Vai al contenuto

Macbook Pro 15" Radeon Pro 455 O Radeon Pro 460?


Messaggi raccomandati

Nella configurazione dei nuovi Macbook Pro 15" con 521GB si hanno due opzioni di scelta:

 

Intel Core i7 quad-core a 2,7GHz (Turbo Boost fino a 3,6GHz)

 

verso

 

Intel Core i7 quad-core a 2,9GHz (Turbo Boost fino a 3,8GHz) - 240€ in più

 

e

 

Radeon Pro 455 con 2GB di memoria

 

verso

 

Radeon Pro 460 con 4GB di memoria  - 120€ in più.

 

 

Totale: 3299€

 

Totale con le due opzioni: 3659€

 

 

Quanto e per cosa può valere la pena spendere questi soldi in più?

 

Lo so che la domanda è generica ma va bene lo stesso se avete voglia di dare una risposta.

 

Grazie.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora delle nuove GPU si sa poco, solo la potenza espressa in Teraflops. Quella della 455 se non sbaglio sta sui 1.3, mentre quella della 460 sui 1.86 o valori simili. La 450 è invece ad 1..

Quindi, se puoi e prospetti di usare la macchina per più anni, valuta l'upgrade ora perché non sarà possibile farlo successivamente! Questo se userai applicativi che fanno grande uso della GPU (rendering immagini, video etc). Se usi software che stressano invece molto la CPU (editing audio e simili) allora non ti serve di certo quella potenza grafica in più

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk 6.3.0 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Di queste schede video, da come ipotizzano sul forum di macrumors, il miglioramento dovrebbe essere notevole rispetto a quelle presenti nella gen precedente ma non dovrebbero dare, tranne la 460, risultati fenomenali

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio dopo aver scritto questo post ho visto un video dove, per editing video, elogiava il fatto di avere 4GB sulla Radeon 460 perché 2GB può stare stretto.

 

Mentre per quanto riguarda 240€ di differenza del processore, indicava che potrebbe non essere troppo rilevante. Forse un 10%

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio dopo aver scritto questo post ho visto un video dove, per editing video, elogiava il fatto di avere 4GB sulla Radeon 460 perché 2GB può stare stretto.

Mentre per quanto riguarda 240€ di differenza del processore, indicava che potrebbe non essere troppo rilevante. Forse un 10%

I gb in una scheda video finora mi sono serviti solo per i game.

Io ho un desktop vecchioto con 3770k e geffo 660 da 2gb e finora non ho avuto molti problemi.

Cioè 2 Gb e poi lavori a risoluzione desktop Fullhd, non son cosi gravi. Mi pare strano che 4 gb possano cambiare di tanto il mondo.

Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro, se non sbaglio, li menzionava in relazione a video editing 4K con monitor esterno 4K.

https://www.youtube.com/watch?v=5zUEGWOt-4o

E si dai, 4K son 4K a voglia che non reggeva i 2gb! (ed anzi i 4gb forse possono essere un limite in base alle esigenze).

Comunque secondo me li siamo ai lavori più remurenativi e specilisti perchè un 4K ha dei costi di non poco conto a prescindere dalla macchina (Hard disk a pedane se fai montaggio video e monitor che non compri di sicuro all'euronics con 300€).

Per il professionista medio e il consumatore apple tutto questo non deve diventare un problema.

Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...