Vai al contenuto

Macbook Unibody Fine 2009 - Si Spegne Anche Con Il 50% Di Batteria


johnny_it

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, come si evince dal titolo ho un problema con la batteria del macbook unibody fine 2009 (quello bianco per intenderci).

A quanto pare non regge più la batteria.
Si spegne anche quando è al 50% e appena lo metto sotto carica e lo riaccendo segnala la batteria al 0%

 

Secondo voi la batteria è da sostituire?
se si, quale dovrei mettere? (marca ecc, non lo so) 

 

vi do i dati del pc:

S.O. OSX El Capitan
Memoria Ram 4GB DDR3 1333 MHz
SSD OCZ-ARX100 

 

dati della batteria:

 

Informazioni sul modello:

  Numero di serie: W0951KE489X7A

  Produttore: SMP

  Pack Lot Code: 0

  PCB Lot Code: 0

  Versione firmware: 103

  Revisione hardware: 000a

  Revisione cella: 130

 

Informazioni sulla carica:

  Carica restante (mAh): 0

  Carica completa: No

  In carica: Sì

  Capacità a carica completa (mAh): 598

 

Informazioni sulle condizioni della batteria:

  Conteggio cicli: 1262

  Condizione: Sostituisci adesso

  Batteria installata: Sì

  Amperaggio (mA): 828

  Voltaggio (mV): 12123

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

ovviamente devi cambiare la batteria anche se potrebbe non essere risolutivo.io ho cambiato la batteria al mio pro late 2009, la seconda batteria durò poco piu di 6 mesi e poi iniziò a dare problemi di durata, ora quel mac è diventato un fisso e lo uso per le macchine virtuali e il DLNA.

Tu prova comunque a sostituire la batteria, se hai bisogno di parti di ricambio o utensili cerca su ifixit, li trovi tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente devi cambiare la batteria anche se potrebbe non essere risolutivo.io ho cambiato la batteria al mio pro late 2009, la seconda batteria durò poco piu di 6 mesi e poi iniziò a dare problemi di durata, ora quel mac è diventato un fisso e lo uso per le macchine virtuali e il DLNA.

Tu prova comunque a sostituire la batteria, se hai bisogno di parti di ricambio o utensili cerca su ifixit, li trovi tutto

Ho provato anche a fare il reset SMC ma forse ha anche peggiorato il problema.

Comunque non so sinceramente cosa possa essere oltre la batteria perché questa configurazione ce l'ho da circa 1 anno e fino ad un paio di mesi fa la batteria durava tranquillamente per un film completo.

La caduta è stata quasi drastica, ecco perché sto chiedendo aiuto/consigli 

Grazie del consiglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Smonta il coperchio e leggi il codice batteria. 

 

dovrebbe essere tipo A1331, A1322 ecc... 

 

https://www.amazon.it/dp/B012FBWMIE/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=1APZ1TTMI3KYV&coliid=I1FO1HELOSMH8W

 

Questa potrebbe andare bene, ma ti consiglio di verificare il codice prima di acquistarla. 

 

Le recensioni sono tutte positive. Al 99% la proverò sul mio macbook pro. 

 

Ifixit è sicuramente più affidabile, ma costa praticamente il doppio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Smonta il coperchio e leggi il codice batteria. 

 

dovrebbe essere tipo A1331, A1322 ecc... 

 

https://www.amazon.it/dp/B012FBWMIE/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=1APZ1TTMI3KYV&coliid=I1FO1HELOSMH8W

 

Questa potrebbe andare bene, ma ti consiglio di verificare il codice prima di acquistarla. 

 

Le recensioni sono tutte positive. Al 99% la proverò sul mio macbook pro. 

 

Ifixit è sicuramente più affidabile, ma costa praticamente il doppio. 

grazie tante :D (scusa il ritardo) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io alla fine l'ho presa su AliExpress, pagata 26€

Al momento è ferma in dogana.

Dovrebbe arrivare a giorni, anche perché l'ho ordinata quasi due mesi fa.

Comunque un amico che le ha provate mi dice che massimo dopo un annetto, perdono parecchio, motivi per cui ho deciso di prenderla direttamente in Cina. Alla fine se dura anche un anno o due mi è costata 26€

Link al commento
Condividi su altri siti

Io alla fine l'ho presa su AliExpress, pagata 26€

Al momento è ferma in dogana.

Dovrebbe arrivare a giorni, anche perché l'ho ordinata quasi due mesi fa.

Comunque un amico che le ha provate mi dice che massimo dopo un annetto, perdono parecchio, motivi per cui ho deciso di prenderla direttamente in Cina. Alla fine se dura anche un anno o due mi è costata 26€

Tu ti fidi a mettere in un computer una batteria da 26 euro presa su aliexpress? Tu sei folle

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. 

 

Se noto che fa i capricci la smonto subito. 

 

Alla fine la soluzione è spendere 130-150€ in apple store, 100€ su ifixit, Tutto il resto, sono cinesate pari a quelle di aliexpress. 

 

Considera anche che la situazione in cina è diversa. I margini per le aziende sono minori, in quanto la manodopera costa molto meno. 

 

Ho provato diverse batterie cinesi sul cell. Quello che ho ora sul 4s, è pessima, spesso non indica la percentuale e si pianta, la gestione della stessa è molto fantasiosa, tanto che dura pochissimo, ma quando arriva all'1% ci faccio diverse ore di utilizzo, ma dopo 1 anno e !/2 il cell funziona comunque perfettamente e anche se non è il mio cell principale è sempre acceso, notte e giorno e viene utilizzato regolarmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...