Vai al contenuto

Condivisione E Permessi Hard Disk


Morrins

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi,

 

funzionava tutto bene fino al fatidico momento dell'installazione di Mac Os Sierra sul mio iMac versione 21" inizio 2010 (precedentemente avevo Yosemite) che è andato tutto a pu**ane!!

 

In pratica il mio hard disk veniva letto perfettamente prima, ora invece non mi fa importare nessuna cosa al suo interno, perché cliccando "Ottieni Informazioni" in basso c'è scritto:

 

Condivisione e permessi:

Puoi solo leggere

 

Quindi posso soltando copiare da HD a Mac ma non viceversa.

 

Il formato è NTFS e informandomi leggendo altri topic la soluzione sarebbe quella di inizializzarlo perdendo completamente tutti i dati.

 

MA STIAMO SCHERZANDO?

 

Io per aver fatto un aggiornamento consigliato per poter utilizzare il mio hard disk dovrei inizializzarlo perdendo tutti i miei dati ?

 

Considerando il fatto che l'hard disk è di 3 TB di cui 1,69 TB sonooccupati, e l'HD interno del mio Mac è di soli 500 GB, quindi anche pensando una cosa del genere non è fattibile, però mi sembra veramente un assurdita.

 

Mi affido a voi nella speranza si risolva questa cosa che a mio parere è alquanto scandalosa!

 

Grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi affido a voi nella speranza si risolva questa cosa che a mio parere è alquanto scandalosa!

Ti manca un tassello.

 

OS X legge e scrive su dischi in formato OS X.

 

Se hai deciso di introdurre un formato "non standard" (per il Mac) nella tua configurazione, non supportato da Apple, devi affidarti a terze parti. In questo caso devi usufruire di utility come Tuxera, Paragon per avere accesso a un formato che è proprietario Windows, e non universale. Se tu con un PC volessi gestire dischi in formato OS X, sarebbe la stessa cosa. Ovviamente, usufruire di utility significa comprarle, installarle, aggiornarle. In questo caso, devi aggiornarle. E pagare, non c'è soluzione gratuita e valida.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

devi aggiornare la app che ti permette di scrivere sui formati ntfs.

 quale app ?

 

Ti manca un tassello.

 

OS X legge e scrive su dischi in formato OS X.

 

Se hai deciso di introdurre un formato "non standard" (per il Mac) nella tua configurazione, non supportato da Apple, devi affidarti a terze parti. In questo caso devi usufruire di utility come Tuxera, Paragon per avere accesso a un formato che è proprietario Windows, e non universale. Se tu con un PC volessi gestire dischi in formato OS X, sarebbe la stessa cosa. Ovviamente, usufruire di utility significa comprarle, installarle, aggiornarle. In questo caso, devi aggiornarle. E pagare, non c'è soluzione gratuita e valida.

 

:ciao:

 Non ho seguito bene il tuo discorso, come dovrei procedere quindi a riguardo, pagando per forza ? Se si, che cosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...