Vai al contenuto

Uipickerview: Event


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,
sono nuovo di xcode, sono programamatore/sviluppatore ormai da più di 10 anni ma non ho mai programmato per Iphone,
adesso sto sviluppando un'app su Xcode 7.3.1 interamente in obj-c (so che il compilatore è ormai vecchio, ma le specifiche del cliente sono molto restrittive), ho implementato nella mia App un UIPikerView dal quale faccio scegliere all'utente un nome,
a questo punto mi si presenta un problema:
non riesco a trovare (se c'è) l'evento in cui l'utente fa un doppio tocco sulla mia piker, attualemte l'utente scorre nella lista ma come rilascia il dito viene selezionata l'ultima voce che stava scorrendo...ma io non voglio questo,
vorrei una cosa più simile a questa:

 

1) Apertura della schermata (ok)

2) L'utente scorre nella lista. (ok)

3) Doppio tocco sul nome, seleziona il nome e aggiorna la mia variabile che contiene la stringa. (NON VA).

I punti 1 e 2 sono riuscito tranquillamente a farli, compreso il caricamento del datasource e il get dell'elemento selezionato.. l'unica cosa che mi manca è intercettare (se possibile) il doppio tocco dell'utente sul nome che si trova in elenco nel piker.

Secondo voi è possibile farlo? Se si come?
In caso non fosse possibile, esistono modi alternativi? (ne ho viste in giro di soluzioni simili nelle varie, App magari esiste una soluzione alternativa).

 

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che possono aiutarmi e scusate la banalità della domanda!

Simone.

:ciao:
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...