Vai al contenuto

Sostituzione Ssd Pci Su Macbook Pro


vale&rug

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

come da titolo vorrei sostituire il mio attuale disco da 256gb con una più grande.

Il mac è stato comprato a Marzo, ma come faccio a sapere esattamente quale disco comprare?

Per esempio su Amazon ce ne sono tantissimi con attacchi diversi.

Consigli su come poter risalire al modello necessario?

Grazie!

Imac 21,5" - 3.20 Ghz Intel Core i3

4GB 13333 DDR3 - 1Tb hd

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple non usa SSD M.2, ma uno standard proprietario. Ergo, deve essere un SSD Apple o fatto per il tuo modello di Mac.

Un 512GB si aggira sui 400/500€

https://eshop.macsales.com/item/OWC/SSDAB2MB05K

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk 6.3.0 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, ma dove posso comprarli allora?

Sempre e solo presso un centro Apple?

No, Apple non li vende.. devi vedere su eBay o siti simili

Questo dovrebbe essere OK, spedito dal Regno Unito quindi no dogana: http://m.ebay.it/itm/512GB-Apple-SSD-Macbook-Air-MacBook-Pro-2013-2014-2015-2016-MZ-JPU512T-0A6-/302126027505

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk 6.3.0 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfettamente chiaro, ma quindi dovrei cercare per compatibilità in pratica...augurandomi di trovare il disco giusto.

Ma questo teoricamente dovrebbe andare bene? Ma esiste una sigla precisa affinché posso cercare il disco su Ebay o simili?

Imac 21,5" - 3.20 Ghz Intel Core i3

4GB 13333 DDR3 - 1Tb hd

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfettamente chiaro, ma quindi dovrei cercare per compatibilità in pratica...augurandomi di trovare il disco giusto.

Ma questo teoricamente dovrebbe andare bene? Ma esiste una sigla precisa affinché posso cercare il disco su Ebay o simili?

Quello è lo stesso modello che ti ho indicato io.. ed ha velocità inferiori ad 1Gbps, quando quello Apple arriva a 2! Guarda il mio precedente messaggio, ho inserito il link ad uno Apple in vendita su eBay

Basta che cerchi "SSD 512 MacBook Pro 2015"

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk 6.3.0 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...