Vai al contenuto

Dov'è Finita La Vera Voce Di Siri?


Messaggi raccomandati

Penso che, se siete "seguaci" di Apple da un po' di tempo, avrete ben presente la caratteristica voce di Siri, presente fin dal lontano iPhone 4S. E, se vi tenete costantemente aggiornati sulle ultime novità del mondo della mela morsicata, sapreste che recentemente è arrivata anche sul Mac, con macOS Sierra. E qui arriviamo al punto: dopo aver aggiornato il mio MacBook Air 13 pollici a Sierra, fremevo dalla voglia di sperimentare questa nuova funzionalità. Ho fatto qualche domanda a Siri, per cominciare a familiarizzarvi, ma, ad un'ultima domanda, sentendo la risposta ho scoperto con sgomento che la sua voce non è più quella di prima! Per qualche oscuro motivo è cambiata senza che io avessi fatto un bel niente! Puff! Cambiata! Rimpiazzata con una voce di cui neanche sapevo l'esistenza!

 

Quello per cui sono qui è semplicemente una conferma. È successo anche a voi? O non vi è mai successo? Ho sbagliato qualcosa? Qualcuno ha una soluzione?

 

Spero di sentirvi al più presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che, se siete "seguaci" di Apple da un po' di tempo, avrete ben presente la caratteristica voce di Siri, presente fin dal lontano iPhone 4S. E, se vi tenete costantemente aggiornati sulle ultime novità del mondo della mela morsicata, sapreste che recentemente è arrivata anche sul Mac, con macOS Sierra. E qui arriviamo al punto...

Il punto - mi sa - è che tu non sei aggiornato. [emoji1]

Siri ha cambiato voce: ora è più "naturale" e meno "robotica". La nuova Siri è arrivata - con iOS 10 e macOS Sierra - a tutti noi.

[emoji6]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure continuo a pensare che c'è qualcosa che non torna. Come mai, alle prime domande, continuavo a sentire la vecchia voce?

Perché (appena finita l'installazione di Sierra) la nuova voce ancora non era pronta.

Si stava scaricando in background e - a seconda della velocità della tua ADSL - sarebbe stata attiva dopo 5 minuti o dopo 2 ore.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me da la vecchia voce (però su iPhone) alle prime domande...

Pippo: la nuova Siri - se ricordo bene - non è disponibile sul 5s.. [emoji848]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male, adesso sono più tranquillo. Ringrazio GianlucaR per avermi fornito la spiegazione e Pippomatto23 per avermi dato conferma che non sono stato l'unico ad accorgermene. Mi avete dato un grande aiuto. Grazie!

Figurati!

:ciao:

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...