Vai al contenuto

Impostare Un Disco Esterno Usb Come Unita` Di Archiviazione


balubeto

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Tu puoi sempre usare un disco che usi per Time Machine anche per archiviazione, forse non è la soluzione migliore, ma è tecnicamente possibile (io su un disco solo ho il backup di TimeMachine di due computer e una cartella di archivio).

Quindi non devi fare nulla di particolare: butta via la cartella che contiene i backup di Time Machine e sei a posto. Magari prima vai nelle preferenze di Time Machine e disabilita i backup su quel disco.

Se vuoi usarlo come archiviazione collegato ad un pc Windows forse devi formattarlo, ma di questo non sono sicuro: nel caso, prova semplicmente a collegarlo al pc, se non ti viene riconosciuto, allora formattalo e poi potrai usarlo per archiviazione sia su Windows che su MacOS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un vecchio MAC che usa un disco esterno USB come unita` di backup gestita da TimeMachine.

Come faccio a fare in modo che tale disco non venga piu` utilizzata come unita` di backup ma come unita` di archiviazione?

devi prima disattivare Time Machine sul vecchio Mac, poi collegare il disco al Mac che intendi usare, andare in /Applicazioni/Utility/Utility Disco e inizializzare il disco in: Formato OS X Esteso, 1 Partizione schema GUID, journaled.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...