Vai al contenuto

PowerRS

Cad Semplice Per Pezzi Meccanici ???

Recommended Posts

Ciao a tutti, non so se la sezione può essere corretta...

Mio fratello ha un MacBook Pro abbastanza recente e mi chiedeva se esistono dei CAD per progettare parti meccaniche... Praticamente lui vorrebbe disegnare dei particolari meccanici per poi ricavare le varie quote per la programmazione di una fresa a controllo numerico.

La fresa è vecchia e non ha nemmeno il lettore floppy. Va programmata on board con il suo linguaggio. Quindi sarebbe impossibile da gestire tramite il Mac.....

Ora chiedo a voi se esiste un CAD abbastanza semplice per Mac oppure se bisogna virtualizzare una macchina Windows.... Eventualmente per far girare Autocad.

Ringrazio per le risposte !!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai fatto la stessa domanda nella sezione Architettura...

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti... pensavo che qui magari ci passava qualcuno in più....  :cry:

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso autocad in ambito "meccanico".

Trovare però qualcosa anche di vecchio e free su Mac è dura

reply by Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su eBay ho trovato qualcosa a poco prezzo, perché oramai tutto da Office ad Adobe si paga mensilmente.

Dovrei comprarlo, ti faccio sapere se vuoi.

in ogni caso ti lascio il link http://www.ebay.it/itm/3D-CAD-Computer-Aided-Design-Full-Software-Package-for-PC-Mac-OSX-/262686681736?hash=item3d2958aa88:g:XdEAAOSw3ydVo6gJ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti