Vai al contenuto

Diskmakerx: Come Disinstallarlo Completamente?


GianlucaR

Messaggi raccomandati

Ho usato quest'app per creare una pennetta avviabile di Sierra (e, tra l'altro, non funziona).

Successivamente ho cancellato l'app con Appcleaner, ma vedo che qualcosa è ancora presente nelle Impostazioni > Notifiche.

b2a5bc7b7e69d7366b740a38a6361fd6.png

Come elimino ogni residuo?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: GianlucaR,

 

io ho smesso di usare Appcleaner (che ho disinstallato) e rimuovo le App 'a mano'; ciò perché ho visto che a volte non eliminava tutti i files dei programmi ed altre toccava files esterni. Detto questo, hai effettuato le opportune verifiche sui .plist presenti in Libreria? Nel caso, prova a reinstallare il programma ed eliminalo manualmente. Comunque, sei la seconda persona che si trova un programma disinstallato nel Centro Notifiche; mi verrebbe quasi da pensare ad una sorta di bug (o bag :mhh::rofl: ) di Sierra.

 

:ciao: 

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: GianlucaR,

io ho smesso di usare Appcleaner (che ho disinstallato) e rimuovo le App 'a mano'; ciò perché ho visto che a volte non eliminava tutti i files dei programmi ed altre toccava files esterni. Detto questo, hai effettuato le opportune verifiche sui .plist presenti in Libreria? Nel caso, prova a reinstallare il programma ed eliminalo manualmente. Comunque, sei la seconda persona che si trova un programma disinstallato nel Centro Notifiche; mi verrebbe quasi da pensare ad una sorta di bug (o bag :mhh::rofl: ) di Sierra.

:ciao:

Ciao Utonto!

Per "rimozione a mano" intendi "spostare l'app nel Cestino"? Se è così, ho provato anche questa strada ma quel "collegamento" rimane comunque in Impostazioni > Notifiche.

Quanto alle verifiche sui .plist: il problema è proprio dovuto al fatto che non saprei su quali files agire...

pensare ad una sorta di bug (o bag :mhh::rofl: ) di Sierra.

[emoji16]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca in libreria --> Launch Daemons --> qualsiasi file contenga il nome dell'app in questione (che solitamente sono dei files .plist).

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca in libreria --> Launch Daemons --> qualsiasi file contenga il nome dell'app in questione (che solitamente sono dei files .plist).

Ho già rovistato in varie cartelle alla ricerca di quei .plist... Ma, evidentemente, devono essermi sfuggiti.

Ricontrollerò. [emoji106]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

In Libreria/LaunchDaemons non c'è alcun .plist relativo a DiskMakerX.

Uh-oh... io ho fatto qualche ricerca in rete, tuttavia - nonostante il tuo non sia un caso isolato* - ho solo trovato alcuni comandi da inserire in Terminale per eliminare definitivamente i programmi (ma con i files .plist presenti nella Libreria utente). Altre idee non ne ho.

*proprio qui sul Forum c'è un altro utente che lamenta lo stesso problema (presenza di programma disinstallato in Centro Notifiche), anche se con programma diverso.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

*proprio qui sul Forum c'è un altro utente che lamenta lo stesso problema (presenza di programma disinstallato in Centro Notifiche), anche se con programma diverso.

Ho trovato quel Topic. Dopo proverò col Terminale. [emoji106]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla neanche col Terminale (quei comandi erano per Mountain Lion... evidentemente non funzionano su Sierra).

Qualcuno ha altre idee da provare?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...