Vai al contenuto

Problema Con Sierra E Dispositivi Esterni...u


Messaggi raccomandati

Per farla breve...

 

Da quando ho aggiornato a Sierra (MAC portato in riparazione dopo aver rotto l'hard disk interno solo per formattarlo, tanto per farvi capire quanto sono stupido) se provo a connettere un dispositivo esterno come un hard disk esterno o una scheda SD non riesco a trasferirci nessun file sopra, mentre riesco a fare il processo contrario (spostare i file dall'hard disk al Mac)...

 

Qualcuno potrebbe darmi una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

In che formato sono SD e HD Esterno?

E con questo mi nasce un altro problema... primo quando connettevo un dispositivo esterno mi compariva l'icona sulla scrivania e così avrei potuto risponderti alla domanda (almeno così sapevo fare io). Da quando ho aggiornato a sierra le icone non compaiono più sulla scrivania ma riesco ad accederci solo dal Finder...

Link al commento
Condividi su altri siti

E con questo mi nasce un altro problema... primo quando connettevo un dispositivo esterno mi compariva l'icona sulla scrivania e così avrei potuto risponderti alla domanda (almeno così sapevo fare io). Da quando ho aggiornato a sierra le icone non compaiono più sulla scrivania ma riesco ad accederci solo dal Finder...

Se clicchi sulla Mela (in alto a sinistra) e vai in Preferenze (...così mi sembra... ora non ho il mac dotto mano) tra le varie opzioni devi spuntare una voce tipo "mostra hard disk collegati sulla Scrivania)...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi scrivere su NTFS nativamente, ti servono utility come ParagonNTFS o TuxeraNTFS che ti permettano di scriverci sopra

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aprendo la cartella dell'hard disk ho trovato una cartella chiamata driver Mac e all'interno ho trovato il file d'installazione di TuxeraNTFS e l'ho installato e poi riavviato il Mac... Il problema però rimane. Forse devo formattare l'hard disk esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Versione non compatibile.. scarica l'ultima dal sito dello sviluppatore

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk

 

allora... ho risolto il problema e per questo ti ringrazio... Ho un dubbio... io di Tuxera però ho installato una versione di prova che dura 15 giorni... al termine di questi 15 giorni mi si presenterà lo stesso problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... ho risolto il problema e per questo ti ringrazio... Ho un dubbio... io di Tuxera però ho installato una versione di prova che dura 15 giorni... al termine di questi 15 giorni mi si presenterà lo stesso problema?

Si.

Hai due possibilità:

- o acquisti Tuxera;

- o formatti l'HD in un formato "compatibile". Puoi formattarlo per usarlo solo col Mac o puoi formattarlo per usarlo sia con Mac che con Windows. Leggi un pò qua: http://it.ccm.net/faq/4466-come-formattare-un-hard-disk-esterno-per-mac-os

OCCHIO: se formatti l'HD tutti i dati su di esso presenti verranno cancellati!

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi collego a questo topic per segnalare che dopo l'aggiornamento a Sierra, sul mio IMac late 2013, ho dei problemi con la mia pen drive che è formattata in Fat32. Con El Capitan nessun problema; ora invece quando inserisco la penna nella porta USB, non mi compare l'icona sulla scrivania. Il System Profiler la rileva, anche se non mi compaiono i dati completi. Per risolvere temporaneamente il problema la devo togliere e reinserire, solo allora mi compare l'icona sulla scrivania. A voi capita? Qualche suggerimento su come risolvere? Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...