Vai al contenuto

Icone Finder


linofe

Messaggi raccomandati

Ciao ,

 

dopo aggiornamento con Sierra la cartella del download e tutte quelle contenute 

nell'icona a forma di casetta non si presentano più con la freccia ma per aprire i file

devo cliccarci su due volte stile windows ... è una seccatura perché non posso

tenerne aperte più contemporaneamente ma solo una alla volta  :confused:

qualche idea ?

 

Grazie

iMac21,5 , i3, ram 4GB, HD 500 GB, SSD 120 GB,  High Sierra 10.13.6 MacBook Pro 2012, mini iPad, iPhone 6

Link al commento
Condividi su altri siti

cliccaci sopra col tasto destro, oppure con ctrl+clic. Ti comparirà un menu' a tendina, e scegli tra le opzioni: Cartella-Pila  Griglia-Elenco-Automatico finchè ti ritrovi.

 

Se ho capito la domanda. E se l'ho capita, modifica il titolo del thread, indicando "modalità vista icone DOCK". THX.

Link al commento
Condividi su altri siti

cliccaci sopra col tasto destro, oppure con ctrl+clic. Ti comparirà un menu' a tendina, e scegli tra le opzioni: Cartella-Pila  Griglia-Elenco-Automatico finchè ti ritrovi.

 

Se ho capito la domanda. E se l'ho capita, modifica il titolo del thread, indicando "modalità vista icone DOCK". THX.

ciao grazie

in effetti la parola icona non è corretta .... non parlavo del dock ma proprio di quando apri il finder e ti trovi tutte le cartelle , musica, photo, filmati etc, quella del dowload e quella dell'utente ( è una casetta ) non hanno più la freccia per aprirle come tutte le altre ma sono cartelle senza freccia e per aprirle devi cliccarci sopra due volte stile windows .... non capisco come mai

iMac21,5 , i3, ram 4GB, HD 500 GB, SSD 120 GB,  High Sierra 10.13.6 MacBook Pro 2012, mini iPad, iPhone 6

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa non la cartella del download o utente ma volevo dire i file contenuti in esse

credo si possa dire sub-directory , se potessi inviare foto sarebbe così semplice da capire

scriverlo è molto più complesso di quanto lo sia nella realtà

iMac21,5 , i3, ram 4GB, HD 500 GB, SSD 120 GB,  High Sierra 10.13.6 MacBook Pro 2012, mini iPad, iPhone 6

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa non la cartella del download o utente ma volevo dire i file contenuti in esse

credo si possa dire sub-directory , se potessi inviare foto sarebbe così semplice da capire

scriverlo è molto più complesso di quanto lo sia nella realtà

 

Usando la terminologia appropriata, non solo è semplicissimo spiegarsi, ma a quel punto saresti pure in grado di risolvere.

 

Il Dock è una striscia al bordo dello schermo, qualunque Applicazione sia attiva.

 

La Barra laterale è un'area al lato sinistro di ciascuna finestra aperta, che presenta dei riferimenti diretti.

 

La home, o casetta dell'utente, è una cartella particolare che normalmente sta in /Utenti/ ed è liberamente rappresentabile nel Finder: per icone, elenco, colonne, Cover flow...

 

Ultima voce a destra della barra di menu', è Aiuto. Serve proprio a chiarire questi aspetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...