Vai al contenuto

Macbook Pro Late 2011 - Health 84% E 123 Cicli


newrail

Messaggi raccomandati


Ciao a tutti,


Volevo sapere dai più esperti se la mia batteria può essere nella norma come dati forniti dal sistema, cioè 84% e 123 cicli.


Avendo anche un iMac il portatile lo utilizzo saltuariamente, questo spiega i 123 cicli in 5 anni.


Premetto che a partire da quando era nuovo, le nuove versioni degli OS sono sempre state installate sopra la precedente, cioè non ho mai eseguito un' installazione ex-novo.


E aggiungo anche che noto che Safari consuma parecchia batteria...ora sono a El Capitan, volevo sapere se aggiornare al Sierra con un' installazione pulita !


Grazie a tutti !


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti aggiornare con una installazione pulita e potrebbe sistemare un po' di cose. Per Safari dipende da che cosa stai facendo quando controlli il consumo di memoria

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia intenzione era di fare appunto un' istallazione ex-novo...

 

Con Safari nulla di eccezionale, ho circa 4 o 5 pannelli aperti e navigazione normale...

Il monitoraggio attività mi da un impatto medio di 29,37, quando altri processi sono quasi tutti sotto lo zero..

 

Ma la mia domanda principale è se il Battery Health può essere nella norma con i miei dati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver avuto il primo macbook unibody per 5 anni prima che la batteria collassasse ho imparato che e meglio usarlo/farlo scaricare un po e poi tenerlo collegato. In questo modo la batteria ha una durata migliore; controprova un mio amico con un macbook pro identico e datato come il mio primo; questo ancora oggi regge 3/4 ore con una buona salute. 

Oltre a questo ho imparato con l'esperienza che non vale la pena farsi mille pare con i battery health/coconut battery

 

Secondo me e normale; sicuro hai fatto pochi cicli negli anni quindi non puoi aspettarti una batteria con una super salute 

Io ne ho 370 con un macbook di poco piu di un anno e salute che oscilla sempre sul 90% 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti !

 

MA un' installazione pulita con Sierra può risolvere eventualmente il problema con Safari ?

Premetto che il mio Macbook è originale, quindi con 4GB di RAM...mi hanno detto che ce ne vorrebbero almeno 8 anche con El Capitan, ma non posso dire che giri male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti !

 

MA un' installazione pulita con Sierra può risolvere eventualmente il problema con Safari ?

Premetto che il mio Macbook è originale, quindi con 4GB di RAM...mi hanno detto che ce ne vorrebbero almeno 8 anche con El Capitan, ma non posso dire che giri male...

Più che 8Gb di RAM io metterei un ssd! comunque funziona anche con 4gb tranquillamente...il problema dei nuovi os è dato dal fatto che sono pensati per gli ssd (ottimizzati per queste memorie di massa diciamo) quindi potrebbe essere l'unico problema. Ciò nonostante confronto ad El Capitan non ci sono problemi, anzi al massimo miglioramenti! 

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...