Vai al contenuto

Macbook Pro Aumento Ram E Caratteristiche


luigi1994

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho un macbook pro 2012 processore 2,5ghz i5 , memoria 4 gbDDR3 e scheda grafica Intel HDGraphics 4000 1536 MB.

Ho notato che ultimamente il mio mac è molto più' lento e spesso anche se non uso programmi forti tende a surriscaldarsi, oltretutto vedo che non supporta con le mie caratteristiche nemmeno gli ultimi programmi o giochi, volevo sapere quanto devo aumentare sia di ram che di scheda grafica e poi se ci sono siti per acquistare le schede o mi conviene portarlo all apple store o da un privato

Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi l ssd è un hd più' veloce giusto? se lo compro da 1tb quella è la memoria del mac dove installare programmi o sbaglio?

https://www.amazon.it/Crucial-MX300-Interno-SATA-Pollici/dp/B01IAGSDUE/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1479207603&sr=8-4&keywords=ssd+1+tera

come ssd cosa te ne pare di questo

come ram questa va bene ?

 https://www.amazon.it/Corsair-Vengeance-Memoria-DDR4-3000/dp/B0134EW7G8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1479207684&sr=8-1&keywords=ram+16+gb

 

solo football manager mi deve partire senza problemi  :ok: poi lo uso per lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'SSD va bene, la ram no. Deve avere le stesse identiche caratteristiche di quella che monti ora, a parte la capienza ovviamente. A te serve una DDR3 a 1600Mhz.

Vai sul sito della Crucial, seleziona il modello del tuo Mac e vedrai tutti gli upgrade compatibili.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me puoi farlo tranquillamente tu.. si tratta di svitare qualche vite per rimuovere il pannello di sotto e cambiare i componenti, ma qualcosa che in totale si fa in 5 minuti. Se non ricordo male i MacBook del 2012 hanno le classiche viti Philips, per cui con un normalissimo cacciavite smonti la parte di sotto e quella è la parte più difficile ;)

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare tranquillamente da solo, non è nulla di difficile. Con una guida alla mano fai tutto in pochi minuti.

Per cambiare disco hai bisogno anche di un torx T6.

Cerca la guida su ifixit. C'è tutto il procedimento passo passo.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, volevo chiedervi anche io un consiglio perchè vorrei aumentare la ram del mio MB Pro 13 inizio 2011 con 4Gb di RAM, ma ho un dubbio:

andando su "Istruzioni di aggiornamento della memoria" dal mio Mac che mi riporta sul sito Apple, è scritto che la memoria massima installabile è di 8Gb mentre se vado sul sito Crucial o Buydifferent dicono che posso installarne max 16Gb.

Non so quindi se comprare due slot da 4 o due da 8...

Qualcuno sa darmi una spiegazione?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 Crucial mi dice che ne posso mettere 16

 

 

Ci puoi mettere tranquillamente 16Gb......ma ti servono ?

 

Se già non ce l'hai sarebbe meglio spendere per un SSD e metterci solo 8Gb di Ram, che per usi normali sono più che abbondanti

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...