Vai al contenuto

Consiglio Macbook Pro


oxrnick

Messaggi raccomandati

Ciao. Sono nuovo del forum e - iPad a parte - anche del mondo Apple. Devo sostituire un vecchio notebook asus di 11 anni fa. Ho pensato al MBP che utilizzerei prevalentemente per gestione file, internet e foto. L'unico vincolo sarebbe il disco fisso: preferirei 512GB data la mole di foto che ho nel carniere. Ho atteso l'uscita dei nuovi MacBook Pro per avere più scelta. Ora mi trovo di fronte a un dilemma: meglio il nuovo MBP2016 i5 2.0GHz o il vecchio MBP2015 i5 2.7GHz? Inoltre... Sul nuovo non avrei porte quali usb A o lo slot SD (utile per il trasferimento foto da fotocamera). Cosa mi consigliereste? Grazie anticipate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono nella stessa situazione provengo ad un MBP 2009 già portato al massimo della sua espansione con aggiunta ssd...

L'utilizzo che ne farei è per lavorare con la musica e anche utilizzo logic pro per regiatrare i miei inediti e eventuali cover! Cosa faccio MBP 2015 o il base 2016? Lo spazio per me è relativo uso sempre hhd esterni dove sposteri all'occorrenza in base la serata la scaletta con i file musicali..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sentirei di consigliare il primo: anche se il processore è più lento (0.2 mhz di differenza non è la fine del mondo) con un buon ssd 500gb e 16gb di ram lo porteresti a livelli stratosferici. E poi avresti tutte le porte che ti servono, sd inclusa.

MacBook Pro & Harley-Davidson... forever   :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sentirei di consigliare il primo: anche se il processore è più lento (0.2 mhz di differenza non è la fine del mondo) con un buon ssd 500gb e 16gb di ram lo porteresti a livelli stratosferici. E poi avresti tutte le porte che ti servono, sd inclusa.

MacBook Pro & Harley-Davidson... forever   :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sentirei di consigliare il primo: anche se il processore è più lento (0.2 mhz di differenza non è la fine del mondo) con un buon ssd 500gb e 16gb di ram lo porteresti a livelli stratosferici. E poi avresti tutte le porte che ti servono, sd inclusa.

MacBook Pro & Harley-Davidson... forever   :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...