Vai al contenuto

Upgrade Macbook Pro Early 2011


salvoag92

Messaggi raccomandati

Ti avevo detto di prendere 8gb. :D

 

Io non lo spengo mai, e lo mando in stop raramente oltre ad avere 8gb. Inoltre i vari download vengono fatti sul secondo hd meccanico. 

 

Volendo puoi disattivarla, da terminale se ne fai un utilizzo massiccio. Seccante, ma visti i tempi ridottissimi di riavvio con ssd, non è poi così tragico. 

 

Puoi anche disattivare l'indicizzazione di spotlight che comunque effettua frequenti scritture. Ci perdi però la funzione ricerca sull'ssd. 

 

 

Per il resto, cerco di fare dei backup frequenti, infatti volevo montare al posto dell'hd secondario da 320gb che ho nel superdrive, un hd portatile da 1tb, in modo da poter fare dei backup quotidiani senza dover ogni volta collegare l'hd al mac. 

 

Devo solo capire se riesco a smontarlo senza distruggerlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se si possano postare link a siti concorrenti, però se fai una ricerca su come prolungare la vita dell'ssd, lo trovi in prima pagina. 

 

Bene o male le operazioni sono quelle... ed ovviamente ogni operazione ha delle conseguenze in quanto MacOs, non è propriamente pensato ed ottimizzato per la durata degli ssd. 

 

Valuta la soluzione del secondo hd meccanico, per limitare le scritture. Al massimo il superdrive lo metti in case esterno usb e a meno che non lo si utilizzi tutti i giorni, non è una grande perdita. Tanto prima o poi i cd moriranno come sono morti i floppy e le cassette. 

 

L'ssd è come un'auto sportiva... Non si può pretendere che con la stessa manutenzione di un'utilitaria ed un utilizzo frequente in pista, arrivi a fare 200.000km senza il minimo problema. :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avevo letto il post di cui parli e ho scoperto li un po delle cose che ho scritto qui..

Il fatto è che non ho capito se tutto si puo applicare tranquillamente anche al mx300. Ad esempio non ho le idee chiare sul "trim non supportato" che mi esce nelle informazioni di sistema sulla scheda del mio ssd. Non vorrei che magari attivando non mi partisse più os x o qualcosa del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Era così anche il mio. L'ho attivato proprio l'altro giorno. 

 

Inizialmente risultava non supportato, mentre ora risulta attivo. Non ho avuto nessun problema, anche se non noto differenze di prestazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho abilitato tramite terminale, ed ho ancora el capitan. 

 

Non so se ci siano problemi con sierra più che altro per la compatibilità di chamaleon, che sinceramente non conosco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Salve ragazzi! A distanza di un anno leggendo questa conversazione visto che abbiamo gli stessi computer, ho capito bene? Su un MacBook Pro Early 2011 17" comprato con 8 giga di RAM

si possono mettere 16 giga di RAM?

Qualche mese fa o inserito un Samsung SSD 850 PRO 1TB Media al posto del disco meccanico fornito da Apple, non c'è che dire, però per la RAM è stata sempre declinata la possibilità di metterci 16 GB. Abbiamo lo stesso computer no? Perché se è così avrei una domanda fondamentale.

 

Posso chiedere a voi se siete riusciti a installare Windows 8 o altri Windows avendo un SSD all'interno? 

Non ho mai avuto problema a installare I vari Windows in questo sistema, ma ora da più di una settimana sto impazzendo cercando sul Web una soluzione e sto perdendo le speranze di installare di nuovo Windows per l'impossibilità di istallarlo sulla partizione creata da BOOTCAMP. Problemi di formattazione impossibilità di installarlo, Cause MBR PGT EFI UEFI.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...