Vai al contenuto

Ri-Formattare Disco Esterno


frizzo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, buonasera!!

Carissimi esperti, spero in un vostro aiuto:

Vi spiego brevemente.
Ho comprato un nuovo Disco Esterno, al negozio me lo faccio formattare per il mac, tutto bene, installato.
Ad un certo punto volevo renderlo disco principale di backup, visto l'ultimo era quasi pieno, (lo uso principalmente per la fotografia),
vado in ''Preferenze di sistema'', ed in ''opzioni'', per distrazione, ho selezionato il nuovo disco e cliccato + (forse 2/3 volte), senza aver letto ''escludi questi elementi dal backup''
...l'intenzione era esattamente il contrario, ossia non escluderlo ma renderlo principale!!
Adesso in ''Seleziona disco'' mi dice per i vari dischi esterni compreso il nuovo ''necessaria riformattazione disco non sensibile con i caratteri maiuscoli/minuscoli''
Quindi mi sa che devo copiare quello che ho inserito nel nuovo disco (ancora poca roba) in un altro, e quindi riformattarlo. Giusto?
E per gli altri invece già un bel pó piú pieni? stesso procedimento?
Non esiste un modo per rimetterli nella Lista della sezione ''opzioni'' senza doverli riformattare?

...poi ho letto da qualche parte che peró ri-formattare non sia molto consigliabile, è vero?

Grazie 1000 in anticipo, a presto e buona continuazione di serata!!

Link al commento
Condividi su altri siti

insisti, sarai più fortunato...

 

Vai in Prefrenze di Sistema... > Time Machine, e clicchi su "Seleziona disco" scegliendo il nuovo HD.

 

Non mettere altri documenti su un disco di Time Machine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...