Vai al contenuto

Migrare Da Pc Con Backup Su Hard Disk Esterno


Doppiaerre

Messaggi raccomandati

Buongiorno, 

lo so lo so è una domanda stupida e probabilmente trita e ritrita.

Mi sto accingendo a comprare un Mac, ho un hard disk esterno per pc che contiene un discreto pacchetto di foto e musica.

Riuscirò a importare tutto senza danneggiare i file?

 

Penso di decidere a breve (in funzione di cosa uscirà stasera) e di prendere un appuntamento con un consulente apple, secondo voi mi daranno assistenza per questa operazione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ben ricordo il Mac può leggere un HD in formato Windows (e, quindi, i dati potranno essere importati sul Mac).

Al contrario, invece, non può scriverli (e servirà una di quelle due app).

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ti daranno assistenza.

 

Soprattutto, ti illustreranno le differenze di archiviazione tra i due sistemi. Il lavoro, poi, potrai farlo da solo.

 

Ti consiglio di mantenere il HD esterno così com'è, non toccare i files, servirà come archivio di consultazione, e copia di riserva. Tutti i nuovi eventuali HD esterni, formattali in OS X esteso, 1 Partizione schema GUID (non MBR), journaled.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ti daranno assistenza.

 

Soprattutto, ti illustreranno le differenze di archiviazione tra i due sistemi. Il lavoro, poi, potrai farlo da solo.

 

Ti consiglio di mantenere il HD esterno così com'è, non toccare i files, servirà come archivio di consultazione, e copia di riserva. Tutti i nuovi eventuali HD esterni, formattali in OS X esteso, 1 Partizione schema GUID (non MBR), journaled.

 

 

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per la fare la copia hai cmq bisogno di poter scrivere sulla partizione.

Io non ho né tuxera ne paragon e l'ultima volta che importai dati da un HD win (due anni fa, mi sembra) non ebbi alcun problema.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...