Vai al contenuto

Adattatori Usb-C Per Macbook Pro 2016


Michelinu

Messaggi raccomandati

Salve, ho acquistato un nuovo MacBook Pro Retina da 15", e come sapete oltre al jack audio, le uniche porte presenti sono 4 Thunderbolt 3 / USB-C. Dal momento in cui mi serviranno diverse interfacce quale adattatore/i mi consigliate ad un prezzo contenuto?

 

Mi servirebbero le seguenti porte:

- HDMI (fino al 4K)

- VGA (in alcuni limitati casi)

- Ethernet

- USB-A 3.0 (almeno 2)

- SDHC

 

Da una prima analisi, potrebbe fare al mio caso un Minix Neo C, aggiungendo poi un adattatore per la VGA, ma i prezzi sarebbero davvero alti. In alternativa, il Dell DA200 + adattatori per l'Ethernet ed almeno un altro per l'USB. Il modello di Mac che ho preso è grigio siderale, per cui un'associazione colore adattatore/Mac (come nel caso del Minix, che costa una fortuna) sarebbe gradita.

 

Grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo UP per me.. osservando bene, dovrei risolvere con i seguenti:

- HooToo Shuttle: ha 3 USB-A, 1 SDHX, 1 HDMI ed una USB-C (che non userò);

- Aukey VGA;

- Aukey Gigabit Ethernet (che ha anche 3 USB-A

Il Minix, oltre a costare tanto ed avere in più rispetto all'HooToo solo l'Ethernet ed un lettore per le SD (oltre a quello SDXC), è più ingombrante, ha una USB in meno e leggendo le poche recensioni che ci sono mi sembra sia inferiore (driver richiesti, malfunzionamenti etc).

Altre soluzioni?

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk 6.3.0 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Da qualche parte nel forum avevo visto un link che girava con un adattatore in vendita su Amazon, se lo trovo te lo posto qui [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Va bene, grazie !

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk 6.3.0 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

A quel prezzo trovi gli Aukey, che danno una sicurezza in più vista l'esperienza con questo tipo di accessori!

Andando di quelli originali (che neanche hanno tutte le porte di cui ho bisogno) andrei a spendere un patrimonio.. sono uno di quelli che sul suo Pro usava tutte le porte (ed avevo anche 2 adattatori!)

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk 6.3.0 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

A quel prezzo trovi gli Aukey, che danno una sicurezza in più vista l'esperienza con questo tipo di accessori!

Andando di quelli originali (che neanche hanno tutte le porte di cui ho bisogno) andrei a spendere un patrimonio.. sono uno di quelli che sul suo Pro usava tutte le porte (ed avevo anche 2 adattatori!)

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk 6.3.0 beta

Si ho visto pure quelli, mi sa che prenderò quella originale, mi servirà solo quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io approfittando dello sconto di Amazon odierno, ho preso il Dell DA200: 1 HDMI fino al 4K, 1 VGA, 1 USB 3.0 ed 1 Ethernet). Non volevo sprecare soldi in cinesoni come l'HooToo o il Minix, quindi mi servirà solamente un adattatore per la SDXC e poi qualche piccolo e semplice adattatore per la USB-A, tipo quelli 6€ a coppia.

L'unico problema è che la compatibilità non è assicurata, però ho parlato telefonicamente con Amazon e nel caso il prodotto non andasse bene, ho un mese per la restituzione ed il rimborso. Il Mac mi arriverà tra il 25 novembre ed il 2 dicembre, per cui incrociamo le dita che tutto funzioni!

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk 6.3.0 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho visto pure quelli, mi sa che prenderò quella originale, mi servirà solo quella.

Se ti interessa, gli adattatori Apple sono in sconto fino al 31 dicembre. Io credo che prenderò almeno uno per la USB-A (adesso a 9€), dato che personalmente la qualità di adattatori Apple non la trovo in nessun altro adattatore

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa, gli adattatori Apple sono in sconto fino al 31 dicembre. Io credo che prenderò almeno uno per la USB-A (adesso a 9€), dato che personalmente la qualità di adattatori Apple non la trovo in nessun altro adattatore

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk

Grazie cambiato idea, non lo acquisto più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...