Vai al contenuto

Macbook Pro 2009: Procedura/consiglio Salvataggio Foto (Da Iphone/ipad)


NeoMac

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

 

dopo avere fatto qualche ricerca sulla rete, ora le mie idee sono più confuse di prima...

 

Attualmente collegando l'iPhone/Ipad al Mac, penso e credo che oltre al backup, vengano salvate le foto ed i video tramite iPhoto, ma non sono mai sicuro di averLe salvate tutte. Informazione importante è che oltre al mio iPhone/iPad, ho creato sul Mac anche altre utenze (mio padre e mia moglie), dove vado a salvare foto e video.

 

La mia domanda è: esiste una procedura/sistema per avere la sicurezza di avere salvato tutte le foto (anche quelle di mia mogli e di mio padre), sul Mac e come poterle poi trasferire in un HD esterno (fra tutti e tre, io, mia mogli e mio padre, abbiamo molte foto e qualche video di mia figlia di 3 anni e mezzo, potete solo immaginare se dovessero andare perse, come minimo verrei linciato in pubblica piazza).

 

Forse è banale la domanda, ma avrei bisogno di qualche "dritta".

 

Un grazie per 'attenzione che potrete prestarmi.

 

Saluti.

MacBook Pro 13,3" (late 2009) - iPhone 6s bianco 16GB - iPad 3 bianco 16GB-Wi-Fi - iPad 3 bianco 32GB-Cellular - iPod 8GB (6 gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

 

dopo avere fatto qualche ricerca sulla rete, ora le mie idee sono più confuse di prima...

 

Attualmente collegando l'iPhone/Ipad al Mac, penso e credo che oltre al backup, vengano salvate le foto ed i video tramite iPhoto, ma non sono mai sicuro di averLe salvate tutte. Informazione importante è che oltre al mio iPhone/iPad, ho creato sul Mac anche altre utenze (mio padre e mia moglie), dove vado a salvare foto e video.

 

La mia domanda è: esiste una procedura/sistema per avere la sicurezza di avere salvato tutte le foto (anche quelle di mia mogli e di mio padre), sul Mac e come poterle poi trasferire in un HD esterno (fra tutti e tre, io, mia mogli e mio padre, abbiamo molte foto e qualche video di mia figlia di 3 anni e mezzo, potete solo immaginare se dovessero andare perse, come minimo verrei linciato in pubblica piazza).

 

Forse è banale la domanda, ma avrei bisogno di qualche "dritta".

 

Un grazie per 'attenzione che potrete prestarmi.

 

Saluti.

io uso da anni anche Picasa che è comodissimo e gratuito nonchè sicurissimo.

http://www.pcdazero.it/4019-06a-copiare-condividere-foto-online.php

Link al commento
Condividi su altri siti

che non esiste manco più...

 

https://picasa.google.it

si non esiste per i nuovi utenti, per quegli vecchi si, non ci avevo fatto caso. Comunque per i nuovi è sostituita da Google Foto.

 

Posso ancora utilizzare l'applicazione desktop?

Per chi l'ha già scaricata, l'applicazione continuerà a funzionare come al solito. Tuttavia, non continueremo a svilupparla e non pubblicheremo ulteriori aggiornamenti.

Se scegli di passare a Google Foto, potrai continuare a caricare foto e video attraverso l'uploader per desktop all'indirizzo photos.google.com/apps.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...