Vai al contenuto

Macbook Air Caduto, Bomba Sulla Scocca Superiore


chiative

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Ho acquistato da qualche mese un MacBook Air 13 pollici.

Questa sera mentre lo utilizzavo seduta sul divano il mio MacBook è scivolato e, nonostante io abbia tentato di riprenderlo, è cascato a terra, aperto, prendendo una botta sul lato destro.

Ho fatto varie prove, il computer funziona perfettamente, lo schermo non ha riportato nessun danno e la velocità e le prestazioni sono quelle di prima: l'unico problema è una bella botta sulla case superiore (quella del coperchio), nell'angolo a destra, che ha fatto sì che il Mac non si chiuda più perfettamente, dato che è come se lo schermo fosse spostato di qualche millimetro verso sinistra.

Da aperto non si nota nulla e il monitor è ben saldo, quindi non credo si siano danneggiate le cinghie, è proprio il bordo che essendosi piegato parecchio fa sì che accada ciò

A questo punto, dato che il computer è nuovo (acquistato a settembre) volevo portarlo ad aggiustare in un Apple Premium Reseller, non avendo vicino a me un Apple Store.

Vi volevo chiedere se qualcuno di voi avesse avuto un esperienza simile alla mia e se poteva dirmi quanto potrebbe essere indicativamente la spesa. So che potrebbe essere alta, ma dato che la macchina è piuttosto nuova mi scoccerebbe dovermela tenere rotta, anche se solo esteticamente... :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbe da sostituire tutta la parte superiore, che se non sbaglio sull'Air include il display.. la butto lì, non credo che con meno di 500€ te la cavi

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk 6.3.0 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dici che non c'è la possibilità di staccare solamente la scocca? Perché il vetro è a posto... sono un po' ignorante in materia, non ho mai avuto un Air..

Teoricamente è possibile, non so però come Apple intervenga in questo caso. L'unica cosa certa è che il costo sarà molto, molto alto.. chiedi comunque un preventivo

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk 6.3.0 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente è possibile, non so però come Apple intervenga in questo caso. L'unica cosa certa è che il costo sarà molto, molto alto.. chiedi comunque un preventivo

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk 6.3.0 beta

Grazie, comunque domani mattina andrò a farmi fare un preventivo... speriamo bene!
Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente è possibile, non so però come Apple intervenga in questo caso. L'unica cosa certa è che il costo sarà molto, molto alto.. chiedi comunque un preventivo

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk 6.3.0 beta

Come avevi previsto, il costo è di 500 euro.

In settimana proverò comunque a lasciare il computer in assistenza perchè cercheranno di riallineare le cerniere e sistemare la botta "manualmente" ti ringrazio ancora per la tua risposta  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...