Vai al contenuto

Impossibile Salvare/aprire Allegati Dal Programma Mail.. Solo Con La Pec


Dangerous

Messaggi raccomandati

Ciao,

ho un problema assurdo pazzesco !

allora, ho un imac nuovo di zecca.. sierra.. inserisco 2 account su mail .. google e tiscali.. poi metto la pec.. tutto ok ma se apro un allegato dalla pec o se lo trascino sulla scrivania mi esce il divieto, se lo faccio da gmail o tiscali il divieto non esce e l'allegato va.. cosa ancora + strana è che nella pec arriva un file xml e quello sul desktop lo fa mettere mentre i pdf word e altro non li fa mettere.. esce il fatidico divieto maledetto !

ho provato a cancellare e ricreare l'account ma niente.. a metterlo via imap e pop ma niente da fare (stranamente la posta inviata via imap fa salvare gli allegati)... ho creato anche un nuovo utente ma niente da fare

consigli? mi viene voglia di prenderlo a martellate.. un problema così stupido mi deve far formattare il mac visto che il programma non si può rimuovere da quello che vedo

 

 

Ciao

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

"formattare" non risolverebbe alcunché.

 

 

Fai una prova basica. Crea un nuovo documento pdf, salvalo nel tuo Mac e poi invialo alla tua PEC, allegandolo ad una PEC creata dal tuo account. La spedisci e la ricevi da te stesso. Vedi se qull'allegato quando lo ricevi riesci ad aprirlo. Se riesci ad aprirlo, fai menu' File > Salva col nome nel tuo Mac.

 

9 su 10 il problema è nel mittente della PEC, non nel ricevente. Se ci dessero un cent per ogni minuto che PEC CNS CRS SPID ci hanno fatto perdere, potremmo andare in vacanza alle Hawaii per un bel po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non l'ho scritto nel msg che ho postato.. con la pec non apro e salvo niente.. pdf word... etc etc.. da chiunque.. se invece uso google funziona tutto regolamente.. nello stesso programma mail.. se invece uso outlook di microsoft funziona tutto.. con il vecchio mac che non aveva sierra con mail andava tutto, anche la pec

Link al commento
Condividi su altri siti

Dappertutto ho sierra, in effetti prima dell'aggiornamento non avevo questo problema. La pec è su register.

Ho provato ad inoltrarmi il messaggio su un altro account (google), ma gli allegati sono risultati vuoti.

Suppongo che Mail non scarichi di fatto gli allegati, ma crede di averlo fatto.

 

Re-installare il sistema da capo, visto che lo fa ovunque, non ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mail è un pacco. Anche sul MacBook di mia moglie fa quello che vuole... Inoltra e scarica quando vuole lui, insomma è anarchico.

Buttato da tempo. Ti consiglio di passare a Thunderbird, eviterei di perdere tempo e non ti farai il sangue amaro.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

Ho il medesimo problema con pec aruba. L’ unico dato che posso fornire è che il problema si è palesato solo con il nuovo sistema operativo sierra.

Chiaramente da webmail aruba tutto funziona.

Ulteriore precisazione: la medesima pec scaricata su IPAD apre il file pdf tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve,

anche io ho lo stesso vostro identico problema, ho la pec aruba, il S.O: è sierra, su webmail aruba funziona bene ma sul mac a parte l'icona che mostra la presenza dell'allegato pdf non succede niente, ne ad aprirlo, ne a salvarlo, ne a trascinarlo sulla scrivania. sono veramente sconfortato, leggo che con dispositivi di gran lunga meno di qualità del mac questi problemi non ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un problema del sistema operativo che si manifesta sopratutto con gli allegati di tipo PDF. Ho sentito l'assistenza apple, per ora non c'è soluzione,

l'unica maniera per risolvere temporaneamente è configurare l'account come IMAP e scaricare gli allegati direttamente dal server tramite un browser web.

 

Se il vostro account è configurato come POP e avete già scaricato alcuni allegati dovete prima esportare la casella sulla scrivania oppure spostare i messaggi in una nuova cartella appositamente creata in mail (tutti i messaggi quindi create due cartelle una per quelli in entrata e una per quelli inviati), questo perchè al momento della trasformazione dell'account da POP a IMAP vi cancellerà tutti i messaggi sul client di posta.

 

Una volta trasformato l'account in IMAP importate di nuovo i messaggi che avevate precedentemente salvato nel client ed attendete che finisca la sincronizzazione. Una volta completata la sincronizzazione accedete via browser direttamente al server e scaricate l'allegato. 

 

Per la risoluzione del problema su mail bisogna attendere il rilascio di un aggiornamento del sistema operativo che attualmente è alla versione  Sierra 10.12.1.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto il problema passando a thunderbird, ho parcheggiato mail in attesa che lo aggiornino.

Ciao a tutti

 

 

puoi continuare a usare solo thunderbird visto che è uno dei migliori client....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

stesso identico problema: non riesco a visualizzare, ne salvare, ne aprire alcun allegato ricevuto sulla mia casella PEC (aruba) ma la stessa cosa succede anche per gli allegati ricevuti da caselle PEC su indirizzo mail standard.

Bella seccatura usare sempre la web-mail....

Speriamo possano risolvere il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

stesso identico problema: non riesco a visualizzare, ne salvare, ne aprire alcun allegato ricevuto sulla mia casella PEC (aruba) ma la stessa cosa succede anche per gli allegati ricevuti da caselle PEC su indirizzo mail standard.

Bella seccatura usare sempre la web-mail....

Speriamo possano risolvere il prima possibile.

Thunderbird è un pò meno "easy" di mail a causa delle infinite personalizzazioni che puoi farci, ma lo uso da un paio di giorni e oltre ad aver risolto il problema comincia pure a piacermi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Thunderbird è un pò meno "easy" di mail a causa delle infinite personalizzazioni che puoi farci, ma lo uso da un paio di giorni e oltre ad aver risolto il problema comincia pure a piacermi. ;)

 

E siccome funziona sempre, a differenza del "pacco", non lo lascerai più...

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

TB lo conosco e come; lo uso per i miei account personali; su Mail ho invece gli account per il lavoro e gradirei che qualcuno sistemasse il tutto il prima possibile...

 

http://www.freesmug.org/portableapps:thunderbird/

 

Un bel portable da usare per altri account?

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...