Vai al contenuto

Consiglio Ipad Per Studio


Nkc90

Messaggi raccomandati

Ho già un iMac da 27" che mi da belle soddisfazioni, ma essendo studente universitario e avendo diversi progetti inizio a sentire la mancanza di un portatile per gestire cloud, documenti e navigare su internet.

Voglio restare su apple, ho pensato inizialmente a Macboom Air o al Pro ma hanno prezzi esorbitanti, allora alla fine ho valutato anche l'opzione Ipad, ma quello dei tablet è un mondo che non conosco.

Le cose che mi servono sono:

- poter scrivere documenti su word e Pages usando tutte le funzioni commenti etc (tesi)

- navigare su internet, copiare testi/scaricare pdf insomma lavoro di ricerca online

- salvare e visualizzare video e film, studio cinema, e poter contemporaneamente passare da film a internet a pages per scrivere.

- gestire cloud e email

In realtà per diversi progetti avrei più bisogno di un portatile, ma al momento vorrei risparmiare.

Secondo voi Ipad è comodo e si sostituisce bene a un portatile per il lavoro che devo fare?

Io pensavo di usarlo proprio con la tastiera e pad come schermo come se usassi un pc.

È possibile connetterci un mouse?

Può leggere penne usb o Harddisk?

Qualcuno ci lavora, come vi trovate?

Ma soprattutto che modello e come risparmiare?

Usato si trova?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

con un air 2 o ipad pro ci fai di tutto. Air 2 vanno benone..ma se puoi buttati su pro

La differenza di prezzo però è molto grande... quali sono i vantaggi di un Pro?

Si trova usato?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

display true tone se ti piacciono colori caldi e cpu più potente. Ma nelle operazioni di tutti i giorni non noti la differenza [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 MacBook Pro Retina mid 2012 i7 quad core 2.3ghz 256 SSD 8gb Ram 

 Iphone 4S 16Gb WHITE 

Link al commento
Condividi su altri siti

display true tone se ti piacciono colori caldi e cpu più potente. Ma nelle operazioni di tutti i giorni non noti la differenza [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma io mi chiedo, tutta questa potenza su iPad... a che serve?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...