Vai al contenuto

Prenotazione Macbook Pro Touch Id


Messaggi raccomandati

Mettiamoci in lista per chi ha prenotato e. Aggiorniamo sulla situazione.

Io vorrei prenotarlo ma a me da già 4-5 settimane.

Chiedo:

1)chi ha prenotato ha le stesse tempistiche?

2) di solito fino a quando sono precisi? (aspettare il 7 dicembre è già pesante, ma il 14 mi da i brividi!)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io ho prenotato un 15" base in grigio siderale il 28 tramite portale studenti.. merce pronta tra 3-4 settimane, consegna stimata tra il 25 novembre ed il 2 dicembre.

Solitamente sono precisi, e per la prenotazione di iPhone 7 ho avuto la fortuna di avere la consegna anticipata di circa una settimana..

Anche se attualmente non hai tutto l'importo sulla carta (come me, al momento, che sto attendendo di avere i soldi del pro retina 13") puoi fare comunque l'ordine e ti verrà bloccato solo 1€ di verifica. Una volta che si preparano a spedire la merce ti verrà addebitato il totale importo.

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk 6.3.0 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono, assolutamente !

Solo 1€

Basta che ci sia quello e puoi fare l'ordine

efbdb086aed9f2b51ef8e86878ca3f8b.jpg

Ho fatto acquisti nel frattempo, ma come puoi vedere l'importo per il Mac non c'è.. solo l'euro bloccato

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk 6.3.0 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenotato il macbook pro 13" touch con 16 gb ram.

Previsto consegna dal 7-14 dicembre, sperando di non annullarlo subito..

Domani verifico la carta di credito.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ordinasse ora, le consegne sono tra il 13-16 dicembre.

A ragior di logica il mio 13" penso arrivi nella settimana del 7 o comunqie prima del 14.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero di riceverlo il 25.. ma ne dubito fortemente

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk 6.3.0 beta

Secondo me le date sono indicative di quando verranno spediti i prodotti.

Il il dubbio mio é sapere dove starà la verita, tra rumors che parlano di presunte scorte ridotte e altri di notevole richiesta, visto che gia da domenica/lunedi sono passati da 3-4 a 4-5 settimane.

Se non fosse stato per il dubbio 13-15" firse sarei nella tua stessa tranche ed invece devo aspettare s. Lucia che mi porti questo dono e mi impacchi 2100€ di carta di credito per le feste [emoji21]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il saldo viene preso, di solito, al momento della spedizione. In genere le date sono rispettate. Io, tramite il negozio dal quale mi servo, ho ordinato un 15" piuttosto pompato, un minuto dopo la chiusa del KN e me lo da in arrivo a fine novembre. Vale a dire circa 4 settimane dal l'ordine. Certo che è una ben strana situazione. A questi prezzi dovrebbe essere Apple a sbavare per avere i nostri soldi. Invece siamo noi a piangere per poterli spendere al più presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il saldo viene preso, di solito, al momento della spedizione. In genere le date sono rispettate. Io, tramite il negozio dal quale mi servo, ho ordinato un 15" piuttosto pompato, un minuto dopo la chiusa del KN e me lo da in arrivo a fine novembre. Vale a dire circa 4 settimane dal l'ordine. Certo che è una ben strana situazione. A questi prezzi dovrebbe essere Apple a sbavare per avere i nostri soldi. Invece siamo noi a piangere per poterli spendere al più presto!

A te nello stato dell'ordine viene indicato il colore?

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, perfetto, non sono l'unico e mi stavo preoccupando..

Durante il mio periodo di "esilio", ho visitato community internazionali ed ho visto che, negli altri Paesi, affianco al modello di Mac, veniva indicato anche il colore (ad esempio c'è chi ha 15-inch MacBook Pro Retina - Space Gray)

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Atroci grattacapi.

Ho messo in dubbio, dopo il post di Becchin, la mia scelta sul 13" e quindi fatto nuovo ordine col 15" touch base (X400€ divento come paperone a Dicembre e amen).

Tempi dal 14-19 dicembre!

COntatto Appel se si puo sostituire il vecchio ordine col 13" e non si puo fare.

 

Per ora tengo stretto tutte e due gli ordini e vediamo come vanno le cose dai primi fortunati possessori.

Mi hanno anche riferito, cosa che puo interessare a tutti, che sapremo della data sicura piu in la perchè loro trattengono sulla carta l'intera cifra 2-3 giorni prima della spedizione.

Altra notizia, che giustifica queste tempistiche lunghissime è che i macbook pro arrivano tutti dalla CINA! (Di solito mi pare venivano spediti sia da Cina che Irlanda)

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, per chi ha ordinato ed ha delle date vicine, l'ordine sta passando già in preparazione per la spedizione.

Io ho 25 novembre - 2 dicembre, per cui prima della prossima settimana non preleveranno l'importo

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che qualcuno li abbia come test prima del 25.

Sto morendo per questa questione della 450 radeon e dei benchmark del base, ma penso che vada benissimo per quel che ci farò.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono novità per voi? Io per sicurezza ho caricato tutto l'importo sulla carta..

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk

Novità importanti non tante .

Mi sembra di leggere in questi giorni su macrumors che gia gli ordini del primo giro (17-25nov) iniziano ad essere in preparazione (quindi hanno preso la grana sulla carta).

Altra cosa è che ormai sconsiglierei l'ordine inquanto, sempre ipotizzando che i tempi siano precisi e non un pelo anticipati come sto capendo, le date di consegne arrivano come termine al 29 dicembre (praticamente l'anno nuovo se ci aggiungete il Natale e S Stefano).

Io di mio ho fatto la scelta, che un po rimpiango ma poi ti spiego perchè, di annullare l'ordine del 13".

Sono stato spinto da questi dubbi:

1 dal fatto che potrebbero anticipare il blocco dei soldi e mi ritroverei dopo la carta bloccata, o comunque in tempi stretti, per eliminare l'ordine ed avere la disponibilità dei 2500€ del 15".

2)Gia mi fa schifo sganciare 2500€ per i 15" (infatti sto cercando in ogni modo ottime soluzioni alternative con windows e qualcosa sottomano la trovo, ma poi ci stanno rogne su garanzia ed altro) e riflettendoci mi farebbe ancora piu schifo sganciare i 2100€ per il 13".

Cioè le parole che aveva scritto Becchin sull'altro topic non sono affatto sbagliate, in quanto prima almeno un 13" anche con la sola ram aggiunta ti arrivava a quasi 1900€ circa e ancora ne dovevi versare per avere un 15" con dedicata.

Ora invece sganci 2100€per 16gb di ram e con 2500€ hai una dedicata.

Non ci sta più tanta logica nel 13" se non 2cm in meno di lunghezza a suo vantaggio.

La cosa che però mi fa un po pentire della dipartita del 13", e di cui non avevo fatto molto caso, sta nell'assenza di borse adatte alle mie esigenze.

A titolo informativo, ma che eventualmente tratterei in un topic apposito, mi serve una borsa dove poter mettere il macbook p 15" e magari la macchina fotografica pero, allo stato attuale, tutte le borse adatte sono enormi ( Considerate che solo lo scompartimento interno e' di circa 38cm! Vs i 35 del nuovo pro).

In poche parole dovrete acquistare borse per i notebook da 14", i quali misurano quanto il nuovo 15" e non sono tanto diffuse) oppure, come sto ponderando per recuperare la mia attuale borsa da 13", acquistare una custodia a guscio per un 14" e riporlo dentro la borsa da 13".

Il motivo è che le borse, in generale, sono lunghe un 36cm per permettere di inserire gli scompartimenti sia per le macchine fotografiche sia per i notebook da 13". Se si usa una custodia a guscio all'interno della borsa, si creerebbe un secondo scompartimento adatto ai nostri macbook pro da 15".

COmunque riporterò il problema in un altro topic più tardi o domani.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Novità importanti non tante .

Mi sembra di leggere in questi giorni su macrumors che gia gli ordini del primo giro (17-25nov) iniziano ad essere in preparazione (quindi hanno preso la grana sulla carta).

Altra cosa è che ormai sconsiglierei l'ordine inquanto, sempre ipotizzando che i tempi siano precisi e non un pelo anticipati come sto capendo, le date di consegne arrivano come termine al 29 dicembre (praticamente l'anno nuovo se ci aggiungete il Natale e S Stefano).

Io di mio ho fatto la scelta, che un po rimpiango ma poi ti spiego perchè, di annullare l'ordine del 13".

Sono stato spinto da questi dubbi:

1 dal fatto che potrebbero anticipare il blocco dei soldi e mi ritroverei dopo la carta bloccata, o comunque in tempi stretti, per eliminare l'ordine ed avere la disponibilità dei 2500€ del 15".

2)Gia mi fa schifo sganciare 2500€ per i 15" (infatti sto cercando in ogni modo ottime soluzioni alternative con windows e qualcosa sottomano la trovo, ma poi ci stanno rogne su garanzia ed altro) e riflettendoci mi farebbe ancora piu schifo sganciare i 2100€ per il 13".

Cioè le parole che aveva scritto Becchin sull'altro topic non sono affatto sbagliate, in quanto prima almeno un 13" anche con la sola ram aggiunta ti arrivava a quasi 1900€ circa e ancora ne dovevi versare per avere un 15" con dedicata.

Ora invece sganci 2100€per 16gb di ram e con 2500€ hai una dedicata.

Non ci sta più tanta logica nel 13" se non 2cm in meno di lunghezza a suo vantaggio.

La cosa che però mi fa un po pentire della dipartita del 13", e di cui non avevo fatto molto caso, sta nell'assenza di borse adatte alle mie esigenze.

A titolo informativo, ma che eventualmente tratterei in un topic apposito, mi serve una borsa dove poter mettere il macbook p 15" e magari la macchina fotografica pero, allo stato attuale, tutte le borse adatte sono enormi ( Considerate che solo lo scompartimento interno e' di circa 38cm! Vs i 35 del nuovo pro).

In poche parole dovrete acquistare borse per i notebook da 14", i quali misurano quanto il nuovo 15" e non sono tanto diffuse) oppure, come sto ponderando per recuperare la mia attuale borsa da 13", acquistare una custodia a guscio per un 14" e riporlo dentro la borsa da 13".

Il motivo è che le borse, in generale, sono lunghe un 36cm per permettere di inserire gli scompartimenti sia per le macchine fotografiche sia per i notebook da 13". Se si usa una custodia a guscio all'interno della borsa, si creerebbe un secondo scompartimento adatto ai nostri macbook pro da 15".

COmunque riporterò il problema in un altro topic più tardi o domani.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Chi ha un 15" ed è negli USA ha già l'ordine spedito.. alcuni fortunati hanno consegna già lunedì!!

Se non hai abbastanza soldi sulla carta questa non viene bloccata; Apple invia mail di tentato pagamento non riuscito ed hai tot. tempo per caricare i soldi. In caso contrario puoi sempre annullare l'ordine!

Io ho preso una be.ez LA Robe Graphite Collection grigio/rosso per MacBook Pro Retina 15". A quanto ho letto, questa azienda francese fa le custodie al millimetro per i Mac, però contattandoli mi han detto che le custodie attuali e future saranno prodotte con le dimensioni attuali, e quel centimetro di gap tra vecchio e nuovo modello non è un problema. È davvero strana come custodia, è semi rigida, però sembra promettere molto bene..

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga deciamo una cosa, continuiamo a postare qui anche le info sui preordini all'estero o rimaniamo ad aggiornarci su quello italiano'

 

Io da canto voglio postare questa review gia apparsa su macrumors oggi https://youtu.be/T-59XHKt9xU

 

Intanto fuori dall'Europa la gente non dorme più, tra poco, per l'ansia nell'arrivo dei loro macbook pro (alcuni hanno avuto lo slittamento di 1 giorno nella consegna ed altri aspettano i dati di ups)

Qui in Europa ho letto che quelli dela prima ondata hanno visto i soldi bloccati ma ancora nessun avviso di spedizione .

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che si può dire sulle spedizioni è uno scandalo. In USA tutti i Mac con consegna 17/24 sono già stati spediti, molti anticipati ed alcuni già consegnati oggi.

In Europa invece pure chi ha consegna 17/24 ha l'ordine ANCORA in elaborazione.

Io che ho 25/2 come consegne vedrò il Mac per Natale a questo punto.....

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che si può dire sulle spedizioni è uno scandalo. In USA tutti i Mac con consegna 17/24 sono già stati spediti, molti anticipati ed alcuni già consegnati oggi.

In Europa invece pure chi ha consegna 17/24 ha l'ordine ANCORA in elaborazione.

Io che ho 25/2 come consegne vedrò il Mac per Natale a questo punto.....

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk

Il problema non è tanto lo stato "in elaborazione" ma se sono stati bloccati o meno i soldi.

Alla fine solo questa cosa comanda realmente la spedizione .

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è tanto lo stato "in elaborazione" ma se sono stati bloccati o meno i soldi.

Alla fine solo questa cosa comanda realmente la spedizione .

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Se sono bloccati vuol dire che o lo stanno producendo, o lo stanno per spedire. Ad alcuni li hanno bloccati diversi giorni, ad altri questione di ore..

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono bloccati vuol dire che o lo stanno producendo, o lo stanno per spedire. Ad alcuni li hanno bloccati diversi giorni, ad altri questione di ore..

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk

No i soldi sono bloccati in tutto solo quei 2-3 giorni prima della spedizione.

Prima ti bloccano quell euro per impegno come hai detto fin dall'inizio.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

No i soldi sono bloccati in tutto solo quei 2-3 giorni prima della spedizione.

Prima ti bloccano quell euro per impegno come hai detto fin dall'inizio.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Dipende.. non c'è una regola fissa

Ad esempio ad alcuni in Europa con consegna 17-24 hanno bloccato i soldi venerdì, però ad oggi non ancora spedito. Ad altri nello stesso periodo non hanno neanche ancora tolto i soldi

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che si può dire sulle spedizioni è uno scandalo. In USA tutti i Mac con consegna 17/24 sono già stati spediti, molti anticipati ed alcuni già consegnati oggi.

In Europa invece pure chi ha consegna 17/24 ha l'ordine ANCORA in elaborazione.

Io che ho 25/2 come consegne vedrò il Mac per Natale a questo punto.....

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk

Uno scandalo? E perchè? Quando lo compri sai quando ti verrà consegnato...non vedo dove sia lo scandalo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Uno scandalo? E perchè? Quando lo compri sai quando ti verrà consegnato...non vedo dove sia lo scandalo.

È evidente che tutti gli ordini in USA sono stati favoriti. Le persone che hanno ordinato immediatamente in Europa non sanno neanche quando sarà spedito il loro computer, negli USA invece li hanno già da ieri. Quando compri ti viene fornita una data INDICATIVA.

Gli europei non hanno pagato meno, anzi molto di più considerando la valuta. Eppure sempre ultimi.

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...