Khlaudio Inviato 13 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2016 Ciao ho avuto un problema recentemente che presumo indichi qualche altro difetto. Ho un MacBook Pro inizio 2011.e aggiornato con 8 di ram. Ho fatto il pram ed è apparso questo difetto che con parole molto semplici vi descrivo. All'avvio inizia con tipica schermata grigia con mela e barra progressiva di avvio, a metà appare sopra la mela una banda alta 1 cm composta da un'infinità di piccoli pixel colorati distorti, successivamente schermata nera più riprende con la solita schermata grigio ma stavolta quasi beige e la barra che prosegue dallo stesso punto è finisce per avviare il Mac. Cosa può essere, c'è una soluzione per normalizzarlo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GianlucaR Inviato 13 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2016 Vedi se hai questo problema: https://www.apple.com/it/support/macbookpro-videoissues/  Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo!  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Khlaudio Inviato 13 Novembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2016 Vedi se hai questo problema: https://www.apple.com/it/support/macbookpro-videoissues/ grazie della risposta, il mio mac a quanto pare non rientra in questa assistenza. posso risolvere in qualche modo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leone1961 Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2016 Ciao ho avuto un problema recentemente che presumo indichi qualche altro difetto. Ho un MacBook Pro inizio 2011.e aggiornato con 8 di ram. Ho fatto il pram ed è apparso questo difetto che con parole molto semplici vi descrivo. All'avvio inizia con tipica schermata grigia con mela e barra progressiva di avvio, a metà appare sopra la mela una banda alta 1 cm composta da un'infinità di piccoli pixel colorati distorti, successivamente schermata nera più riprende con la solita schermata grigio ma stavolta quasi beige e la barra che prosegue dallo stesso punto è finisce per avviare il Mac. Cosa può essere, c'è una soluzione per normalizzarlo? Grazie E' la scheda grafica devi chiamare Apple al numero 800915904 , ho sentito che chi aggiorna a mac OS Sierra i computer piu' vecchi possono avere problemi con i driver delle schede grafiche! Probabile ti faranno portare il computer in assistenza sperando si risolva con un aggiornamrnto dei driver che non sia la scheda grafica guasta o sara' una spesa sui 400 euro, hai la fortuna che rientra nel programma di riparazione ti consiglio di contattare Apple. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Khlaudio Inviato 14 Novembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2016 E' la scheda grafica devi chiamare Apple al numero 800915904 , ho sentito che chi aggiorna a mac OS Sierra i computer piu' vecchi possono avere problemi con i driver delle schede grafiche! Probabile ti faranno portare il computer in assistenza sperando si risolva con un aggiornamrnto dei driver che non sia la scheda grafica guasta o sara' una spesa sui 400 euro, hai la fortuna che rientra nel programma di riparazione ti consiglio di contattare Apple. Ciao ti ringrazio del suggerimento, chiamerò l'assistenza, spero si risolva col driver ed quindi evitare l'assistenza, dato che sospetto io non sia coperto dall'iniziativa per soluzione problema scheda grafica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leone1961 Inviato 15 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2016 Ciao ti ringrazio del suggerimento, chiamerò l'assistenza, spero si risolva col driver ed quindi evitare l'assistenza, dato che sospetto io non sia coperto dall'iniziativa per soluzione problema scheda grafica. Ok poi tienici aggiornati . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Khlaudio Inviato 15 Novembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2016 Ho chiamato l'assistenza Apple, e sono stati disponibilissimi e esaustivi, motivo in più per aver scelto la APPLE. Hanno fatto dei controlli confermando il problema di incompatibilità , mi hanno tranquillizzato dicendomi che il mio problema non anticipa uno più grave di tipo hardwere. Ha però precisato che se i problemi diverranno più evidenti e fastidiosi come distorsioni o problemi video in genere, col computer funzionante e operativo, sarà necessario portarlo all'assistenza autorizzata Apple, indicandomi quello più comodo per le mie esigenze. Ora il dubbio è se contattare comunque l'assistenza dato che scadrà entro il 2016, e oltre questa data sarà a pagamento?? Mi sapreste consigliare come agire??? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leone1961 Inviato 15 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2016 Ho chiamato l'assistenza Apple, e sono stati disponibilissimi e esaustivi, motivo in più per aver scelto la APPLE. Hanno fatto dei controlli confermando il problema di incompatibilità , mi hanno tranquillizzato dicendomi che il mio problema non anticipa uno più grave di tipo hardwere. Ha però precisato che se i problemi diverranno più evidenti e fastidiosi come distorsioni o problemi video in genere, col computer funzionante e operativo, sarà necessario portarlo all'assistenza autorizzata Apple, indicandomi quello più comodo per le mie esigenze. Ora il dubbio è se contattare comunque l'assistenza dato che scadrà entro il 2016, e oltre questa data sarà a pagamento?? Mi sapreste consigliare come agire??? Grazie Se il programma scade a fine 2016 portalo in assistenza ora faranno test approfonditi, facciamo gli scongiuri ma dovesse rompersi nel 2017 paghi la riparazione ! Nessuno puo' sapere se il difetto peggiora o no in futuro , meglio farlo vedere intanto che è valido il programma . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.