Vai al contenuto

Mac E Bambini


Messaggi raccomandati

Spero di aver imbroccato la sezione giusta, ho provato a fare una ricerca se ci fossero già argomenti simili ma non ne ho trovati.. 

 

Secondo i più esperti, magari ci sono anche dei genitori come me qui che possono darmi la loro opinione, è un azzardo avviare la prole 9enne al Mac quando poi nelle scuole usano solo PC? 

 

Mio figlio è in 4a elementare e hanno iniziato a svolgere qualche ricerca "col computer"; per gli argomenti fin qui trattati abbiamo finora utilizzato i libri, ma mi rendo conto che l'enciclopedia non è più l'unica fonte di ricerca..  

 

Dovendo comunque acquistare un computer per casa, e volendo (io) un Mac, mi chiedevo quindi se non fosse troppo per lui o se potesse avere poi delle difficoltà utilizzando appunto il PC a scuola.

 

C'è da dire che smanetta già con iPad e iPhone per giochi, youtube, google.. 

 

Grazie a chi mi risponderà!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Spero di aver imbroccato la sezione giusta, ho provato a fare una ricerca se ci fossero già argomenti simili ma non ne ho trovati.. 

 

Secondo i più esperti, magari ci sono anche dei genitori come me qui che possono darmi la loro opinione, è un azzardo avviare la prole 9enne al Mac quando poi nelle scuole usano solo PC? 

 

Mio figlio è in 4a elementare e hanno iniziato a svolgere qualche ricerca "col computer"; per gli argomenti fin qui trattati abbiamo finora utilizzato i libri, ma mi rendo conto che l'enciclopedia non è più l'unica fonte di ricerca..  

 

Dovendo comunque acquistare un computer per casa, e volendo (io) un Mac, mi chiedevo quindi se non fosse troppo per lui o se potesse avere poi delle difficoltà utilizzando appunto il PC a scuola.

 

C'è da dire che smanetta già con iPad e iPhone per giochi, youtube, google.. 

 

Grazie a chi mi risponderà!

 

 

 

Se il mac interessa anche a te compra il mac e abilita le restrizioni, non avrà problemi a usare due sistemi operativi diversi.

Se servirà solo al figlio comprerei come sopra suggerito un computer più economico.

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, il computer sarà MIO, ma all'occorrenza potrebbe doverlo usare anche lui per la scuola.

Chiaramente ci sarò io a supervisionare (oltre alle necessarie restrizioni del caso), mi pongo il problema che sia troppo complicato per lui imparare a usare il PC a scuola e il Mac a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

... mi pongo il problema che sia troppo complicato per lui imparare a usare il PC a scuola e il Mac a casa.

 

Secondo me è meglio che tuo figlio usi il Mac a casa e un PC a scuola.

Prima imparerà che per fare una cosa ci sono sempre almeno due strade meglio sarà.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, il computer sarà MIO, ma all'occorrenza potrebbe doverlo usare anche lui per la scuola.

Chiaramente ci sarò io a supervisionare (oltre alle necessarie restrizioni del caso), mi pongo il problema che sia troppo complicato per lui imparare a usare il PC a scuola e il Mac a casa.

 

Come ti hanno risposto sopra non esitare allora, imparerà subito.

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

I bambini di adesso sono molto scaltri e intelligenti, se usa Mac a casa e Windows a scuola tanto meglio, saprà gestire entrambe le piattaforme e questo lo aiuterà molto! (sembra una scemata ma è così!) Inoltre imparando così giovane ad usarle entrambe non avrà alcuna fatica in futuro a rapportarsi con programmi più "complessi".

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi una curiosità, parlo da studente, gli fanno usare i computer? Perché io non ho praticamente mai toccato un computer da quando ho iniziato la scuola [emoji23][emoji1417] grazie per la risposta :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hanno 2 ore di Tecnologia alla settimana, fin dalla 1a si sono misurati con la LIM (lavagna interattiva multimediale) in classe, più l'aula computer dove pian pianino familiarizzano coi computer (per ora usano paint e poco altro) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia figlia più grande fa la terza elementare e s scuola usano Windows, noi a casa abbiamo due Mac sui quali lei comunque smanetta un po' (con la nostra supervisione) e sinceramente non mi era neanche mai venuto in mente che la cosa potesse crearle delle difficoltà perché di fatto la bambina lo usa serenamente. Vedrai che anche tuo figlio non avrà problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia figlia più grande fa la terza elementare e s scuola usano Windows, noi a casa abbiamo due Mac sui quali lei comunque smanetta un po' (con la nostra supervisione) e sinceramente non mi era neanche mai venuto in mente che la cosa potesse crearle delle difficoltà perché di fatto la bambina lo usa serenamente. Vedrai che anche tuo figlio non avrà problemi!

 

 

Bene! allora erano solo mie paranoie infondate! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi una curiosità, parlo da studente, gli fanno usare i computer? Perché io non ho praticamente mai toccato un computer da quando ho iniziato la scuola [emoji23][emoji1417] grazie per la risposta :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Beh, io sono abbastanza cresciuto e già ai miei tempi, sin dalla scuola media, c'era la sala informatica con le postazioni PC e Windows '98  :ghghgh:

In use: iMac 24" M3 // iPhone 12 Pro Max // AppleWatch Series 7 45mm // AirPods 2 // AirTag // HomePod

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io sono abbastanza cresciuto e già ai miei tempi, sin dalla scuola media, c'era la sala informatica con le postazioni PC e Windows '98 :ghghgh:

Ah si la sala informatica c'è solo che non la fanno mai usare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si la sala informatica c'è solo che non la fanno mai usare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

A noi la facevano usare. Ci facevano fare proprio le cose basilari ma andava benone perché nemmeno quelle sapevamo fare, dato che il PC in casa ancora non era uno standard.

Alle superiori invece eravamo fissi al PC anche perché scelsi l'indirizzo informatico.

 

Ma, per curiosità, quanti anni hai?

In use: iMac 24" M3 // iPhone 12 Pro Max // AppleWatch Series 7 45mm // AirPods 2 // AirTag // HomePod

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A noi la facevano usare. Ci facevano fare proprio le cose basilari ma andava benone perché nemmeno quelle sapevamo fare, dato che il PC in casa ancora non era uno standard.

Alle superiori invece eravamo fissi al PC anche perché scelsi l'indirizzo informatico.

Ma, per curiosità, quanti anni hai?

Sono un ragazzo [emoji13] ho 14 anni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A noi la facevano usare. Ci facevano fare proprio le cose basilari ma andava benone perché nemmeno quelle sapevamo fare, dato che il PC in casa ancora non era uno standard.

Alle superiori invece eravamo fissi al PC anche perché scelsi l'indirizzo informatico.

Ma, per curiosità, quanti anni hai?

Sono un ragazzo [emoji13] ho 14 anni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...