Vai al contenuto

Monitor Esterno Per Macbook Pro


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei acquistare il mio primo monitor esterno per collegarci il mio MacBook Pro retina 13" del 2015. Lo userei principalmente per giocare (TombRaider, GRID ecc), editare foto/video (magari in 4k con iPhone 6s o con la Gopro), guardare film in bluray (magari un giorno collegarci un lettore bluray esterno o in 4k)..

 

Ora non conosco la potenza in uscita del Mac, ma guardando in giro sono andato in totale confusione: FHD con 144Hz o 4K con solo 60Hz, IPS o TN, tempi di risposta....ecc 

 

Vorrei gentilmente un consiglio chi ne sa più di me per favore..

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Credi avrò problemi con il 4K con solo 60Hz? Con giochi di azione, corse.. Ci collegherei forse anche una PS4 Pro un giorno..

Una via di mezzo stovalutando un 2K a 144Hz, si nota molto la differenza con il 4K? LG - Asus - Dell ....?

Grazie

Meglio 4K.. se puoi, vai di Dell

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla grandezza dello schermo.. io ho un 2K Dell da 25" a 60Hz, e mi trovo bene.

Non ti serve a nulla una frequenza così alta sia perché col Mac non la usi (il Mac non è assolutamente fatto per giocare), sia perché neanche le console la usano!

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille quindi un 4K a 60 Hz va benissimo anche nel caso lo collegassi alla Nuova PS4 Pro che uscirà? intendo per i famosi effetto ghost e scie nei giochi/film di azione

(intendo tenermi questo monitor sicuramente per qualche anno)

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema :)

Se la sorgente in input non supporta frequenze superiori ai 60Hz, è inutile l'utilizzo di uno schermo con frequenze più alte, dato che funzionerà alla frequenza del dispositivo in input!

Io ti consiglio la gamma Ultrasharp di Dell; nel mio U2515H ho una miniDP, una DP e due HDMI: ci collego la PS4 e appena mi arriva collegherò il nuovo MacBook, mentre prima il "vecchio" lo collegavo via DP (tramite cavo miniDP -> DP incluso con il monitor)

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla dimensione dello schermo.. sopra una certa quantità di pixel per pollice (cosiddetti PPI), l'occhio umano non riesce più a riconoscere i pixels. I cosiddetti monitor retina di Apple infatti hanno i PPI pari o leggermente superiori a quelli percepibili dall'occhio umano; salire di risoluzione non avrebbe alcun vantaggio, anzi degli svantaggi per l'elaboratore che deve gestire più pixels, inutilmente dal punto di vista visivo.

Per cui, magari su uno schermo da 27" la differenza si nota, ma su un 21.5" (ad esempio, non credo esistano monitor 5K così piccoli) la differenza è minima dato che i pixels sono concentrati in un'area ridotta :)

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ciao raga, mi unisco a questa discussione perchè ho preso da qualche giorno un monitor 4K Lg (modello 24UD58-B) , lo sto usando con ps4 pro, e ahimè ho deciso di mandarlo indietro... 
Vedo tutto seghettato, scritte, personaggi, anche nel menù della play è così. Ho usato tutti i cavi in dotazione, sia per la play che per il pc windows. Anche con il pc ho problemi, con la massima risoluzione 2160p vedo le scritte piccole che sono seghettate, non sono perfettamente definite, così come anche le icone... 

 

In ogni caso ho deciso di fare un reso e prendere altro, qui mi riallaccio alla discussione:

sto valutando l'acquisto di un macbook pro 13 del 2015, da mettere in postazione fissa al fianco della ps4 pro, vorrei un consiglio su che tipo di monitor prendere. 

Budget 300€ max con pannello IPS preferibilmente! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...