Vai al contenuto

Macbook Pro Retina 128Gb O Macbook Air 256Gb?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho già letto alcune discussioni in merito ma non riesco ad essere ancora convinto riguardo ad alcune cose:

E' meglio il Pro Retina da 128 gb (costo 1299€) o il macbook air 256gb (1200€ circa). Sono uno studente universitario e utilizzerei il macbook per navigare su internet, fare ricerche di vario tipo, per musica e foto varie. Mi piacerebbe anche imparare ad usare un po' di photoshop. All'apple store mi hanno consigliato, ovviamente, il macbook pro retina da 128 dicendomi di mettere una sd da 128gb aggiuntiva. Adesso vorrei sapere:

Per quello che devo fare io basterebbe prendere il 128gb e aggiungere altri 128gb come memoria sd? oppure è meglio l'air da 256 per essere più tranquillo? se dovessi prendere l'air lo schermo potrei garantirmi comunque una buona durata nel tempo da parte del dispositivo o è troppo vecchio per poter durare altri 5-6 anni? Purtroppo non posso spendere più di questa cifra e 1699€ per quello da 256gb (pro retina) sono troppi. Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MAh per me anche spendere i 1299€ per un retina base vechia gen son troppi, se pensi che catene come euronics ti danno offerte di rimborso ben più valide (ti verrebbe 840 € alla fine) .

Tra i due, visto chedevi giocare un po con photoshop, sarebbe meglio il retina in ogni caso solo solo per il display  che vale molto più di quello air .

Lo spazio è rischioso, ma con un hard disk esterno o una di quelle schedine SD, che ormai ti tirano dietro, fatte apposta per il macbook pro, dovresti un po allevare il problema

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

MAh per me anche spendere i 1299€ per un retina base vechia gen son troppi, se pensi che catene come euronics ti danno offerte di rimborso ben più valide (ti verrebbe 840 € alla fine) .

Cosa intendi quanto dici offerte di rimborso, forse Apple ricondizionati?

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

MAh per me anche spendere i 1299€ per un retina base vechia gen son troppi, se pensi che catene come euronics ti danno offerte di rimborso ben più valide (ti verrebbe 840 € alla fine) .

Cosa intendi quanto dici offerte di rimborso, forse Apple ricondizionati?

No è una promozione che dura fino al 23 e l'ho scritto in un altro topic.

Comunque la promozione è che tu compri il macbook a prezzo dato dal volantino (Sono solo due e sono il base 13" retina a 1399€ e il base 15" 2299€con iris ), poi fai una richiesta su www.rinnovalatecnologia.it e, quando ti danno conferma, mandi loro tramite corriere/posta (vi saranno rimborsati un 10€ se non sbaglio) un notebook funzionante di non piu di 5 anni (loro non hanno molte pretese purchè funzioni, abbia l'alimentatore e non presenta danni  o modifiche evidenti tipo schermo rotto sistema operativo diverso).

Entro mi pare 30 giorni dall'arrivo del tuo notebook, avrai un rimborso di circa il 30-40% (per l'esattezza 560€ per il 13" e ben 920€ per il 15").

Io per questo giro ho preferito l'air da 128gb e penso che l'offerta sia a livello nazionale.

offkVgRh.png?1

 

 

 

Io comunque vi consiglerei di sfruttare l'occasione, per quanto sia un po laboriosa, perchè difficilmente si trovera un' offerta simile in un negozio che è autorizzato da Apple e quindi il vostro portatile può usufruire dell'applecare.

Aggiungete anche che col black friday solitamente non fanno grandi sconti per i prodotti Apple e al massimo, il più alto che ho trovato negli ultimi anni, sono stati gli sconti dell'Unieuro col 22% su tutto.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

MAh per me anche spendere i 1299€ per un retina base vechia gen son troppi, se pensi che catene come euronics ti danno offerte di rimborso ben più valide (ti verrebbe 840 € alla fine) .

Cosa intendi quanto dici offerte di rimborso, forse Apple ricondizionati?

Spesso sono buoni sconto proporzionati alla spesa d'aquisto da spendere all'interno della catena che possono essere anche di 200-300 euro e così via.

 

Trony mi sembra 2 anni fa dava in buoni sconto il 50% della spesa effettuata se superiore ai 1500 euro da spendere all'interno della catena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! a questo punto direi di andare più sul retina, comunque per lo sconto di euronics ,se è simile a quello che proponeva trony, ti danno quel buono sconto da spendere all'interno del negozio MA con un prodotto che costi almeno il doppio del buono che hai a disposizione. Quindi per un buono di 580€ devi prendere qualcosa che valga almeno 1160€. Questo è quello che so io! Ritornando al discorso di prima quindi è proprio da escludere l'air?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! a questo punto direi di andare più sul retina, comunque per lo sconto di euronics ,se è simile a quello che proponeva trony, ti danno quel buono sconto da spendere all'interno del negozio MA con un prodotto che costi almeno il doppio del buono che hai a disposizione. Quindi per un buono di 580€ devi prendere qualcosa che valga almeno 1160€. Questo è quello che so io! Ritornando al discorso di prima quindi è proprio da escludere l'air?

A me l'Air  è stato regalato (a sorpresa)....se avessi scelto io sarei andato sul retina.

 

Per i buoni sconto funziona come hai detto, alla fine, supponendo di comprare un Mac a 2000 euro, si beneficiava di 1000 euro per comperare ad esempio un altro Mac simile a 1000 euro e ci si poteva mettere d'accordo con un amico/conoscente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! a questo punto direi di andare più sul retina, comunque per lo sconto di euronics ,se è simile a quello che proponeva trony, ti danno quel buono sconto da spendere all'interno del negozio MA con un prodotto che costi almeno il doppio del buono che hai a disposizione. Quindi per un buono di 580€ devi prendere qualcosa che valga almeno 1160€. Questo è quello che so io! Ritornando al discorso di prima quindi è proprio da escludere l'air?

TI SBAGLI, leggi bene.

All'Euronics Ti rimborsano i soldi e amen, non fanno ne buoni e assegni ma solo un bonifico.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok grazie, hai ragione ho letto adesso il regolamento ed è diverso dal buono acquisto che davano da Trony! Purtroppo però non posso dare nessun Pc perchè quello che uso adesso serve a mio padre! Comunque sono sempre più convinto di buttarmi sul Retina dato che lo schermo dell'air non è dei migliori e sicuramente le prestazioni del Pro sono tutta un'altra cosa! L'unica cosa è che spero che i 128GB bastino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok grazie, hai ragione ho letto adesso il regolamento ed è diverso dal buono acquisto che davano da Trony! Purtroppo però non posso dare nessun Pc perchè quello che uso adesso serve a mio padre! Comunque sono sempre più convinto di buttarmi sul Retina dato che lo schermo dell'air non è dei migliori e sicuramente le prestazioni del Pro sono tutta un'altra cosa! L'unica cosa è che spero che i 128GB bastino!

 

buttati sul retina e vai sul sicuro!

 

L' Air non va male, ma è limitato e lo schermo ora è alla stregua di un buon pc Windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

mio fratello ha aderito alla promo euronics per un imac 5k...non avendo un computer ne ha comprato uno nuovo apposta per mandarglielo!  :shock:  :clap:  :DD  :ok:

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

mio fratello ha aderito alla promo euronics per un imac 5k...non avendo un computer ne ha comprato uno nuovo apposta per mandarglielo!  :shock:  :clap:  :DD  :ok:

nuovo?.....sul web si troviano delle ciofeche ma funzionanti usate a 100 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

nuovo?.....sul web si troviano delle ciofeche ma funzionanti usate a 100 euro.

Meglio nuovo sennò rischia di avere storie.

La promozione è ottima, ma la causale in cui ti dicono che possono fare rivalutazione ti frega alla grande.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

nuovo?.....sul web si troviano delle ciofeche ma funzionanti usate a 100 euro.

si ma le clausole sono molto restrittive...se le leggi bene...c'era un rischio enorme di vedersi rifiutata la pratica...

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove lo trovo questo volantino?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

http://www.euronics.it/acquistaonline/?gclid=CjwKEAiAmdXBBRD0hZCVkYHTl20SJACWsZj9dDF8oEr09_q9Vu6aN6upNZ1bsjV_fz7xmLQpsmy6oBoC4Jbw_wcB

 

 poi clicca su ROTT' AMO

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove lo trovo questo volantino?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Comunque sia mi sa che sei leggermente intritardo eprchè dovresti acquistare il mac nuovo/ipad/quello che sta in volantino entro stasera, visto che la scadenza è oggi.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia mi sa che sei leggermente intritardo eprchè dovresti acquistare il mac nuovo/ipad/quello che sta in volantino entro stasera, visto che la scadenza è oggi.

Sisi ma tanto non ho un computer che ha meno di 5 anni.

Mi sa che aspetto venerdì per vedere apple che sconti fa e se li fa..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...