Vai al contenuto

Connessione Wireless Air 13 Pollice Middle 2011


nautius

Messaggi raccomandati

Benritrovati a tutti.

 

Ho da poco attivato una connessione fibra infostrada sul mio domicilio.

 

Invero devo dire che va beneone e la hanno attivata in pochi giorni senza alcun problema.

 

Il modem fornito e' il classico zixel che accetta wireless a/b/c/n e sin qui tutto ok... anche air vedo che supporta le stesse cose.

 

Però se faccio un test di upload non supero i 20 mb/s mentre con iphone6, ipad air e imac tutti più recenti arrivo a 48/49000 mb/s.... è un limite dell'air oppure ho dei problemi sullo stesso?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ah! questa non la sapevo.. cmq anche tenendo i valori come assoluti e non come riferimento... il test, da su tutti i terminali un valore doppio rispetto a quello che vedo su air.

 

Inoltre al netto del test se scarico materialmente un file la velocità è quella indicata dal test....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dirti, io ho adesso ho fibra 300, con iPhone ho in download 293, con speed test x Safari non funzia, e con un altro sito che non ricordo il nome mi dava 23 mega in download. E con il Mac scarico tutto in un attimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato pure io speed test su Safari, browser che non uso a favore di Firefox.

 

Ho notato che ha una grafica sperimentale e diversa su Safari ed effettivamente non segna la velocità giusta e sta molto basso.. su Firefox ha la grafica classica e da risultati attendibili e in linea con altri test che sto sperimentando.

 

In definitiva su tutti i miei terminali ad esclusione dell'air la velocità è consona mentre su air a parte rari casi non supera i 20 mb/s... non riesco a capire dove protrebbe essere l'inghippo....

Link al commento
Condividi su altri siti

i risultati sono buoni anche per me... ma la mia domanda riguardava il perchè a fronte di buoni risultati l'air non supera i 20 mb/s

Non è colpa dell'Air, non esiste una misurazione attendibile x il Mac. Con il mio Pro picche uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strana come cosa, potrebbe essere un problema del modem.. tutte le misurazioni del mio Pro retina sono state sempre precise. Con l'air ai tempi non ho fatto test a velocità superiori ai 10 mega

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle testimonianze.

Ho provato a resettare la connessione wireless e a restare l'alimentazione e sono arrivato a 49000 pieni per cui era un problemino di air.

Poi sono sceso ancora ma anche sugli altri in wireless segno che è anche un problema di modem che ho già ordinato a Wind in sostituzione.

Poi vediamo con l'altro come va vi aggiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...