Vai al contenuto

Iphone 6 - Icloud E Whatsapp Backup


SAngeli

Messaggi raccomandati

Salve,

ho effettuato una migrazione, tramite iTunes, da un vecchio iPhone 4 a un nuovo iPhone 6, aggiornato all'ultima ver. di IOS 10.1

Prima di effettuare la migrazione dal iPhone 4 ho effettuato manualmente un backup di WhatsApp (dall'interno delle sue impostazioni). Il backup lo effettua su iCloud.

Ora che mi trovo sul nuovo telefono ho un problema che non so come risolvere: il backup di WhatsApp non funziona più. Non riesco più ad effettuare alcun backup e non so se dipende dal telefono, da WhatsApp o da iCloud (che suppongo).

Questa è una screenshot del backup di WhatsApp che fa vedere come prova ad effettuare il backup ma sta fermo lì e non fa nulla "come se" non trovasse la connessione ad iCloud.

WhatsApp Backup

 

Ho allora pensato di rimuovere il backup da iCloud e poi permettere a WhatsApp di ricrearlo da nuovo (chissà magari tra il vecchio e il nuovo iPhone...) ma molto stranamente non mi permette di poterlo modificare. Molto strano perchè dovrei avere facoltà di decidere cosa fare del mio iCloud, ossia se rimuovere componenti individuali. Vedi altra screenshot.

iCloud Archivio

 

Ovvio il telefono ha alla grande passato i primi 90 giorni e non posso contattare Apple altrimenti mi fanno pagare per l'assistenza.

Ho anche scritto una email al supporto di WhatsApp ma come al solito ci vogliono settimane prima che rispondono perchè sono lenti.

Cosa devo fare per rettificare questo problema?

 

PS: volevo far sapere che ho provveduto a seguire questo articolo trovato su Internet ma quando premo sopra WhatsApp non appare alcun "Modifica" contrariamente agli altri due componenti "Altri docume..."

 

Grazie tante.....

 

NOTE: "Il dispositivo non è mio: sto aiutando il proprietario del telefono". Ho voluto accedere alla gestione di iClould da un Mac (ho così pensato) e sono riuscito a rimuovere il backup di WhatsApp (cosa che non riuscivo dal iPhone). Ora attendo di poter ricontattare il proprietario del telefono e verificare se adesso WhatsApp backup è tornato a funzionare. Avevo installato Teamviewer QS ma non funziona come su Android: non riesco a vedere lo scermo e prendere possesso del terminale :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

desideravo informare che sono stato capace di risolvere il problema. Ho appena visto il proprietario del telefono e ho verificato il tutto.

Questo è quello che questa mattina mi è venuto in mente e ha funzionato. :ok:

 

1. sul mio iMac ho creato un nuovo account con le credenziali di questa persona.

2. sono entrato nelle impostazioni di iCloud e Gestione dello spazio di iCloud. Ho selezionato "WhatsApp..." e semplicemente lo ho eliminato.

    Fortuna vuole che me lo ha permesso di fare.

3. sul iPhone sono andato, poco fa, su Impostazioni - iCloud - Archivio - Gestisci lo spazio e verificato che WhatsApp non fosse più presente. Così era.

4. sono andato nelle impostazioni di WhatsApp e finalmente ho trovato il pulsante "Avvia il Bckup". Così fatto ha funzionato.

 

Credo, ma non sono sicuro perchè non mo molta esperienza con IOS, che il problema risiedeva sul fatto che la precedente copia di backup era stata creata da WhatsApp da una versione diversa (7.1.2) di IOS e quindi non andava a "genio" al nuovo telefono con IOS 10.1. Ma non posso dire: questa è solo una mia intuizione. :preoccupato:

 

Spero che se qualcuno incappi in questo simile problema trovi questo thread utile.

Saluti e grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...