gcerri Inviato 1 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2016 Carissimi, sono andato ad Apple store, della mia città , per comprare Mc Book e ho notato, senza che l'addetto vendite me lo dicesse, che era installato El Captain invece di Sierra quando comprando su Apple store online trovi modelli con già installato Sierra... Che dire?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 1 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2016 E' una cosa normalissima, sono in negozio ante Sierra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michelinu Inviato 1 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2016 I Mac in negozio sono li in magazzino.. non possono aprire le confezioni per aggiornarli ! Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk 6.3.0 beta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gcerri Inviato 5 Novembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2016 Scusate, ma non sono d'accordo: Se vado su sito ufficiale di Apple trovo McBook con Sierra; se vado ad Apple Store, se voglio Sierra, devo fare aggiornamento. Già due trattamenti diversi. Se poi dobbiamo essere pignoli, sappiamo che un aggiornamento può comportare problemi di funzionamento che necessitano di assistenza. Penso sia importante la trasparenza. All'Apple store, dovrebbero, e non c'è cartellino che lo dichiari, che il McBook che si sta comprando ha SO vecchio... Capisco che importante è vendere, però l'onesta' è la trasparenza dovrebbero essere rispettate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michelinu Inviato 5 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2016 Non vedo dove sia il problema, in Apple Store ti danno tutta l'assistenza di cui hai bisogno. Loro non possono assolutamente aprire una confezione solo per aggiornare il software. L'aggiornamento è gratis, non ti obbligano a pagare extra per farlo. Se non hai una connessione internet a casa nel 2016 inoltrato, vai in Apple Store e fai li l'aggiornamento. Poi, solo tu sai che un aggiornamento può comportare problemi di funzionamento, mentre il software che viene installato massivamente nelle macchine è perfetto e senza problemi.. Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Windowsvista Inviato 5 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2016 Scusate, ma non sono d'accordo: Se vado su sito ufficiale di Apple trovo McBook con Sierra; se vado ad Apple Store, se voglio Sierra, devo fare aggiornamento. Già due trattamenti diversi. Se poi dobbiamo essere pignoli, sappiamo che un aggiornamento può comportare problemi di funzionamento che necessitano di assistenza. Penso sia importante la trasparenza. All'Apple store, dovrebbero, e non c'è cartellino che lo dichiari, che il McBook che si sta comprando ha SO vecchio... Capisco che importante è vendere, però l'onesta' è la trasparenza dovrebbero essere rispettate. Vedi che è normale ad essere cosi la cosa. Se compri un notebook dall'online, apple pensa per conto tuo ad aggiornarlo ma perchè il prodotto sarà appena uscito dalla fabbrica o comunque di recente produzione. Nei negozi mai si è stati in obbligo di avvertire l'acquirente sull'OS installato, nemmeno il una vita che sono con windows perchè di regola basta che ci sta gia il cartellino o che vedi installato l'os. Con windows ci sta anche che ti avvisano con un cartellino se il modello è aggiornabile o meno (in questi mesi windows ha dato gratuitamente l'aggiornamento a windows 10 e windows Anniversary e i negozi tci mettevano il bollino/caretellino apposito sui notebook) Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata. Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gcerri Inviato 5 Novembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2016 Vedi che è normale ad essere cosi la cosa. Se compri un notebook dall'online, apple pensa per conto tuo ad aggiornarlo ma perchè il prodotto sarà appena uscito dalla fabbrica o comunque di recente produzione. Nei negozi mai si è stati in obbligo di avvertire l'acquirente sull'OS installato, nemmeno il una vita che sono con windows perchè di regola basta che ci sta gia il cartellino o che vedi installato l'os. Con windows ci sta anche che ti avvisano con un cartellino se il modello è aggiornabile o meno (in questi mesi windows ha dato gratuitamente l'aggiornamento a windows 10 e windows Anniversary e i negozi tci mettevano il bollino/caretellino apposito sui notebook) Mi permetto, e ti chiedo scusa, ma non sono d'accordo con te:- non mi sembra giusto, da un punto di vista dì marketing, che non siano "obbligati" ad informarti del tipo di os installato. - questione di trasparenza e correttezza. - perché su Apple.it trovò un prodotto con OS diverso da quello che trovo in Apple Store. - perché non avvisano di SO non aggironato, ma che devi aggiornare?? ... Questione di correttezza.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Windowsvista Inviato 5 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2016 Mi permetto, e ti chiedo scusa, ma non sono d'accordo con te: - non mi sembra giusto, da un punto di vista dì marketing, che non siano "obbligati" ad informarti del tipo di os installato. - questione di trasparenza e correttezza. - perché su Apple.it trovò un prodotto con OS diverso da quello che trovo in Apple Store. - perché non avvisano di SO non aggironato, ma che devi aggiornare?? ... Questione di correttezza.... Correttezza se fossimo a parlare con il salumiere sotto caso. Alle multinazionali e i grossi negozi tutto sta li esposto e per loro basta ed avanza. L'unico obbligo dell'impiegato è riuscire a farti acquistare un prodotto con tutte le informazioni che chiedi. Ti aggiungo anche che esiste un obbligo dei negozi, soprattutto coi prodotti Apple, di dover vendere computer e iphone non registrati/attivati inquanto una loro presenza ne invalida la "verginita" di un prodotto. In poche parole se accendono il macbook pro o l iphone e gli mettono un account (anche fasullo), automaticamente sei obbligato a comprarlo o il dipendente rischia di comprarlo al posto tuo/ramanzina/licenziamento. Se non ci credi vai in un centro commerciale o in un Apple store e chiedi di provare un prodotto inscatolato. Questo discorso é importante pervhe anche per colpa di questo nei negozi non ti danno SO nuovi. Rimane comunque il discorso che se ti fai ordinare un macbook nuovo da un apple store o apple.it, stai sicuro che avrai gia l ultimo OS installato. La trasparenza sta in queste cose, ovvero che quel che vedi trovi e non puoi avere gia installato l ultima versione se quel mac era arrivato in negozio con una versione piu vecchia. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata. Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gcerri Inviato 5 Novembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2016 Non vedo dove sia il problema, in Apple Store ti danno tutta l'assistenza di cui hai bisogno. Loro non possono assolutamente aprire una confezione solo per aggiornare il software. L'aggiornamento è gratis, non ti obbligano a pagare extra per farlo. Se non hai una connessione internet a casa nel 2016 inoltrato, vai in Apple Store e fai li l'aggiornamento. Poi, solo tu sai che un aggiornamento può comportare problemi di funzionamento, mentre il software che viene installato massivamente nelle macchine è perfetto e senza problemi.. Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk Carissimo, scusa se mi permetto, senza aver la più che minima intenzione di offenderti: Non puoi negare che ad un aggiornamento possa corrispondere un successivo crash del pc. Poi siamo alle solite è questione di correttezza nei confronti dell'utente!! Che problema hai a dire che il SO è quello vecchio e che deve essere aggiornato?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michelinu Inviato 5 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2016 Carissimo, scusa se mi permetto, senza aver la più che minima intenzione di offenderti: Non puoi negare che ad un aggiornamento possa corrispondere un successivo crash del pc. Poi siamo alle solite è questione di correttezza nei confronti dell'utente!! Che problema hai a dire che il SO è quello vecchio e che deve essere aggiornato?? Certo che lo nego. Si tratta di Mac, non di PC col software non ottimizzato. Il software si può vedere solo quando si apre il prodotto. Dovrebbero avere a listino 100 diverse voci per un unico Mac, solo perché tu vuoi la build X del sistema?Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gcerri Inviato 5 Novembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2016 Correttezza se fossimo a parlare con il salumiere sotto caso. Alle multinazionali e i grossi negozi tutto sta li esposto e per loro basta ed avanza. L'unico obbligo dell'impiegato è riuscire a farti acquistare un prodotto con tutte le informazioni che chiedi. Ti aggiungo anche che esiste un obbligo dei negozi, soprattutto coi prodotti Apple, di dover vendere computer e iphone non registrati/attivati inquanto una loro presenza ne invalida la "verginita" di un prodotto. In poche parole se accendono il macbook pro o l iphone e gli mettono un account (anche fasullo), automaticamente sei obbligato a comprarlo o il dipendente rischia di comprarlo al posto tuo/ramanzina/licenziamento. Se non ci credi vai in un centro commerciale o in un Apple store e chiedi di provare un prodotto inscatolato. Questo discorso é importante pervhe anche per colpa di questo nei negozi non ti danno SO nuovi. Rimane comunque il discorso che se ti fai ordinare un macbook nuovo da un apple store o apple.it, stai sicuro che avrai gia l ultimo OS installato. La trasparenza sta in queste cose, ovvero che quel che vedi trovi e non puoi avere gia installato l ultima versione se quel mac era arrivato in negozio con una versione piu vecchia. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk Carissimo, quel che affermi ha una pesantezza non indifferente. La mia storia: ho comprato McBook in Apple Store della mia città . Casualmente, dico casualmente, ho scoperto che era installato El Capitain. Ho riportato il McBook, logicamente in ora di punta con negozio pieno zeppo di persone in visita, all'apple store dove lo avevo comprato, ho spiegato le ragioni e mia hanno rimborsato i soldi dell'acquisto!! Stai pur certo che quando vado a ricomprarlo lo aprirò e verificherò il SO installato!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michelinu Inviato 5 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2016 Contento tu di perdere tempo così.. magari nel 2018 troverai un Mac con Sierra Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gcerri Inviato 5 Novembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2016 Certo che lo nego. Si tratta di Mac, non di PC col software non ottimizzato. Il software si può vedere solo quando si apre il prodotto. Dovrebbero avere a listino 100 diverse voci per un unico Mac, solo perché tu vuoi la build X del sistema? Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk Scusami se dissento,non puoi negare che dopo aggiornamento di SO Apple non sono possibili crash: http://www.appleuser.it/mac-con-os-x-il-capitan-non-si-avvia/ Per riportarne una.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michelinu Inviato 5 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2016 Scusami se dissento, non puoi negare che dopo aggiornamento di SO Apple non sono possibili crash: http://www.appleuser.it/mac-con-os-x-il-capitan-non-si-avvia/ Per riportarne una.... Se avessi letto l'articolo, consiglia di rimuovere delle estensioni dal sistema. Estensioni che sono state installate manualmente dall'utente, e se c'è un'incompatibilità quest'ultima non si verifica solo durante l'aggiornamento, ma SEMPRE con il nuovo sistema. Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Windowsvista Inviato 5 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2016 Carissimo, quel che affermi ha una pesantezza non indifferente. La mia storia: ho comprato McBook in Apple Store della mia città . Casualmente, dico casualmente, ho scoperto che era installato El Capitain. Ho riportato il McBook, logicamente in ora di punta con negozio pieno zeppo di persone in visita, all'apple store dove lo avevo comprato, ho spiegato le ragioni e mia hanno rimborsato i soldi dell'acquisto!! Stai pur certo che quando vado a ricomprarlo lo aprirò e verificherò il SO installato!! Siccome ora non ricordo, visto che il mio pro lo apri con le dovute accortezze ma non feci caso a quel che ci stava scritto in scatola, ma la Apple non dovrebbe scrive il SO installato anche nelle scatole? Dovresti guardare Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata. Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gcerri Inviato 5 Novembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2016 Concludendo, altrimenti la storia si fa lunga e stucchevole, penso che avermi riaccreditato sul mio c/c bancario i soldi spesi per l'acquisto sia la miglior risposta. Grazie della chiacchierata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swarro Inviato 5 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2016 Concludendo, altrimenti la storia si fa lunga e stucchevole, penso che avermi riaccreditato sul mio c/c bancario i soldi spesi per l'acquisto sia la miglior risposta. Grazie della chiacchierata. quando acquisti in Apple Store, puoi restituire entro 14 giorni ed avere il rimborso anche senza un reale motivo, semplicemente è previsto dalle condizioni di vendita Apple. La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat383 Inviato 6 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2016 Fossi stato io, sarei stato contento di ritrovarmi il SO precedente, essendo Sierra appena uscito. Così facendo avrei avuto la possibilità di scegliere se passare a Sierra (che ha qualche magagna ben peggiore dei possibili crash dovuti all'update) oppure rimanere con El Capitain. Ovvio, avessi trovato "OS Tiger" avrei avuto qualche remora...ma trovando El Capitan beh, sarei ben felice. L'aggiornamento, poi, sul mio Mac 2012 c'ha messo 20 minuti.. Capirei il tuo discorso se Apple facesse pagare l'update...ma, essendo gratis, non lo condivido per nulla. Comunque son contento tu abbia riavuto indietro i soldi e sia rimasto soddisfatto...è un tuo diritto. ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 6 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2016 certa gente sta messa proprio male...sono allibito. giusto per chiarie: - in tutti gli apple store puoi aprire i prodotti e accenderli con loro e verificare che tuto sia ok (quale altro negozio lo permette?) - potevano benissimo installarti loro Sierra da zero su tua richiesta - se l'aggiornamento portasse sempre problemi Apple avrebbe già chiuso Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wiseboy Inviato 6 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2016 Ragazzi ,non so perchè ma mi sembra uno scherzo alla Dr Jack.... Sicuramente sbaglio [emoji1] Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita "Rem tene, verba sequentur" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 6 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2016 certa gente sta messa proprio male...sono allibito. giusto per chiarie: - in tutti gli apple store puoi aprire i prodotti e accenderli con loro e verificare che tuto sia ok (quale altro negozio lo permette?) - potevano benissimo installarti loro Sierra da zero su tua richiesta - se l'aggiornamento portasse sempre problemi Apple avrebbe già chiuso quando acquisti in Apple Store, puoi restituire entro 14 giorni ed avere il rimborso anche senza un reale motivo, semplicemente è previsto dalle condizioni di vendita Apple. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bacchinif Inviato 6 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2016 Un'altra telenovela. Nel frattempo la spostiamo in "Salottino Apple".Per rispondere all'utente, avresti potuto fare la cosa più banale di tutte: chiedere ad un commesso dell'Apple Store (presumo ce ne sia stato uno al momento del pagamento) quale versione di macOS (come sono all'avanguardia, eh!?) fosse installata sul computer. Ti garantisco che al 100% lo avrebbero saputo e sulla base di ciò tu avresti potuto evitare la metà della fatica . < Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] > Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale_88 Inviato 7 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2016 Carissimi, sono andato ad Apple store, della mia città , per comprare Mc Book e ho notato, senza che l'addetto vendite me lo dicesse, che era installato El Captain invece di Sierra quando comprando su Apple store online trovi modelli con già installato Sierra... Che dire?? Scusa ma fammi capire, tu di solito compri pc, console, macchine fotografiche etc che sono in negozio fin da PRIMA dell'uscita dell'ultimo update, firmware, quel cavolo che volete, aggiornati dal negozio? Quindi presumo che tu preferiresti una scatola aperto con un prodotto che loro ti dicono che è stato usato solo per essere aggiornato (quando magari è stato riportato indietro da un cliente che l'ha usato per 14 giorni) e poi riposto nella scatola, e venduto ancora come nuovo? Ma sei serio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 7 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2016 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stevie812 Inviato 7 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2016 nella scatola precisano "preinstallato mac os x" senza specificare la versione non per caso. il reso te l'hanno accettato solo perché entro i termini previsti..fortunato il dipendente dell'apple store che aveva ancora la possibilità di farlo 😂 (si scherza eh) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.