Vai al contenuto

Macos Sierra E Time Machine Su Nas Qnap (Ts-251): Problema


stema76

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutto il forum!

Come da oggetto, ho un problema relativamente ai backup di Time Machine sul mio NAS QNAP TS-251.

Purtroppo il problema si è presentato a seguito dell'ultimo aggiornamento sia di Sierra (10.12.1) che del firmware del NAS, per cui ora è difficile capire "di chi sia la colpa".

In pratica il backup inizia per poi interrompersi qualche istante dopo senza nessun errore; gli unici stati d'avanzamento che vedo sono: "cerco il disco di backup", "preparo backup" e poi ... non succede nulla: ricompaiono di dati dell'ultimo backup eseguito correttamente.

 

Prima dell'aggiornamento (sia di Sierra che del QNAP) tutto funzionava correttamente.

E' strano perchè ho provato a cancellare il backup rifacendolo da zero ed ha funzionato senza problemi. Il problema è che poi tutti i backup incrementali successivi saltano presentando il problema sopra descritto.

 

Qualcuno che ha una configurazione simile alla mia ha per caso riscontrato lo stesso problema ?

Io non so che altri tentativi fare; l'ultima spiaggia è quella di riaggiornare il fw del NAS con la versione precedente per vedere se il problema persiste.

 

Ciao a tutti !

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, problema risolto: era il fw del Nas. Effettuato downgrade a versione precedente e tutto è tornato a funzionare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...