Vai al contenuto

Sensore Di Temperatura Ssd Imac?


Gabridr

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio a tutti.

 

Posseggo un iMac late 2009, precisamente questo.

Un paio di anni fa ho cambialo l'HD con un SSD lasciando il sensore di temperatura dell'HD semplicemente staccato (non l'ho cortocircuitato).

Le ventola partiva a palla e avevo risolto installando SSD fan control, se non ricordo male avevo ancora installato Snow Leopard.

 

Nel tempo mi sono accorto che la ventola che dovrebbe raffreddare l'SSD non andava più, ora è ferma e non riesco a controllarla per alzarne l'intensità dai programmi com SMC fan control e SSD fan control.

Attualmente sto utilizzando Sierra.

 

Ora siccome devo aprire il Mac per una modifica vorrei sapere:

1. mi conviene comprare il kit della OWC che integra un sensore di temperatura per l'SSD? Questo.

2. per quale ragione questa ventola non funziona più? La situazione è la stessa di due anni fa, cambia solo il SO che è stato sempre aggiornato.

 

Grazie a tutti per le risposte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ai tempi avendo cortocircuitato il sensore su imac 2009 ad oggi con Sierra problemi zero e tutto funziona a dovere, forse avresti dovuto farlo dall' inizio come consigliato da manuale sostituzione ssd.

Spiegare ora un mal funzionamento della tua ventola non saprei proprio.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente sono riuscito a risolvere il problema!

Ho aperto il Mac ed ho provato a muovere la ventola: mi sono accorto che c'era una mosca morta incastrata all'interno.

E' bastato rimuoverla ed è ripartita :ghghgh:

Ma la vera domanda è: come ci è arrivata? :ghghgh: :ghghgh:
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...