Vai al contenuto

Come Riprodurre Mp4 Su Android ? Cosa Sbaglio ?


Qu4cKy

Messaggi raccomandati

Cioe' ... no, il mio problema non e' semplicemente quello di "riprodurre mp4 su android" ... ma quello di vedere un filmato che ho inserito in una pagina web (in formato mp4) e che, mentre con pc o mac vedo senza problemi, da tablet o phone non si vede.

 

Mi sto' arrovellando il cervello ... magari e' una cosa banalissima ... ma proprio non mi viene.

 

Qualche anima pia ha idea del perche' ? 

 

:baby:  ... grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai linkato direttamente il file al video o hai messo un player?

 

Sarebbe sempre meglio usare un player multipiattaforma, come ad esempio

 

http://jplayer.org/

 

anche se negli ultimi anni per semplicità e risparmio risorse si tende ad appoggiarsi a servizi di terze parti come YouTube o Vimeo, incorporando poi nella pagina il codice da loro fornito.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai linkato direttamente il file al video o hai messo un player?

 

Sarebbe sempre meglio usare un player multipiattaforma, come ad esempio

 

http://jplayer.org/

 

anche se negli ultimi anni per semplicità e risparmio risorse si tende ad appoggiarsi a servizi di terze parti come YouTube o Vimeo, incorporando poi nella pagina il codice da loro fornito.

Il link diretto.

All'inizio avevo provato con vimeo e youtube ma erano di una lentezza devastante.

 

Il problema che in realta' il video mi serve come minipresentazione della pagina (posso mettere il link o e' vietato dalla "legge"  :preoccupato: )

In buona sostanza ho usato un minifilmato per fare un "siparietto" della pagina ... potrei usare il vecchio FLASH ... ma direi che ormai e' abbastanza in disuso e pieno di rogne.

 

Il sito e' partito inizialmente solo in versione desktop ... adesso mi sto' organizzando per renderlo responsive dato che ormai tutto il mondo vive attaccato 24/24h al cellulare.

Link al commento
Condividi su altri siti

(Se non è per spammare e non porta a contenuti illeciti si può inserire qualunque link sul forum)

 

No flash direi che non è il caso.

Dato che vuoi rendere responsive, perché non fai un restyling usando un buon template? Quelli di qualità li trovi sui 20$

In questo modo puoi sceglierne uno che abbia l'opzione video in background a schermo intero nella homepage già pronta.

Ad esempio:

http://canvashtml-cdn.semicolonweb.com/one-page/index-dark.php

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

(Se non è per spammare e non porta a contenuti illeciti si può inserire qualunque link sul forum)

 

No flash direi che non è il caso.

Dato che vuoi rendere responsive, perché non fai un restyling usando un buon template? Quelli di qualità li trovi sui 20$

In questo modo puoi sceglierne uno che abbia l'opzione video in background a schermo intero nella homepage già pronta.

Ad esempio:

http://canvashtml-cdn.semicolonweb.com/one-page/index-dark.php

Scusa la latitanza ma il tempo e' tiranno  :angiolettoim:  ... allora il sito e' questo http://www.pedemonte.bike.... se vai nella pagina "AURATA o MUTATOR" dovresti veder partire un "siparietto" che poi si blocca e rimane statico a meno che non si ricarichi la pagina.

Io avrei usato volientierissimo un template dei mille mila che ci sono in giro ma purtroppo il cliente (che poi e' un amico e come tale anche piu' importante di un cliente) mi ha dato (attraverso il suo grafico) un modello da seguire al millimetro in termini di dimensioni, colori, immagini, animazioni, etc ... quindi sono un tantino preso per i  :rolleyes:  ehm ... cosiddetti !  :angiolettoim:

Comunque il sito e' ormai quasi tutto finito (devo aggiungere ancora qualche pagina e fare piccole modifiche. Poi devo renderlo responsive.

L'unico "intoppo" era proprio quello che su android non mi parte il filmato. Francamente non so neanche se parte su iphone perche' io sono contrario ai telefoni costosi !  :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ora è più chiaro.

Hai usato il tag <video> di html5.

Il formato dell'mp4 dovrebbe essere quello giusto (H.264) e dovrebbe funzionare, a meno che nel dispositivo in uso non sia presente un browser Android con versione precedente alla 3.0

Se hai un browser Android vecchio allora il problema è tutto lì.

Nell'iPhone (Safari) si vede correttamente (anche se non fa l'autoplay, dato che mi pare sia una funzione disabilitata di default sugli smartphone e solo con iOS 10 è stata riabilitata ma solo se il video è senza audio).

 

Dato che stai lavorando alla responsività prenderei in considerazione la possibilità di passare ad una GIF animata nel caso le dimensioni dello schermo siano quelle di uno smartphone/tablet.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho sotto mano nulla con Android altrimenti ci avrei dato volentieri un'occhiata, per curiosità :)

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...