Vai al contenuto

Lcd


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un problema allo schermo, visualizzo pixel verdi tremolanti in corrispondenza dei colori scuri.

Ho appurato che il problema non è della scheda video perché collegato ad uno schermo esterno (consigliato da un tecnico) non visualizzo problemi.

Il vetro esterno è rotto da mesi ma non mi ha mai dato problemi ai pixel perché lcd è salvo.

Mi hanno consigliato di levare il vetro e vedere se il problema fosse il cavo o proprio lcd o il vetro stesso. Qualora fosse il cavo eventualmente cosa comporta lavorare senza vetro protettivo?è un problema? Chiaramente non è una soluzione a lungo termine ma per qualche mese in attesa di cambiare computer.

Sono andato anche all Apple ma sia nei centri autorizzati sia nell Apple Store mi hanno detto che dato che il mio computer è un Mac book pro metà 2010 non possono farci nulla perché vintage e non se ne occupano per questo mi sono rivolto a centri non autorizzati.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei aggiungere che di portare il macbook pro da un centro non autorizzato mi è stato detto per 3 volte.
Prima all'apple care telefonicamente

Poi da juice centro affiliato apple

Poi all'apple store.

In queste tre occasioni alla fine della valutazione mi è stato detto che non potendoci fare nulla loro di portarlo in qualsiasi altro negozio di informatica specializzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sarebbe una spesa che supera il valore del mac...valuta l'acquisto di una macchina nuova

Lo sarebbe se questa operazione la facessi dai centri autorizzati (600 euro ca.), ma considerato che loro non me la fanno perché considerano il mio computer vintage il costo si aggira presumibilmente sui 200 euro.

La domanda in ogni caso è: eventualmente secondo voi è possibile lavorare temporaneamente senza vetro protettivo con lcd a vista? Possibile credo proprio lo sia dato che il vetro è solo una protezione, mi chiedo se può subire danni meccanici il computer a lavorare senza

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sarebbe se questa operazione la facessi dai centri autorizzati (600 euro ca.), ma considerato che loro non me la fanno perché considerano il mio computer vintage il costo si aggira presumibilmente sui 200 euro.

La domanda in ogni caso è: eventualmente secondo voi è possibile lavorare temporaneamente senza vetro protettivo con lcd a vista? Possibile credo proprio lo sia dato che il vetro è solo una protezione, mi chiedo se può subire danni meccanici il computer a lavorare senza

 

200 euro? e che display ti mettono cinese?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...