Vai al contenuto

Portachiavi Saltato Dopo Intervento Sulla Scheda Madre


faurob

Messaggi raccomandati

Non entro nel merito dei problemi hw che ha avuto il mio MBP 17"; in sintesi mi hanno sostituito (in assistenza gratuita, nonostante il Mac sia del 2011) la scheda madre in quanto quella video era bruciata.

Solo applausi.

 

Al rientro a casa alla prima accensione, noto che mi si è "scollegato" il portachiavi (uso un termine improprio). Nel senso che il portachiavi c'è ma i siti sia su safari che p.es la posta elettronica, non trovano la pwd per l'account (strano perché l'account iCloud è  posto, mentre fa i capricci l'count che ho su alice).

Tento di ripristinare la sincronizzazione che ho su cloud (con Iphone), ma mi chiede un codice di sicurezza.

Fatico per ripristinare il codice di sicurezza, non lo ricordavo e l'ho cambiato dall'iphone, ma ogni volta che mi chiede conferma mi invia un sms, digito sul Mac i 6 numeri che mi arrivano via sms ma non li riconosce, dice che sono sbagliati. Punto e a capo vado in un loop, nel senso ch non c'è modo di far riconoscere i numeri arrivati via sms.

Stessa cosa se provo a fare la verifica dei codici attivando il portachiavi di iCloud dall'iphone: i codici arrivati via sms non me li riconosce.

 

1pt7kk.png

 

Non riesco ad uscirne, ora ho tale situazione.

Inoltre mi sono accorto sul portachiavi, sembra che ce ne siano due !! Posto la schermata.

2ioxg3.png

 

 

Mi date una mano, step by step, ad uscirne ?

Se il conflitto dipende dal fatto che ne ho due di portachiavi, come eliminarne uno dei due ed agganciare l'altro ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una cattiva idea quella di ricorrere al supporto. Sono preparati e gentili.

 

Comunque, è normale avere due portachiavi: uno è quello di login, locale. E l'altro è quello su iCloud.

 

Il tuo problema è che il Mac non è "approvato". Quindi, devi farlo riconoscere. Io andrei in Prefrenze di Sistema... > iCloud e cliccherei "esci" per rimuovere la sincronizzazione. Riavvierei il Mac, poi riattiverei iCloud sul Mac.

 

Come sistema di verifica, ci vuole un altro dispositivo sullo stesso iCloud, e mi pare che ce l'hai: il iPhone. Per verificare, vai su www.icloud.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una cattiva idea quella di ricorrere al supporto. Sono preparati e gentili.

 

Comunque, è normale avere due portachiavi: uno è quello di login, locale. E l'altro è quello su iCloud.

 

Il tuo problema è che il Mac non è "approvato". Quindi, devi farlo riconoscere. Io andrei in Prefrenze di Sistema... > iCloud e cliccherei "esci" per rimuovere la sincronizzazione. Riavvierei il Mac, poi riattiverei iCloud sul Mac.

 

Come sistema di verifica, ci vuole un altro dispositivo sullo stesso iCloud, e mi pare che ce l'hai: il iPhone. Per verificare, vai su www.icloud.com

800 915 904....

 

Nel senso che ho disattivato, spento il mac, riattivato iCloud (e con esso anche il portachiavi).

Di nuovo mi chiede di approvarlo su altro dispositivo, vado inserisco il codice di sicurezza, mi mandano un sms, inserisco i numerelli e....imposssibile attivare portachiavi iCloud

Anche sull'iphone mi rimane "in sospeso"

Link al commento
Condividi su altri siti

bello il forum....

 

Nel senso che (il numero di Apple) è l'unica risposta possibile ?

Se argomentassi un po' te ne sarei grato 

 

semplicemente son quelli che possono aiutarti nel modo più veloce in quanto saresti con loro davanti al tuo mac

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo due oltre due ore di sessione telefonica con Apple ed un lunghissimo applauso finale per la competenza e pazienza mostrata, sono riusciti a risolvere il problema.

Se ho compreso bene, c'era un conflitto fra l'account sul Mac e quello su iCloud.

Poiché il Mac è individuato e riconosciuto tramite ID e la scheda logica (HW) del Mac, il fatto che quest'ultima sia stata cambiata ha creato sconquasso con il riconoscimento del portachiavi, ergo non si riusciva nemmeno ad uscire dall'account iCloud per inizializzare il portachiavi iCloud. Il fatto poi che ci fosse tale conflitto determinava anche una difficoltà di comunicazione fra l'Iphone (che doveva ricevere e/o dare conferme per la condivisione ed il Mac.

 

Dopo un po' di tentativi di reset e comprensione del problema, il Mitico Operatore di Apple (davvero grazie) è riuscito con uno stratagemma a creare un nuovo profilo utente, utilizzare l'ID con il nuovo utente, per uscire da iCloud e inizializzare il portachiavi. Dopo di ciò abbiamo riattivato tutto.

 

Grazie, Apple a vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...