Vai al contenuto

Deluso Da Hello Again... Ora Sono A Un Bivio (Consiglio Per Acquisto)


Messaggi raccomandati

Ospite fabbro.fabbro

uno che deve lavorare con il mac e deve andare da clienti e collegare tante periferiche non compra il Macbook...se no è un'idiota

ahahahahahahah Siete spassosi, pur di non ammettere l'errore riuscite ad insultare la maggior parte degli utenti apple!!!

ho lavorato più di una decade con mac...avessi saputo prima di essere un idiota...mannaggia!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ospite fabbro.fabbro

Divertiti a cercare il corretto verso di inserimento delle USB-A ;)

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk 6.3.0 beta

L'unica cosa è che ti manca un po di inventiva...dovrebbero aggiornare anche il manuale del fanboy, questi ormai sono tormentoni vecchi, trovate qualcosa di nuovo!

Inventa qualcosa di nuovo!!tranquillo, io mi adatterò per infilare la mia usb :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahahahah Siete spassosi, pur di non ammettere l'errore riuscite ad insultare la maggior parte degli utenti apple!!!

ho lavorato più di una decade con mac...avessi saputo prima di essere un idiota...mannaggia!

 

cosa c'entra con il macbook? tu parli di macbook, non di macbook pro...e io ti dico: se so che per lavoro ho bisogno di tante porte e, consapevolmente, mi compro il macbook...o sono idiota o mi adeguo...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

cosa c'entra con il macbook? tu parli di macbook, non di macbook pro...e io ti dico: se so che per lavoro ho bisogno di tante porte e, consapevolmente, mi compro il macbook...o sono idiota o mi adeguo...

tu proprio non riesci a comprendere un discorso, leggi due parole e rispondi!

si parla del macbook pro e delle sue connessioni, si citano gli adattatori e riporto la mia esperienza con il macbook ma per quanto riguarda gli adattatori, anche perchè ho sottolineato di usarlo poco e non per lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non fareste prima a confrontarvi privatamente? 

Per carità, alcuni spunti sono interessanti, ma questo fitto botta-risposta rischia di farci finire molto OT rispetto al tema del thread...

 

Ormai il circo è iniziato. Si salvi chi può  :ninja:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Già...

Stavo seriamente pensando di aprire altro post, mirato esclusivamente a valutare le opzioni alternative, e lasciare che si scannino.

puoi aprirne quanti ne vuoi, è l'argomento che porta a queste discussioni, alcuni non sono in grado di accettare l'evidenza e basta un commento sbagliato per fargli intervenire in massa.Sarà un caso che agiscono sempre in gruppo! :)

 

Detto questo non esistono molte soluzioni alternative visto che i produttori di pc ormai sono rimasti pochi (quelli a lavorare bene).Se vuoi una macchina carrozzata prendi un dell, se vuoi una macchina da ufficio il surface è buono, non puoi pensare di usare photoshop al massimo ma rende.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi aprirne quanti ne vuoi, è l'argomento che porta a queste discussioni, alcuni non sono in grado di accettare l'evidenza e basta un commento sbagliato per fargli intervenire in massa.Sarà un caso che agiscono sempre in gruppo! :)

 

Detto questo non esistono molte soluzioni alternative visto che i produttori di pc ormai sono rimasti pochi (quelli a lavorare bene).Se vuoi una macchina carrozzata prendi un dell, se vuoi una macchina da ufficio il surface è buono, non puoi pensare di usare photoshop al massimo ma rende.

Sì, certo. 

L'accenno all'aprire un'altra discussione era legato semplicemente alla considerazione che, probabilmente, dover scorrere 2-3 pagine di liti prima di trovare interventi attinenti l'argomento del post, scoraggi i più dall'intervenire e magari fa venir meno qualche spunto degno d'interesse.

 

Comunque, tornando in topic, effettivamente il Dell mi tenta molto (di contro, sono frenato dall'impossibilità di "toccare con mano") e anche la soluzione Surface non mi dispiace affatto. C'è poi la terza incognita (HP Spectre 13), sul quale ho qualche perplessità legata al rumore della ventola con numerosi programmi aperti (mia condizione abituale), citato in quasi tutte le recensioni.

 

In quanto a photoshop, ne faccio un uso piuttosto basico e "tenuto per mano" da mia moglie (grafica). 

Di mio, non ci andrei lontano  :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Sì, certo. 

L'accenno all'aprire un'altra discussione era legato semplicemente alla considerazione che, probabilmente, dover scorrere 2-3 pagine di liti prima di trovare interventi attinenti l'argomento del post, scoraggi i più dall'intervenire e magari fa venir meno qualche spunto degno d'interesse.

 

Comunque, tornando in topic, effettivamente il Dell mi tenta molto (di contro, sono frenato dall'impossibilità di "toccare con mano") e anche la soluzione Surface non mi dispiace affatto. C'è poi la terza incognita (HP Spectre 13), sul quale ho qualche perplessità legata al rumore della ventola con numerosi programmi aperti (mia condizione abituale), citato in quasi tutte le recensioni.

 

In quanto a photoshop, ne faccio un uso piuttosto basico e "tenuto per mano" da mia moglie (grafica). 

Di mio, non ci andrei lontano  :DD

scusami, ma quando leggo questi personaggi non riesco a trattenermi, prima mi arrabbiavo, ora invece mi diverto troppo a farli specchiare nella loro pochezza, non comprendono due righe scritte! :)

 

Ti posso parlare per esperienza, HP lascerei perdere, non hanno fama di essere longevi.Se vuoi una macchina che potrai usare per lavori un po seri mi butterei sul dell.Cosa intendi per essere frenato dal fatto di non poter toccare con mano?i 15 giorni per il recesso ce l'hanno anche loro.Il surface è un dispositivo che mi piace ma per le mie esigenze non è ancora maturo ma per un utente potrebbe essere sufficiente, non conosco le reali prestazioni del nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso parlare per esperienza, HP lascerei perdere, non hanno fama di essere longevi.Se vuoi una macchina che potrai usare per lavori un po seri mi butterei sul dell.Cosa intendi per essere frenato dal fatto di non poter toccare con mano?i 15 giorni per il recesso ce l'hanno anche loro.Il surface è un dispositivo che mi piace ma per le mie esigenze non è ancora maturo ma per un utente potrebbe essere sufficiente, non conosco le reali prestazioni del nuovo.

 

Sì, certo che c'è il recesso. Però mi sarebbe piaciuto aver modo di vederli, magari in qualche negozio della GDO un po' fornito, fianco a fianco con loro "concorrenti". 

Sicuramente è il limite mio, ma che ci posso fare... :-) Comunque, nulla di insormontabile. 

 

Diciamo che tutto mi fa propendere verso l'XPS, per quanto mi spiaccia un po' l'idea di abbandonare macOS con cui mi sono sempre trovato benissimo. Ma, obiettivamente, tra il Macbook (unico Apple che mi sentire di valutare, oggi come oggi) e il Dell... non credo ci sia gara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, obiettivamente, tra il Macbook (unico Apple che mi sentire di valutare, oggi come oggi) e il Dell... non credo ci sia gara.

È come paragonare Bolt e Federer...son due ottimi prodotti, ma tra loro non c'è paragone se non nel prezzo.... ovvio che se le alternative son queste due, se hai bisogno di "lavorarci" penserei al Dell.

 

 

 

No, non è meramente economica. Incidono altri fattori indicati sopra: design, fruibilità d'utilizzo, componentistica hardware (per quanto Apple sprema sempre l'hardware al meglio), costi di eventuali riparazioni. Ho la netta impressione che il gap che oltre 10 anni fa mi portò a scegliere Mac si sia abbondantemente ridotto (se non si sia addirittura ribaltato in favore di alcuni concorrenti, vedi il Dell XPS con quel display spettacolare e la possibilità di upgradarlo facilmente), a differenza dei listini che sono sempre più esplosi.

Allora non escluderei la possibilità di prendere un MBPr ricondizionato o nuovo (e si trovano già offerte buonissime) che trovi della generazione precedente a quella presentata il 27...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio invece l'air, pompato al massimo (MAXA TUTTO, CPU E SSD)

Ho controllato appena adesso su wikipedia, ha praticamente lo stesso processore del 13 retina dell'anno scorso (sono broadwell come architettura).

Il non retina su 13 pollici non lo noti nemmeno.

Hai tutte le porte necessarie.

Gira tranquillamente tutto il software che faresti girare sul 13 retina, non raccontiamoci balle.

 

Il discorso di longevità è ridicolo. I pc sono un mercato saturo e in decrescita, andrai avanti anni con queste specs.

 

Se invece 13 pollici non ti basta, e vuoi un 15, lascia stare apple. Ha prezzi inutilmente alti. Fatti il dell XPS 15 o lo Zenbook da 15.

 

Apple fa schifo, io ho tutto apple (5s, ipad 3, imac e mac pro retina), gli aumenti di prezzo sono vergognosi.

 

[cut]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio invece l'air, pompato al massimo (MAXA TUTTO, CPU E SSD)

Ho controllato appena adesso su wikipedia, ha praticamente lo stesso processore del 13 retina dell'anno scorso (sono broadwell come architettura).

Il non retina su 13 pollici non lo noti nemmeno.

Hai tutte le porte necessarie.

Gira tranquillamente tutto il software che faresti girare sul 13 retina, non raccontiamoci balle.

Il discorso di longevità è ridicolo. I pc sono un mercato saturo e in decrescita, andrai avanti anni con queste specs.

Se invece 13 pollici non ti basta, e vuoi un 15, lascia stare apple. Ha prezzi inutilmente alti. Fatti il dell XPS 15 o lo Zenbook da 15.

Apple fa schifo, io ho tutto apple (5s, ipad 3, imac e mac pro retina), gli aumenti di prezzo sono vergognosi.

 

Apple fa schifo perché compri i prodotti sbagliati, come il MacBook Air. Ed immagino che hai un iPad da 16GB di spazio ed un iMac con hard disk, per risparmiare. Altro che Apple fallita, a fregare quelli come te ci sta guadagnando parecchio !

I prodotti Apple che valgono sono quelli che costano; se non sono alla portata di tutti, questo non vuole dire che facciano schifo.

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk 6.3.0 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio invece l'air, pompato al massimo (MAXA TUTTO, CPU E SSD)

Ho controllato appena adesso su wikipedia, ha praticamente lo stesso processore del 13 retina dell'anno scorso (sono broadwell come architettura).

Il non retina su 13 pollici non lo noti nemmeno.

Hai tutte le porte necessarie.

Gira tranquillamente tutto il software che faresti girare sul 13 retina, non raccontiamoci balle.

Il discorso di longevità è ridicolo. I pc sono un mercato saturo e in decrescita, andrai avanti anni con queste specs.

Se invece 13 pollici non ti basta, e vuoi un 15, lascia stare apple. Ha prezzi inutilmente alti. Fatti il dell XPS 15 o lo Zenbook da 15.

Apple fa schifo, io ho tutto apple (5s, ipad 3, imac e mac pro retina), gli aumenti di prezzo sono vergognosi.

 

L'Air anche solo per il display che ha non ha più senso di esistere

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple fa schifo perché compri i prodotti sbagliati, come il MacBook Air. Ed immagino che hai un iPad da 16GB di spazio ed un iMac con hard disk, per risparmiare. Altro che Apple fallita, a fregare quelli come te ci sta guadagnando parecchio !

I prodotti Apple che valgono sono quelli che costano; se non sono alla portata di tutti, questo non vuole dire che facciano schifo.

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk 6.3.0 beta

Fa talmente schifo che conpra tutto apple ahah...coerenza...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Ma pensare che c'è gente che compra Apple per motivi validi (o, comunque, che son validi per alcuni), no? 

il mio commento era ironico, dovevo specificarlo!

io credo esistano ma ormai sono una parte marginale della sua utenza, e non comprende i pro.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio commento era ironico, dovevo specificarlo!

io credo esistano ma ormai sono una parte marginale della sua utenza, e non comprende i pro.

Non è questione del commento...hai scritto 2040 post e in 2039 hai menato il torrone contro Apple..

 

Comunque...il problema di Apple, imho, è che adesso la via di mezzo (ovvero quello che "era"l'Air) è indietro come le palle dei cani e, secondo me, "era" perché sarebbe abbastanza "folle" acquistarlo. Ergo, o prendi il MacBook da 12", oppure prendi il Pro.

Io litigo tutti i giorni al lavoro con Windows e sul mio PC personale non farei a meno di MacOs nemmeno se mi puntassero una pistola alla fronte. E, di conseguenza, o mi faccio un Hackintosh (con varie conseguenze, escludendo quelle "legali"), oppure mi ricompro un Mac....e lì le scelte strategiche di Apple mi mettono in crisi.

 

Quindi non mi stupirei perché l'utenza "media" si butta sui Pro...trovando pregi e difetti che, ovviamente, son diversi rispetto a quelli di un professionista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Non è questione del commento...hai scritto 2040 post e in 2039 hai menato il torrone contro Apple..

 

Comunque...il problema di Apple, imho, è che adesso la via di mezzo (ovvero quello che "era"l'Air) è indietro come le palle dei cani e, secondo me, "era" perché sarebbe abbastanza "folle" acquistarlo. Ergo, o prendi il MacBook da 12", oppure prendi il Pro.

Io litigo tutti i giorni al lavoro con Windows e sul mio PC personale non farei a meno di MacOs nemmeno se mi puntassero una pistola alla fronte. E, di conseguenza, o mi faccio un Hackintosh (con varie conseguenze, escludendo quelle "legali"), oppure mi ricompro un Mac....e lì le scelte strategiche di Apple mi mettono in crisi.

 

Quindi non mi stupirei perché l'utenza "media" si butta sui Pro...trovando pregi e difetti che, ovviamente, son diversi rispetto a quelli di un professionista...

quindi???è un reato esprimere le proprie idee??Non si può dissentire dal pensiero unica di apple?

 

io critico da anni le scelte insensate di apple dopo esserne stato cliente per decenni, ma so anche ammettere i miei errori quando il tempo mi da torto.

Ti posso suggerire che non esistono solo windows e macos?guardati in giro, è pieno di sistemi pronti per gli utenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi???è un reato esprimere le proprie idee??Non si può dissentire dal pensiero unica di apple?

 

io critico da anni le scelte insensate di apple dopo esserne stato cliente per decenni, ma so anche ammettere i miei errori quando il tempo mi da torto.

Ti posso suggerire che non esistono solo windows e macos?guardati in giro, è pieno di sistemi pronti per gli utenti!

No, non è un reato..ci mancherebbe. Era per dire che non mi riferivo al tuo singolo commento.

Si, ho a casa due pc con linux....un Eeepc baracco e un notebook più recente e performante...ma questo non cambia le cose..

 

Per l'insensatezza beh, bisogna vedere i punti di vista... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione del commento...hai scritto 2040 post e in 2039 hai menato il torrone contro Apple..

Comunque...il problema di Apple, imho, è che adesso la via di mezzo (ovvero quello che "era"l'Air) è indietro come le palle dei cani e, secondo me, "era" perché sarebbe abbastanza "folle" acquistarlo. Ergo, o prendi il MacBook da 12", oppure prendi il Pro.

Io litigo tutti i giorni al lavoro con Windows e sul mio PC personale non farei a meno di MacOs nemmeno se mi puntassero una pistola alla fronte. E, di conseguenza, o mi faccio un Hackintosh (con varie conseguenze, escludendo quelle "legali"), oppure mi ricompro un Mac....e lì le scelte strategiche di Apple mi mettono in crisi.

Quindi non mi stupirei perché l'utenza "media" si butta sui Pro...trovando pregi e difetti che, ovviamente, son diversi rispetto a quelli di un professionista...

Haters gonna hate...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Personalmente non mi riconosco nei segmenti di mercato profilati da apple.

Non sono un utente pro ma vorrei un portatile per problemi di spazio.

Dovrei andare su un macbook ma lo trovo decisamente piccolo come schermo.

Air abbiamo detto sta nel cimitero degli elefanti.

I pro costano una fraccata ; non metto in dubbio che usb-c diventerá uno standard, ma tutto le mie periferiche hanno usb 2/3 ,hdmi ed ethernet (si é vero abbiamo detto gli adattatori,manla vita vorrei semplificarmela e non il contrario).

Magari per cupertino gli utenti domestici dovrebbero andare su ipad ( vorrá dire quello "super-computer" ?) ,rinunciando ad un vero file system.

Personalmente mi trovo "out of place" e resto attaccato al mio mini come una cozza [emoji1]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Era un po' che non leggevo questo forum e purtroppo rismetterò, possibile che ci debba essere fabbro (alias miononno o emerr) a litigare in ogni post? Non si può aggiungere un filtro per non leggerlo? Cavoli non è possibile leggere una discussione senza lui che litiga con tutti! Basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Era un po' che non leggevo questo forum e purtroppo rismetterò, possibile che ci debba essere fabbro (alias miononno o emerr) a litigare in ogni post? Non si può aggiungere un filtro per non leggerlo? Cavoli non è possibile leggere una discussione senza lui che litiga con tutti! Basta

😂😂😂

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...