Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Macbook Pro Avvio Distorto


Recommended Posts

Ciao ho avuto un problema recentemente che presumo indichi qualche altro difetto. Ho un MacBook Pro inizio 2011.e aggiornato con 8 di ram. Ho fatto il pram ed è apparso questo difetto che con parole molto semplici vi descrivo. All'avvio inizia con tipica schermata grigia con mela e barra progressiva di avvio, a metà appare sopra la mela una banda alta 1 cm composta da un'infinità di piccoli pixel colorati distorti, successivamente schermata nera più riprende con la solita schermata grigio ma stavolta quasi beige e la barra che prosegue dallo stesso punto è finisce per avviare il Mac. Cosa può essere, c'è una soluzione per normalizzarlo? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ho avuto un problema recentemente che presumo indichi qualche altro difetto. Ho un MacBook Pro inizio 2011.e aggiornato con 8 di ram. Ho fatto il pram ed è apparso questo difetto che con parole molto semplici vi descrivo. All'avvio inizia con tipica schermata grigia con mela e barra progressiva di avvio, a metà appare sopra la mela una banda alta 1 cm composta da un'infinità di piccoli pixel colorati distorti, successivamente schermata nera più riprende con la solita schermata grigio ma stavolta quasi beige e la barra che prosegue dallo stesso punto è finisce per avviare il Mac. Cosa può essere, c'è una soluzione per normalizzarlo? Grazie

E' la scheda grafica devi chiamare Apple al numero 800915904 , ho sentito che chi aggiorna a mac OS Sierra i computer piu' vecchi possono avere problemi con i driver delle schede grafiche!

 

Probabile ti faranno portare il computer in assistenza sperando si risolva con un aggiornamrnto dei driver che non sia la scheda grafica guasta o sara' una spesa sui 400 euro, hai la fortuna che rientra nel programma di riparazione ti consiglio di contattare Apple. :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' la scheda grafica devi chiamare Apple al numero 800915904 , ho sentito che chi aggiorna a mac OS Sierra i computer piu' vecchi possono avere problemi con i driver delle schede grafiche!

 

Probabile ti faranno portare il computer in assistenza sperando si risolva con un aggiornamrnto dei driver che non sia la scheda grafica guasta o sara' una spesa sui 400 euro, hai la fortuna che rientra nel programma di riparazione ti consiglio di contattare Apple. :ciao:

Ciao ti ringrazio del suggerimento, chiamerò l'assistenza, spero si risolva col driver ed quindi evitare l'assistenza, dato che sospetto io non sia coperto dall'iniziativa per soluzione problema scheda grafica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ti ringrazio del suggerimento, chiamerò l'assistenza, spero si risolva col driver ed quindi evitare l'assistenza, dato che sospetto io non sia coperto dall'iniziativa per soluzione problema scheda grafica.

Ok poi tienici aggiornati . :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho chiamato l'assistenza Apple, e sono stati disponibilissimi e esaustivi, motivo in più per aver scelto la APPLE. Hanno fatto dei controlli confermando il problema di incompatibilità, mi hanno tranquillizzato dicendomi che il mio problema non anticipa  uno più grave di tipo hardwere. Ha però precisato che se i problemi diverranno più evidenti e fastidiosi come distorsioni o problemi video in genere, col computer funzionante e operativo, sarà necessario portarlo all'assistenza autorizzata Apple, indicandomi quello più comodo per le mie esigenze.

 

Ora il dubbio è se contattare comunque l'assistenza dato che scadrà entro il 2016, e oltre questa data sarà a pagamento??

 

Mi sapreste consigliare come agire??? Grazie

Modificato da Khlaudio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho chiamato l'assistenza Apple, e sono stati disponibilissimi e esaustivi, motivo in più per aver scelto la APPLE. Hanno fatto dei controlli confermando il problema di incompatibilità, mi hanno tranquillizzato dicendomi che il mio problema non anticipa  uno più grave di tipo hardwere. Ha però precisato che se i problemi diverranno più evidenti e fastidiosi come distorsioni o problemi video in genere, col computer funzionante e operativo, sarà necessario portarlo all'assistenza autorizzata Apple, indicandomi quello più comodo per le mie esigenze.

 

Ora il dubbio è se contattare comunque l'assistenza dato che scadrà entro il 2016, e oltre questa data sarà a pagamento??

 

Mi sapreste consigliare come agire??? Grazie

Se  il programma scade a fine 2016 portalo in assistenza ora faranno test approfonditi, facciamo gli scongiuri ma dovesse rompersi nel 2017 paghi la riparazione !

 

Nessuno puo' sapere se il difetto peggiora o no in futuro , meglio farlo vedere intanto che è valido il programma . :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo