Vai al contenuto

Cerco Disegnatore E Grafico Per Linea Di T Shirt E Non Solo


Messaggi raccomandati

Cerco illustratori per realizzare t-shirt,

-percentuale sulla vendita

-preferibilmente regione sicilia

è richiesto un portfolio di minimo di 10 immagini,

saro' rigida sulla qualità delle illustrazioni che DEVONO aver un carattere maturo, tra ironia e denuncia sociale.

Il brand sarà venduto nel mercato estero con l'intenzione di creare prodotti eleganti e stilosi e quindi uno shop ''no conventional''.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio il punto:

 

- l'opener (Rosangela) è una imprenditrice/titolare di impresa che produce e vende abbigliamento (t-shirt);

 

- una impresa per definizione produce reddito, giustamente, o tenta di produrlo;

 

- allo stesso modo una impresa si assume il cosidetto "rischio di impresa";

 

- però quando ricerca collaborazione trasferisce il rischio di impresa all'esterno cioè a carico del fornitore ("se vendo ti pago a percentuale, se non vendo non ti pago, il rischio è tutto tuo… caro!");

 

- l'imprenditrice fa così anche quando acquista la materia prima cioè il tessuto o le magliette non stampate? dice al fornitore "se vendo ti pago a percentuale, se non vendo non ti pago, il rischio è tutto tuo… caro!"?;

 

Rosangela mi pare voglia essere un po' furba; e sarà pure "rigida sulla qualità delle illustrazioni che DEVONO aver un carattere maturo, tra ironia e denuncia sociale".

 

 

Proposta: trasferimento in Sicilia e illustrazioni considerate come "apporto finanziario in lavoro" diventando così socio al 50%.

Ovviamente dopo una rigida indagine e verifica sui bilanci degli esercizi commerciali precedenti, andamento delle vendite, situazione patrimoniale ecc.

OK?

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio il punto:

 

- l'opener (Rosangela) è una imprenditrice/titolare di impresa che produce e vende abbigliamento (t-shirt);

 

- una impresa per definizione produce reddito, giustamente, o tenta di produrlo;

 

- allo stesso modo una impresa si assume il cosidetto "rischio di impresa";

 

- però quando ricerca collaborazione trasferisce il rischio di impresa all'esterno cioè a carico del fornitore ("se vendo ti pago a percentuale, se non vendo non ti pago, il rischio è tutto tuo… caro!");

 

- l'imprenditrice fa così anche quando acquista la materia prima cioè il tessuto o le magliette non stampate? dice al fornitore "se vendo ti pago a percentuale, se non vendo non ti pago, il rischio è tutto tuo… caro!"?;

 

Rosangela mi pare voglia essere un po' furba; e sarà pure "rigida sulla qualità delle illustrazioni che DEVONO aver un carattere maturo, tra ironia e denuncia sociale".

 

 

Proposta: trasferimento in Sicilia e illustrazioni considerate come "apporto finanziario in lavoro" diventando così socio al 50%.

Ovviamente dopo una rigida indagine e verifica sui bilanci degli esercizi commerciali precedenti, andamento delle vendite, situazione patrimoniale ecc.

OK?

Il mio chiedere era per così dire "sarcastico" .. ero curiosa di sapere cosa intendeva pagare il povero grafico che avrebbe accettato tale proposta! 

Sono richieste a mio parere ASSURDE e spero che nessuno accetti tale condizioni di lavoro! 

Pagare, forse, qualche povero grafico una cifra irrisoria senza presentare la propria attività ma avere la presunzione di chiede un portfolio di "minimo 10 lavori" ma di che genere?

Quello che richiede poi vuol dire tutto e niente

Volevo vedere dove si sarebbe "spinta" questa persona.. tutto qui.. 

 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho letto le vostre considerazioni in merito alla mia proposta.

Ci tengo a condividere il pensiero di barbetite e degli altri, chiarendo che da parte mia non c 'era intenzione alcuna mirata allo sfruttamento.

Sono stata e sono anche io una vittima di questo sistema di poco rispetto delle condizioni lavorative e non ammetto assolutamente che chi lavori debba sottostare a delle condizioni indegne.

Probabilmente, anzi certamente il mio annuncio è stato scritto in maniera poco chiaro.

Ho dato per scontato che ogni progetto grafico sarebbe stato pagato, garantendo inoltre una percentuale sulle vendite da stabilire.

La mia è un'idea di start up per cui è chiaro che non posso stipendiare un dipendente ma non mi permetterei mai di non riconoscere economicamente il tempo dedicato a me.

Detto questo, sono felice che ci sia gente che si ribella a questo sistema, cosi come faccio io ogni giorno e vi garantisco che in Sicilia è prassi.

Ad ogni modo informo tutti che ho gia trovato un ragazzo che paghero a partire da subito e con il massimo del rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Rosangela,

 

onorato per la tua risposta, pacata e circonstanziata, e la considerazione per il mio commento, influenzato dall'ignorare alcuni dati sul contesto, come tu stessa ammetti.

 

Che dire? ritengo doveroso riconoscere il tuo coraggio e augurare un brillante successo per la tua impresa!

 

Ps

è omonimia (tra nome e nick?) o sei tu INMM?

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho letto le vostre considerazioni in merito alla mia proposta.

Ci tengo a condividere il pensiero di barbetite e degli altri, chiarendo che da parte mia non c 'era intenzione alcuna mirata allo sfruttamento.

Sono stata e sono anche io una vittima di questo sistema di poco rispetto delle condizioni lavorative e non ammetto assolutamente che chi lavori debba sottostare a delle condizioni indegne.

Probabilmente, anzi certamente il mio annuncio è stato scritto in maniera poco chiaro.

Ho dato per scontato che ogni progetto grafico sarebbe stato pagato, garantendo inoltre una percentuale sulle vendite da stabilire.

La mia è un'idea di start up per cui è chiaro che non posso stipendiare un dipendente ma non mi permetterei mai di non riconoscere economicamente il tempo dedicato a me.

Detto questo, sono felice che ci sia gente che si ribella a questo sistema, cosi come faccio io ogni giorno e vi garantisco che in Sicilia è prassi.

Ad ogni modo informo tutti che ho gia trovato un ragazzo che paghero a partire da subito e con il massimo del rispetto.

 

Purtroppo non solo in Sicilia succedono queste cose..

La proposta era scritta in modo da dubitare della richiesta, visto quel che succede al giorno d'oggi, un annuncio proposto in questo modo fa dubitare in molti, ma sarà sicuramente utile per eventuali prossime richieste sue e di tutti noi! Sempre meglio mettere tutto in chiaro o fare richieste meno articolare e poi specificare privatamente a chi risponde all'annuncio! 

Per il resto non conoscendola le auguro il meglio per lei e per il suo progetto!  

Buon Lavoro! 

 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...