Vai al contenuto

Cancellare App Da Centro Notifiche


papagolf

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Utilizzo un Mac con Sierra 10.12, dopo avere disinstallato diverse app del tipo CleanMyMac, Diskmaker x5, ed altre vorrei toglierle anche dall'elenco del centro notifiche perchè nonostante a abbia disabilitato l'invio di avvisi ogni tanto ne arrivano egualmente.

Ho provato a toglierle ma non sono riuscito, qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi come fare?

Grazie anticipate per l'aiuto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cleanmymac?  :shock: 

Le notifiche sono sicuramente il male minore.

Assicurati di aver eliminato per bene ogni residuo, compresi i file .plist che si trovano nella libreria.

Ne abbiamo parlato recentemente anche qui.

Segui questo link al forum Apple.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Cleanmymac?  :shock: 

Le notifiche sono sicuramente il male minore.

Assicurati di aver eliminato per bene ogni residuo, compresi i file .plist che si trovano nella libreria.

Ne abbiamo parlato recentemente anche qui.

Segui questo link al forum Apple.

Ti ringrazio, ho seguito il link forum apple e ho cancellato tutti i riferimenti a CleanMymac per cui non dovrei più ricevere notifiche.

L'unica cosa che non capisco è come mai non si riesca, o almeno io non riesca,  a togliere l'icona di questo fastidioso programma dall'elenco a sinistra del banner "centro notifiche".

So che un problema ininfluente ma è la solita "rabbia" di non essere padroni del proprio dispositivo che da fastidio.

Magari si riesce facilmente ma non per me.

Comunque ti ringrazio moltissimo per l'aiuto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho un problema simile in quanto una app in particolare (Final cut) compare ben due volte nelle impostazioni delle notifiche con opzioni di notifica diverse. Non ho fatto nulla di strano con questo software; ho sempre e solo eseguito gli aggiornamenti standard proposti dall'Appstore.

Navigando in rete cercando soluzioni ho trovato questo :

http://apple.stackexchange.com/questions/69276/notification-center-preferences-shows-duplicate-apps

Si tratta di lanciare un comando da terminale. Io sinceramente non l'ho provato però è tratto da un articolo di un utente con esattamente il tuo stesso problema.

Spero ti sia utile, ciao!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho un problema simile in quanto una app in particolare (Final cut) compare ben due volte nelle impostazioni delle notifiche con opzioni di notifica diverse. Non ho fatto nulla di strano con questo software; ho sempre e solo eseguito gli aggiornamenti standard proposti dall'Appstore.

Navigando in rete cercando soluzioni ho trovato questo :

http://apple.stackexchange.com/questions/69276/notification-center-preferences-shows-duplicate-apps

Si tratta di lanciare un comando da terminale. Io sinceramente non l'ho provato però è tratto da un articolo di un utente con esattamente il tuo stesso problema.

Spero ti sia utile, ciao!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho dato un'occhiata, il problema è simile, la soluzione mi sembra non semplice, vedrò se è il caso di provare o lasciare quell' icona al suo posto sperando non attivi più  le notifiche.

Rimane comunque il senso di impotenza di non potere mai intervenire a fondo con il Mac, a mio modestissimo avviso è una sua limitazione, si possono evitare guai ma non si è mai padroni completamente del mezzo.

Grazie molte  per l' aiuto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...