Vai al contenuto

Applicazione Per Gestione Clienti


matboss

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Sto cercando da ore su internet ma c'è così tanta roba che avrei bisogno di una vostra mano per scegliere l'applicazione giusta.

Sto cercando un'applicazione (che funzioni sia per Mac che per Win) che mi permetta di creare un database di clienti per il mio lavoro. In ufficio c'è un vecchio schedario cartaceo di clienti inseriti in ordine alfabetico ma vorrei informatizzare il tutto con un'applicazione per il Mac. 

Sostanzialmente devo creare delle schede clienti con i loro riferimenti (tel, email, ecc), quando li ho chiamati l'ultima volta, note sullo stato del rapporto con i rispettivi clienti, e così via.

 

Qualcuno mi sa indirizzare su un buon software capace di fare questo? Microsoft Access mi sembra buono ma ho appena scoperto che non esiste per Mac.

 

Grazie mille.

 

Ciao

Matteo 

Link al commento
Condividi su altri siti

FileMaker. E ti cambia la vita.

 

Scherzi a parte con FM ci faccio di tutto, dallo schedario clienti/fornitori alla preventivazione/fatturazione/magazzino, prima nota per partita doppia, catalogo di tutti gli LP e CD che ho passato in Aiff e in Mp3 e poi in iTunes (362 ore di musica…), schedario/repertorio/indirizzario generale con descrizione dei clienti, di conoscenze e dei fornitori e loro prodotti con apertura automatica del sito correlato e del nuovo messaggio mail da inviare, rubrica con attualmente 980 schede su varie cose curiose e interessanti o che mi potranno interessare… e potrei continuare per molto.

 

Ho iniziato con la versione Pro 1.0 nel 1990 e, a parte i programmi specifici per grafica/foto, ritengo sia stato per me l'investimento più redditizio e utile; offre molte soluzioni già pronte oppure ti configuri - con un po' di pratica - la soluzione più adatta, anche graficamente; ha moltissime funzioni di ogni tipo; ed è per Mac, Win con una versione per Mobile.

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...