Vai al contenuto

Cosa Comprare In Questo Momento?


laureta

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Mi chiamo Laura e sono una fedele fruitrice di MacBook Pro collegato a tavoletta grafica in quanto sono una illustratrice per cui i programmi per me cruciali sono Photoshop e un software di disegno di nome artrage, i file che realizzo sono generalmente pesantucci.

Ho appena venduto il mio fidato compagno del 2011 perché intendevo comprare un nuovo MacBook Pro, ma quando lunedì scorso mi sono recata all'apple store a finalizzare l'acquisto un mio amico mi ha informata del fatto che domani usciranno i nuovi modelli del pro.

Ovviamente mi ha detto di aspettare sia nel caso che la mia scelta restasse sul 15" con memoria da 516 su cui ero indirizzata, sia nel caso del nuovo...

Ora qui arriva il mio dilemma... Visto che si tratterà di una macchina che andrà a creare una nuova rivoluzione mi conviene prendere il nuovo con il rischio che poi sia un modello poco riuscito oppure prendere il vecchio ad un prezzo minore ma che comunque quando fra 4-5 anni rivenderò sarà molto svalutato? Ogni consiglio sarà ben accetto! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che fai un lavoro dove usi file pesanti... il consiglio di prendere l'ultimo modello è sensato. se non ti serve a breve aspetta... i nuovi modelli dovrebbero essere presentati a breve.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Mannaggia a me che mi sono già venduta quello che avevo! Mi è capitata una buona occasione e non ho resistito!

Ma ora chi ce la fa ad aspettare con le mani in mano? Mi toccherà darmi al cucito creativo? E se poi questo modello è un flop?! Che stress! In genere quanto tempo passa dall'annuncio alla disponibilità in negozio? Almeno per andarlo a vedere... Poi la mia paura è anche che anziché mettere gli attuali retina in end of series (dandomi così la possibilità di valutare) possano ritirarli e basta, a volte è successo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, stavo per fare l'acquisto del MacBookPro anche io, faccio la grafica, però poi ho scoperto che uscivano quelli nuovi così, avendo comunque il computer, ho deciso di aspettare. 

Ora dipende da te se puoi andare avanti ancora un po' o se ti serve il computer subito!
Conta che al momento Sierra, che presumo verrà montato sui nuovi portatili, ha ancora qualche problemino e non tutti i programmi sono stati aggiornati a questo sistema operativo, quindi rischieresti di comprare un computer che non riesci ad usare per X giorni/settimane/mesi.

Come ti dice anche "giuca" sicuramente sarebbe bene comprare il computer nuovo e non uno già vecchio .. io ho deciso che lo comprerò non prima di gennaio, per allora tutte le cose, si spera, saranno sistemate. In qualsiasi caso aspetterei almeno un mesetto e vedrei come vanno le cose ..

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

aspetta di vedere quelli nuovi, ma se saranno rispettate le aspettative sarai quasi costretta a prendere il vecchio, immagino che la tavoletta grafica sia collegata usb?questa porta sparirà, cosi dicono i rumors, per lasciare spazio a USB-C, questo ti obbligherà a comprare adattatori per collegare i dispositivi, secondo me il problema maggiore potresti averlo con l'os, hai gia provato se con sierra va tutto?

io quando aggiornai il mac a el capitan scopri che molte periferiche avevano smesso di funzionare, le usb1...infatti ho comprato altro dicendo addio a mac dopo anni di onorata cariera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel Macbook che ho venduto non avevo aggiornato a sierra, ero ferma a El captain e funzionava tutto. Sul discorso della porta usb sapevo che l'adattatore risolve, anche se costa sugli 80 euro.

Insomma visto che si tratta di una spesa importante (MacBook pro da 15" modello intermedio sta sui 2800 più apple care andiamo a 3000 e passa...) vorrei essere certa di non prendere qualcosa che fra due anni e' obsoleto

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè francamente da quel che ho capito con i connettori USB -C si ha un nuovo standard che va a soppiantare il precedente. Non vorrei piuttosto che prendere ora un Macbook che non ha questa porta mi vincolasse in futuro perché se ad esempio fra due o tre anni mi si rompesse la tavoletta grafica magari la wacom potrebbe aver già aggiornato e la tavoletta che dovrei ricomprare potrebbe non avere la porta usb di ora ma la type-C. stessa cosa per gli hard disk esterni... In effetti l'ideale sarebbe se almeno in un periodo iniziale di transizione la Apple mantenesse almeno una usb classica... Che stress!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

L'adattatore risolve se la periferica funziona, le antenne radio che avevo neanche con l'adattatore vanno!io ad esempio su un macbook ho problemi con gli adattatori, non posso aggiornare l'iphone con l'adattatore con usb-c,hdmi e usb, devo usare quello singolo usb to usb-c.

il nuovo mac di sicuro esce con sierra, assicurati che software ed hardware funzionino.

 

piu che qualcosa che sia obsoleto dovresti valutare se vale tutti quei soldi, io spendendo poco piu della metà ho preso un dell xps che è un carro armato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Cioè francamente da quel che ho capito con i connettori USB -C si ha un nuovo standard che va a soppiantare il precedente. Non vorrei piuttosto che prendere ora un Macbook che non ha questa porta mi vincolasse in futuro perché se ad esempio fra due o tre anni mi si rompesse la tavoletta grafica magari la wacom potrebbe aver già aggiornato e la tavoletta che dovrei ricomprare potrebbe non avere la porta usb di ora ma la type-C. stessa cosa per gli hard disk esterni... In effetti l'ideale sarebbe se almeno in un periodo iniziale di transizione la Apple mantenesse almeno una usb classica... Che stress!

sarebbe l'ideale si, lo speriamo tutti, ma quando mai apple ha fatto quello che gli utenti si aspettano?Mai

fare discorsi sul lungo termine è difficile, non sappiamo se la usb-c durerà a lungo o no e se sarà lo standard.io piu della porta, per il quale si può sempre prendere un adattatore (anche a costi elevati) mi preoccuperei dei driver e compatibilità.Nessuno ti assicura che wacom tra 3 anni faccia dispositivi compatibili con osx, pensa a ciò che funziona oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... Ma allora secondo voi come posso fare per verificare? Dove dovrei chiedere se Photoshop c6 marcia bene su sierra o se la mia inctuos funziona? Sul sito della wacom lo trovo secondo voi?

Un'altra domanda superstupida: il mio backup e' con captain, cosa succederebbe se facessi il recupero da backup su una macchina con installato sierra?

Scusate l imbecillità delle mie domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Uhm... Ma allora secondo voi come posso fare per verificare? Dove dovrei chiedere se Photoshop c6 marcia bene su sierra o se la mia inctuos funziona? Sul sito della wacom lo trovo secondo voi?

Un'altra domanda superstupida: il mio backup e' con captain, cosa succederebbe se facessi il recupero da backup su una macchina con installato sierra?

Scusate l imbecillità delle mie domande.

tranquilla, non sono le peggiori lette qui :)

 

Dovresti chiedere ai produttori o a qualcuno che gia li usa, credo che su photoshop i genius dello store ti saprebbero rispondere senza problemi, per la tavoletta grafica non saprei.

 

Per il backup non ti preoccupare, sarà l'assistente di migrazione a fare tutto, al massimo aspetterai per la conversione delle librerie, non l'ho ancora installato sierra quindi non saprei darti cose sicure al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che prima di andare in paranoia dovremmo aspettare domani e vedere cosa presenteranno... 

Per la compatibilità con i programmi importanti come ad esempio PS secondo me se già non c'è è questione di poco tempo.. ma comunque aspetterei domani!
Anche io ho uno scanner obsoleto e la tavoletta wacom usb .. 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Ehm... Penso che domsni andrò all'apple store e cercherò di prendere un end of series...

brava ottima scelta!!!ti avrei consigliato la stessa cosa!

Eravamo pessimisti ma ora siamo realisti, queste nuove macchine sono penose e con prezzi assurdi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione... Io ho bisogno di una macchina performante, potente e attiva su cui funzionano tutte le mie varie periferiche, non di tutte queste menate, barre, porte che non posso collegare e Siri... Insomma io devo lavorare non giocare. A questo punto mi sa che prendo addirittura un ricondizionato con Apple care

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione... Io ho bisogno di una macchina performante, potente e attiva su cui funzionano tutte le mie varie periferiche, non di tutte queste menate, barre, porte che non posso collegare e Siri... Insomma io devo lavorare non giocare. A questo punto mi sa che prendo addirittura un ricondizionato con Apple care

Stai convincendo anche me a fare altrettanto.. ho bisogno di chiarirmi le idee.. 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...