avevo capito bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono adattatori che hanno tutte e 3 le porte citate :)

Vieni a dare un'occhiata alla discussione che ho creato appositamente: https://r.tapatalk.com/shareLink?url=http%3A%2F%2Fwww%2Eitaliamac%2Eit%2Fforum%2Findex%2Ephp%3F%2Ftopic%2F535810-Adattatori-Usb-C-Per-Macbook-Pro-2016&share_tid=535810&share_fid=60902&share_type=t

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest fabbro.fabbro

sicuramente non dichiara il falso però si dovrebbe fare il netto tra i professionisti e chi lo compra perché è il nuovo Mac.

In ambito motociclistico si tirano le somme non il primo anno dal rilascio del nuovo modello ma dal secondo.

Ovvio che con i computer non si può fare i conti dal secondo anno perché c'è già il modello nuovo, ma dopo qualche mese si può delineare una situazione più verosimile.

grazie a dio qualcuno che inizia a ragionare, il 90% di quelli che acquistano al day one lo comprano solo perchè è il nuovo mac, i pro aspettano e valutano le prestazioni (sempre che non abbiano copie valutative prima).

Qualsiasi analisi senza dati non ha senso, apple dice sempre "è il miglior X di sempre", "è il prodotto che piu ha venduto" senza mai circostanziare i dati o riportandoli ad una standardizzazione, d'altro canto KGI analizza dati ed è forse piu attendibile visto che sino a prova contrario non possono essere in mala fede, sarebbero reati gravi in america!

Leggere di come non ci si riesca a lamentare dopo tutto quello che hanno tolto è assurdo, della prolunga non lo sapevo...altra assurda decisione!

Certo che sentir parlare già di una nuova versione del macbook pro a pochi giorni dall'uscita fa quanto mai capire di come si siano resi conto di aver steccato stavolta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che sentir parlare già di una nuova versione del macbook pro a pochi giorni dall'uscita fa quanto mai capire di come si siano resi conto di aver steccato stavolta.

Io ho cominciato a vedere titoli sull'iPhone 8 ancora prima che uscisse il 7. :)

Quello serve solo per riempire i giornali, attirare audience, mantenere la discussione etc.

Le persone che scrivono di gossip non hanno niente a che vedere con analisi, statistiche di vendite, prestazioni, politiche di marketing e così via.

Ho smesso di leggere i rumors Apple da anni ormai, anche perché non mi serve. Guardo solo più le conferenze Live e le vere uscite dei prodotti. Un gran risparmio di tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un nuovo adattatore che replica tutte le porte del Macbook Pro:

Lo vedete al minuto 4:50, tutto il resto non serve:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo