Vai al contenuto

Come Liberare Spazio Cancellabile


desmoboy

Messaggi raccomandati

Come fare a liberare lo "spazio cancellabile" su un MacBook Air con ssd 128gb? Attualmente questo spazio è di circa 40 gb e non so come fare...

Grazie anticipatamente

Se vuoi liberare spazio nel disco di avvio clica nella icona con la casetta con il tuo nome  nella barra laterale del Finder e poi sulle varie sotto cartelle: Applicazioni, Documenti, Filmati, Immagini, Download, Musica e elimina quello che non usi piu' per fare spazio! Il sistema operativo lavora meglio se sul disco c'è almeno il 10% di spazio libero!

 

Non eliminare o spostare o rinominare niente dalle cartelle Libreria e Sistema . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No credo che intenda proprio "Spazio cancellabile" che si vede in : meletta-informazioni su questo mac-archivio ed è l'ultimo settore in bianco.

 

La cosa interessa anche a me.

 

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

No credo che intenda proprio "Spazio cancellabile" che si vede in : meletta-informazioni su questo mac-archivio ed è l'ultimo settore in bianco.

 

La cosa interessa anche a me.

 

Ciao e grazie.

Per chi ha installato Sierra clica su Menu Mela Informazioni su questo Mac poi clica su archivio attendi  che vede il tipo di archiviazione poi clica su Gestisci troverai 4 voci:

 

Icloud : puo' archiviare tutti i file e le foto su iCloud ma attenzione per avere piu' spazio dei 5 gb  standard gratuiti esempio se vuoi 50 gb paghi 1 euro al mese poi ci sono altre opzioni ma piu' care di costo

 

Ottimizza archiviazione:  libera spazio da iTunes dei Film  e programmi TV gia ' visti

 

Svuota Automaticamente Cestino : Puoi scegliere di svuotarlo automaticamente per fare spazio

 

Riduci Distrazioni , clica su Rivedi File : puoi scegliere cosa eliminare  nel disco fisso

 

Comunque è un ottimo metodo anche quello che ho detto nel post precedente per fare spazio. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ha installato Sierra clica su Menu Mela Informazioni su questo Mac poi clica su archivio attendi  che vede il tipo di archiviazione poi clica su Gestisci troverai 4 voci:

 

Icloud : puo' archiviare tutti i file e le foto su iCloud ma attenzione per avere piu' spazio dei 5 gb  standard gratuiti esempio se vuoi 50 gb paghi 1 euro al mese poi ci sono altre opzioni ma piu' care di costo

 

Ottimizza archiviazione:  libera spazio da iTunes dei Film  e programmi TV gia ' visti

 

Svuota Automaticamente Cestino : Puoi scegliere di svuotarlo automaticamente per fare spazio

 

Riduci Distrazioni , clica su Rivedi File : puoi scegliere cosa eliminare  nel disco fisso

 

Comunque è un ottimo metodo anche quello che ho detto nel post precedente per fare spazio. :ciao:

 

Se qualcuno mi spiega come aggiungere gli allegati posto un'immagine del problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...