Vai al contenuto

Gestire Piu' Accoant Mail Con Relative Rubriche Separatamente


Lucahornet

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

qualche anno fa avevo un Iphone 4, sono passato ad android per motivi lavorativi ed ora con mia grande gioia sono tornato ad Iphone 6s.

Ora però ho un problemino nella gestione dei contatti e relativa sincronizzazione da Exchange e Gmail, vorrei gestirle separatamente ma trovo delle difficoltà.

Premetto, uso il telefono sia per privato sia per lavoro ma vorrei tenere le rubriche separate per ovvi motivi, il principale è che se aggiungo un contatto di lavoro lo ritrovavo in automatico sui miei contatti del softphone del computer aziendale mentre se tale contatto è privato lo trovavo sui contatti di Gmail.

Con Android era sufficiente che nel momento di aggiungere un nuovo contatto assegnavo lo stesso contatto alla mail di Gmail o di Exchange.

 

Ma con Iphone come posso gestire in maniera simile i contatti ?

 

Spero che mi sono riuscito a far capire ......

Grazie

Ciao

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito quello che vuoi, dovresti crearti vari gruppi (lavoro, famiglia, ecc...) di contatti nell'app Contatti.

https://support.apple.com/kb/PH2667?locale=it_IT&viewlocale=it_IT

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ni, in realtà l'ideale sarebbe poter scegliere se un contatto deve essere sincronizzato con la rubrica di Exchange o la rubrica di Gmail attraverso un flag o simile ....... fare dei gruppi come mi hai consigliato però potrebbe essere un work arround accettabile.

Grazie

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmh... Non credo si possa fare quello che vuoi.

Quando si registra un nuovo contatto non viene data alcun possibilità di associarlo ad una rubrica piuttosto che ad un'altra...

La rubrica è unica, ma i contatti possono essere associati a vari gruppi.

Due appunti:

- non puoi gestire i gruppi da iPhone (lo puoi fare solo su iCloud.com o tramite un Mac) ma li puoi solo visualizzare;

- i gruppi possono essere crearti sia "a mano" sia in automatico (associando la mail - che contiene i contatti "particolari" - all'app Mail di iPhone).

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...