Vai al contenuto

[Risolto] Impostare Stampante Wi-Fi


desko

Messaggi raccomandati

Ho da poco dovuto cambiare router wi-fi, con conseguente cambio di nome della rete.

Quando l'avevo preso avevo configurato la stampante multifunzione HP Photosmart C4380 per stampare via wireless.

Ora dovrei rdiconfigurarla, ma non ricordo più che procedura avevo fatto e nelle utility non sto trovando nulla di utile al riguardo.

Ho cercato anche sul sito HP, ma anche lì non ho trovato nulla di utile.

Io immagino di dovermi connettere via usb e impostare nella stampante il nome della rete e la password, ma non ho trovato il modo di farlo.

Qualcuno ha qualche suggerimento?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'attenzione

 

Non hai nulla nelle impostazioni di rete del computer? Tastini da premere sul router e sulla stampante?

I computer sono regolarmente connessi alla nuova rete, il router ha solo tasti di accensione o di ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Il problema è che devo impostare la nuova rete dentro la stampante e l'unico modo che mi viene in mente è di farlo con l'utility HP e collegando la stampante via usb, ma non ci sto saltando fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai nulla nelle impostazioni di rete del computer? Tastini da premere sul router e sulla stampante? 

sto andando a caso.. la mia si connette semplicemente schiacciando prima il tastino di connessione del router e poi quello della stampante.. (almeno mi pare) però è una canon. 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo trovato queste pagine specifiche, ma altre in Inglese, sostanzialmente con le stesse informazioni.

Il problema è che trovo solo informazioni "generiche", si parla di installazione tramite "Aggiornamento software", come accadeva qualche MacOS X fa, o di un pannello di controllo della stampante, che non capisco se intenda un software, o i pulsanti hardware presenti sulla stampante.

Appena riesco faccio uno screen shoot dell'utility HP e del comando che secondo me dovrei usare, ma che non mi porta da nessuna parte.

 

.....avrai già provato da preferenze di sistema/stampanti e scanner.....ecc....

Sì, ma lì dentro posso solo aggiungere un dispositivo, ma se la stampante non è collegata alla rete mi è impossibile aggiungerla ai dispositivi.

Da qui posso anche aprire le utility della stampante, ma invano, come descritto poche righe sopra.

Potrei provare a configurarla con un MacBook più vecchio, o anche con un vecchio notebook con Windows 7, magari risolvo qualcosa.

 

Intanto grazie a entrambi per l'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco: il comando "Connessione wireless automatica HP..." mi sembra quello più sensato da usare:

cByJzU.png

E la finestra che si apre è questa:

5Ml8SR.png

Ma la lista rimane irrimediabilmente vuota, anche se la stampante è connessa via usb.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè hai scelto "connessione wireless automatica" se invece sei collegato via USB?

 

Io andrei in "Configura nuovo dispositivo...".

 

Ci avevo provato, ma a quel punto mi trova la stampante, ma non me la fa configurare per collegarla alla rete wireless, ma solo usare via usb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una HP 5520 , è stata una cosa semplicissima. Ora non conoscendo le specifiche della C4380 ti dico come si procede con la mia. Sul display in alto c'è una barra con l'iconcina del wireless ,come pure a fianco dello stesso un pulsantino riportante la medesima icona. E' sufficiente premere sull'icona e lei fa tutto da sola, si cerca la rete e quando l'ha trovata ti chiede di confermare. Finito ,è in rete e si è autoinstallata. Comunque la procedura della tua dovrebbe essere spiegata nella guida di installazione rapida,tutte le HP ne sono fornite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo provato, ma a quel punto mi trova la stampante, ma non me la fa configurare per collegarla alla rete wireless, ma solo usare via usb.

Da quanto mi pare di capire, solo una volta configurata via USB puoi farla andare in Wi-Fi !

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk 6.3.0 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

No ! Ripeto ,io ho postato la mia esperienza con una HP 5520 e non conosco la C4380, per configurare la mia non l'ho mai collegata via USB , le ho fatto cercare la rete con l'apposito tasto e poi ho seguito le istruzione sul display. La uso in Wi-Fi sia con un Macbook 13 che con un HP sul quale è installato Windows 7. Ovviamente le tre macchine debbono essere collegate alla  medesima rete, ma questo è superfluo dirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una HP 5520 , è stata una cosa semplicissima. Ora non conoscendo le specifiche della C4380 ti dico come si procede con la mia. Sul display in alto c'è una barra con l'iconcina del wireless ,come pure a fianco dello stesso un pulsantino riportante la medesima icona. E' sufficiente premere sull'icona e lei fa tutto da sola, si cerca la rete e quando l'ha trovata ti chiede di confermare. Finito ,è in rete e si è autoinstallata. Comunque la procedura della tua dovrebbe essere spiegata nella guida di installazione rapida,tutte le HP ne sono fornite.

 

E la password della rete come l'hai inserita?

 

Comunque, ho posto la questione sul forum di supporto dell'HP ed ho trovato la soluzione: la link qui sotto così se un domani qualcuno ha lo stesso problema e capita in questa pagina trova la soluzione:

http://h30434.www3.hp.com/t5/Printer-Software-and-Drivers/Connect-printer-to-wi-fi/m-p/5828570/highlight/false#M96157

 

Grazie mille a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...